FIGLIO INGRATO – JAMES MURDOCH SI DIMETTE DAL BOARD DI NEWS CORP PER “DIVERGENZE SU ALCUNI CONTENUTI EDITORIALI E ALTRE DECISIONI” – SONO MESI CHE IL PIÙ GIOVANE DEI FIGLI DELLO “SQUALO” CRITICA LA LINEA DEI GIORNALI DI FAMIGLIA SUL CLIMATE CHANGE. MA IL VERO MOTIVO DI FRATTURA È IL MANCATO PIANO DI SUCCESSIONE. UN TEMPO ERA LUI L’EREDE DESIGNATO DELL’IMPERO. ORA HA CAPITO CHE NON SARÀ COSÌ (MEJO DI SUCCESSION)

-

Condividi questo articolo

 

 

 

 

james rupert murdoch james rupert murdoch

James Murdoch si dimette dal board di News Corp

(ANSA) - WASHINGTON, 31 LUG - James Murdoch si e' dimesso dal board di News Corp, lasciando definitivamente ogni ruolo formale nell'impero dei media fondato da suo padre Rupert Murdock. "Le mie dimissioni sono dovute a divergenze sulla pubblicazione di alcuni contenuti editoriali e su altre decisioni strategiche", ha spiegato James Murdoch in una nota.

 

lachlan e rupert murdoch lachlan e rupert murdoch

    James, 47 anni, e' il piu' giovane dei figli del magnate australiano dei media Rupert. Il fratello Lachakn Murdoch e' dal 2018 il numero uno di Fox Corporation a cui fanno capo Fox News, Fox Business e il resto della rete televisiva di Fox. News Corp, dal cui board si e' dimesso James, raggruppa invece i giornali dell'impero Murdoch, tra cui quotidiani come il Wall Street Journal e tabloid come il Sun of London e il New York Post, oltre a diverse altre pubblicazioni nel Regno Unito e in Australia. (ANSA).

RUPERT E JAMES MURDOCH RUPERT E JAMES MURDOCH LACHLAN RUPERT E JAMES MURDOCH ALLA SUN VALLEY CONFERENCE LACHLAN RUPERT E JAMES MURDOCH ALLA SUN VALLEY CONFERENCE rupert murdoch con i figli lachlan (a sinistra) e james (a destra) rupert murdoch con i figli lachlan (a sinistra) e james (a destra)

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute