“LA DISLESSIA E’ UNA MALATTIA DA CUI NON SI PUO’ GUARIRE”. E ANDREA DELOGU SI INCAZZA COME UNA IENA SU INSTAGRAM PER QUESTO TITOLO: “SONO ANNI CHE RACCONTO CHE LA DISLESSIA, UNA MIA CARATTERISTICA, È STATA AFFRONTATA, CAPITA E ACCETTATA SENZA NESSUN TIPO DI TRAGEDIA. QUESTI TITOLI NON SOLO FANNO UN DANNO ENORME MA MINANO LA SICUREZZA DI BAMBINI E ADOLESCENTI CHE SONO SIMILI A ME E LEGGENDO QUESTO SCHIFO PENSANO DI FARNE PARTE ANCHE LORO"

-

Condividi questo articolo


Dal profilo Instagram di Andrea Delogu

 

andrea delogu andrea delogu

Quando titolate che mi credete amante o fidanzata “di” sorrido e penso “Wow, tutta vita Andrea, che sporcacciona che sei.” Ma quando il clickbait diventa questo allora c’è da incazzarsi davvero. Sono anni che si fa informazione sui disturbi specifici dell’apprendimento e nel mio piccolo sono anni che racconto che la Dislessia, una mia CARATTERISTICA, è stata affrontata, capita e accettata senza nessun tipo di tragedia. Perché essere dislessica NON è una tragedia!

 

Questi titoli non solo fanno un danno enorme e fanno fare dei passi indietro a tutte le associazioni e agli esperti che ci mettono l’anima ogni giorno, ma minano la sicurezza di bambin* e adolescenti che sono simili a me, che hanno la mia stessa caratteristica e leggendo questo schifo pensano di farne parte anche loro. Mi spiace dar poco materiale sulla mia vita privata ultimamente, cercherò d’impegnarmi di più, così evitiamo queste boiate gravi. Grazie invece a tutti i professionisti, giornalisti e direttori di testate che sono sempre stati attenti a questi argomenti, il vostro impegno fa del bene a tant* ragazz*, bambin* e adolescenti. Se volete sapere di più sui disturbi specifici dell’apprendimento seguite @associazioneitalianadislessia @vicari.stefano @cartoonnetworkit (progetto “io sono diverso”) @1709_pillolediparole_dislessia

andrea delogu andrea delogu

 

ema stokholma andrea delogu 1 ema stokholma andrea delogu 1 ANDREA DELOGU ANDREA DELOGU andrea delogu 2 andrea delogu 2 andrea delogu. andrea delogu. ANDREA DELOGU ANDREA DELOGU marco giusti andrea delogu marco giusti andrea delogu andrea delogu stracult live show andrea delogu stracult live show fabrizio biggio andrea delogu marco giusti fabrizio biggio andrea delogu marco giusti andrea delogu 6 andrea delogu 6 andrea delogu divorzio a las vegas andrea delogu divorzio a las vegas ema stokholma andrea delogu 2 ema stokholma andrea delogu 2

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

BOLLETTINIAMOCI – OGGI 6.619 CASI E 18 DECESSI, CON 247.486 TAMPONI EFFETTUATI. IL TASSO DI POSITIVITÀ RIMANE STABILE AL 2,7% - LE DOSI DI VACCINO SOMMINISTRATE SONO OLTRE 67,5 MILIONI, CON PIÙ DI 31,7 MILIONI DI CITTADINI CHE HANNO RICEVUTO IL RICHIAMO (IL 58,82% DELLA POPOLAZIONE OVER 12) – IL PRESIDENTE DELL'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ BRUSAFERRO SUL POSSIBILE CAMBIO COLORE DELLE REGIONI: “OGGI È DIFFICILE FARE PREVISIONI, LA PROSSIMA SETTIMANA AVREMO UN QUADRO PIÙ DEFINITO”