
A COSA SERVE DAGOSPIA - QUESTO DISGRAZIATO SITO, ACCUSATO DI OGNI BESTIALITA’, ALLA FINE FA QUELLO CHE DOVREBBERO FARE I GIORNALI: DARE NOTIZIE - QUEST’ANNO, COME ACCADDE PER PAMELA PRATI-MARK CALTAGIRONE NEL 2019, HA FORNITO LA STORIA DELL’ANNO: IL TRIANGOLONE TRA TOTTI, ILARY BLASI E NOEMI BOCCHI - STORIA SU CUI GLI OPINIONISTI SENZA NOTIZIE DISCUTONO, PARLANO E SI FANNO LE SEGHE - COME FA “IL FOGLIO” (SENZA CITARE, OVVIAMENTE) ELEVANDO LA TOTTEIDE DI AMORE E CORNA A GIALLO DELL’ESTATE: “CI SI APPASSIONA A QUESTA VICENDA. MA CHE TRAMA! CHE PLOT!”
“CALENDA È ASSOLUTAMENTE INAFFIDABILE” – GIANFRANCO PASQUINO SGONFIA QUEL PALLONE GONFIATO DEL “BULLO DA SOLO”: “NON RISPETTA GLI IMPEGNI. È STATO ELETTO NEL PD ALL’EUROPARLAMENTO E NON CI VA MAI.IL TERZO POLO È UN’ACCOZZAGLIA” – INTANTO “YOUTREND” STRONCA L’ALLEANZA CON RENZI: NON HA NESSUNA SPERANZA DI INCIDERE NEI COLLEGI NOMINALI. ANCHE CON IL 10% TORNEREBBERO CONTENDIBILI SOLO UNA VENTINA DI SEGGI…
LA TEMPESTA PERFETTA SULL’ENERGIA – TRA PREZZI INSOSTENIBILI E TRANSIZIONE ECOLOGICA, L’EUROPA ANNASPA E SI RAFFORZA L’ASSE TRA RUSSIA E CINA. LA PRIMA RIMARRÀ LA MONOPOLISTA DEL MERCATO DEL GAS, ALMENO NEL VECCHIO CONTINENTE. MENTRE PECHINO SI APPRESTA A DOMINARE QUELLO DEL PETROLIO, IN CUI HA UN ECCESSO DEL 30% DELLA CAPACITÀ DI RAFFINAZIONE. E NOI? RISCHIAMO DI RIMANERE AL FREDDO E SENZA UNA LIRA…
COME STA SALMAN RUSHDIE? LO SCRITTORE, DOPO ESSERE STATO ACCOLTELLATO AL COLLO, È STATO TRASPORTATO IN UN OSPEDALE LOCALE, NELLO STATO DI NEW YORK. SAREBBE RIUSCITO AD ALZARSI DA SOLO DAL PALCO DOPO L’AGGRESSIONE - LA GOVERNATRICE DI NEW YORK: "È VIVO E STA RICEVENDO LE CURE DI CUI HA BISOGNO" - L'UOMO CHE LO HA AGGREDITO INDOSSAVA UNA MASCHERINA NERA. SI È ALZATO DALLA PLATEA E SI È AVVENTATO SULLO SCRITTORE, PRIMA CHE LE PERSONE ACCORRESSERO IN AIUTO - NEL 1989 RUSHDIE FU DESTINATARIO DI UNA FATWA DELL'AYATOLLAH KHOMEINI, E DA ALLORA IL SUO TRADUTTORE IN GIAPPONE È STATO ASSASSINATO; QUELLO ITALIANO ACCOLTELLATO E IL SUO EDITORE NORVEGESE FUCILATO - VIDEO + FOTO
E SONO CINQUE! – ANCHE SIMONA QUADARELLA VINCE AGLI EUROPEI DI NUOTO DI ROMA, NEGLI 800 STILE LIBERO: È LA QUINTA MEDAGLIA D’ORO DELLA GIORNATA, DOPO QUELLE DI MINISINI, PANZIERA, CECCON E MARTINENGHI –LA NUOTATRICE ROMANA HA CHIUSO LA GARA DAVANTI A TUTTE, CON UN TEMPO DI 8:20.54…
CAFONAL FIGARO (DI QUALITA’, DI QUALITA’)! - “AH, CHE BEL VIVERE, CHE BEL PIACERE”, IL TRAVOLGENTE "BARBIERE" ROSSINIANO FIRMATO DA MAURIZIO MARIANI IN MODALITA' HOLLYWOOD (CON TANTO DI SPOGLIARELLO) CONQUISTA ANCORA CARACALLA (NEL 2014, LA PRIMA) - L'ORCHESTRAZIONE "PUNK" DI STEFANO MONTANARI HA DIVERTITO IL MINISTRO PATRIZIO BIANCHI, L’AD RAI FUORTES, ROBERTA CARLOTTO, DIANA DEL BUFALO FINO ALLA REGISTA VALENTINA CARRASCO... – VIDEO
QUANDO IL MARE E' UNA TAVOLA BLU - SE VI FIDATE DELLE CLASSIFICHE, SAPPIATE CHE PER IL ''SISTEMA NAZIONALE PER LA PROTEZIONE DELL’AMBIENTE'' IL MARE PIU' PULITO BISOGNA FARE ROTTA SULLA PUGLIA CHE HA IL 99% DI ACQUE ECCELLENTI. SUL PODIO ANCHE LA SARDEGNA CON IL 97.6% E LA TOSCANA CON IL 96%. INCREDIBILMENTE AL QUARTO POSTO DI COLLOCA L’EMILIA ROMAGNA - IN FONDO ALLA CLASSIFICA C’È L’ABRUZZO CON IL 71,9%
COLPO DI TALCO! – DAL PROSSIMO ANNO “JOHNSON & JOHNSON” SOSPENDERÀ LA VENDITA DEL SUO BOROTALCO IN TUTTO IL MONDO! LA DECISIONE ARRIVA PER VIA DELLE OLTRE 40MILA CAUSE LEGALI CHE L’AZIENDA DEVE AFFRONTARE PER IL PRESUNTO LEGAME TRA IL PRODOTTO E I TUMORI – LA SOCIETÀ HA SEMPRE NEGATO TUTTO, MA INTANTO STA SVILUPPANDO PRODOTTI SIMILI A BASE DI AMIDO DI MAIS…