LAURO SEGRETO - “I GENITORI: BASTA CENE FUORI, VESTITI O TELEFONINO, SIAMO PIENI DI DEBITI. ESCE CON GLI AMICI, FINGE DI AVER GIÀ MANGIATO, SI VERGOGNA A DIRE CHE NON HA SOLDI. PAURA, ANSIA, RABBIA LO DIVORANO. HA 12 ANNI. VUOLE TUTTO QUELLO CHE NON HA. SPACCIA, RUBA MOTORINI, LI RIVENDE. ENTRA IN UN SUPERMERCATO. HA UNA PISTOLA. DAMMI I SOLDI, CAZZO, IN FRETTA. ECCOLI, LI STRINGE TRA LE MANI. È ECCITATO. HA 14 ANNI….”

-

Condividi questo articolo

Dal profilo Instagram di Carmelo Abbate – Storie degli altri

 

https://www.instagram.com/carmelo_abbate_/

https://www.carmeloabbate.it/

 

ACHILLE LAURO ACHILLE LAURO

Lui è Lauro. Nasce a Roma nel 1990. È un bambino brillante, eccentrico. Cresce in una normale famiglia borghese. Frequenta le elementari. Sembra un giorno come un altro. I genitori hanno una comunicazione importante da fare. Basta cene fuori, vestiti o telefonino, siamo pieni di debiti. Lauro conosce il significato della parola rinuncia. Esce con gli amici, finge di aver già mangiato, si vergogna a dire che non ha soldi. Paura, ansia, rabbia lo divorano. Ha 12 anni. Vuole tutto quello che non ha. Spaccia, ruba motorini, li rivende. Entra in un supermercato con gli amici e la fidanzata. Ha una pistola. Dammi i soldi, cazzo, in fretta. Eccoli, li stringe tra le mani. È eccitato. Ha 14 anni. 

ACHILLE LAURO cover ACHILLE LAURO cover

 

I genitori cambiano città. Lauro resta a Roma con il fratello più grande. Sono soli. Non sono capaci di prepararsi nemmeno un piatto di pasta. Sono allo sbando. Il fratello fa il deejay per un gruppo rap della zona. Lauro ascolta la loro musica, assorbe le rime, la solitudine degli emarginati. Frequenta feste, rave, si sballa, si perde. La differenza tra essere e avere si annulla. 

 

antonella elia achille lauro pechino express antonella elia achille lauro pechino express

I compagni di strada sono la sua nuova famiglia. Gente come lui, senza prospettive, senza futuro. Passano gli anni. Lauro è solo. Molti amici sono scomparsi, qualcuno è finito in prigione, qualcuno è morto. Lui è in bilico, lo tiene a galla il rap. Pubblica la sua prima raccolta di canzoni. È il 2013. L’etichetta di Marracash lo mette sotto contratto. Achille Lauro diventa il nuovo volto del rap italiano. Con i soldi guadagnati paga i debiti di famiglia e ricompra i gioielli della nonna che la madre aveva impegnato. 

ACHILLE LAURO ACHILLE LAURO

 

achille lauro achille lauro

Il successo è una botta di adrenalina. Alberghi, donne, vestiti. Ora ha tutto, ma la rabbia è sempre la stessa. Il desiderio di possedere lo divora. È il 2020. Partecipa a Sanremo, si traveste da San Francesco, Ziggy Stardust, la marchesa Casati e la regina Elisabetta. Voglio osare, disprezzo le convenzioni, di quel che pensate me ne frego.

morgan e achille lauro morgan e achille lauro LA CONSEGNA DEL TAPIRO D ORO AD ACHILLE LAURO LA CONSEGNA DEL TAPIRO D ORO AD ACHILLE LAURO MARA VENIER ACHILLE LAURO MARA VENIER ACHILLE LAURO morgan e achille lauro morgan e achille lauro ACHILLE LAURO -1 ACHILLE LAURO -1 ACHILLE LAURO CANTA LUIGI TENCO ACHILLE LAURO CANTA LUIGI TENCO morgan achille lauro 9 morgan achille lauro 9 achille lauro 1 achille lauro 1 achille lauro achille lauro amadeus fiorello e achille lauro amadeus fiorello e achille lauro fiorello raffaella carra achille lauro fiorello raffaella carra achille lauro achille lauro boss doms achille lauro boss doms achille lauro boss doms bacio achille lauro boss doms bacio LE POLEMICHE PER LA PRESENZA DI ACHILLE LAURO AL PREMIO TENCO LE POLEMICHE PER LA PRESENZA DI ACHILLE LAURO AL PREMIO TENCO achille lauro boss doms achille lauro boss doms achille lauro boss doms bacio achille lauro boss doms bacio achille lauro boss doms achille lauro boss doms achille lauro achille lauro achille lauro experience il servizio fotografico per rolling stone ph fabio leidi 2 achille lauro experience il servizio fotografico per rolling stone ph fabio leidi 2 achille lauro experience il servizio fotografico per rolling stone ph fabio leidi 3 achille lauro experience il servizio fotografico per rolling stone ph fabio leidi 3 achille lauro experience il servizio fotografico per rolling stone ph fabio leidi 4 achille lauro experience il servizio fotografico per rolling stone ph fabio leidi 4 achille lauro experience il servizio fotografico per rolling stone ph fabio leidi 7 achille lauro experience il servizio fotografico per rolling stone ph fabio leidi 7 achille lauro experience il servizio fotografico per rolling stone ph fabio leidi 6 achille lauro experience il servizio fotografico per rolling stone ph fabio leidi 6 ACHILLE LAURO -3 ACHILLE LAURO -3 achille lauro achille lauro

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

SIAMO TUTTI ALBERTO SORDI? - TRASPARENTE E MISTERIOSO, ALLEGRO, MA ANCHE TERRIBILMENTE MALINCONICO. IN UN DOC IL RITRATTO DELL'ATTORE: “IO LA TRISTEZZA LA NASCONDO. PERCHÉ A NESSUNO IMPORTA NIENTE DELLA MIA TRISTEZZA. LA TRISTEZZA LA TENGO PER ME” - SORDI COLLEZIONÒ STORIE E FIDANZAMENTI SENZA MAI GIUNGERE AL MATRIMONIO. PER ANDREINA PAGNANI PERSE LA TESTA, MA LA FASCINAZIONE PIÙ FORTE FU PER… - DA RUTELLI E VELTRONI A RICCARDO ROSSI E PAOLA BARALE, ECCO CHI C'ERA ALL'ANTEPRIMA DEL DOCUMENTARIO AL TEATRO ARGENTINA - FOTO + VIDEO

viaggi

salute