MA CHE BELLA SIGNORINA! - FOTO INEDITE MOSTRANO IL MACHO ERNEST HEMINGWAY VESTITO COME UNA BAMBINA - LA MADRE GRACE, CHE DESIDERAVA TANTO 2 GEMELLE, LO AVEVA ALLEVATO COME LA SORELLA MARCELLINE FINO ALL'ETA' DI 5 ANNI

Uno degli autori più "machi" di sempre è stato cresciuto come una femminuccia. Alcune fotografie inedite, pubblicate sul sito web della "JFK Library", mostrano un Ernest Hemingway poco più che neonato vestito con gli abiti della sua sorella maggiore Marcelline...

Condividi questo articolo


ernest hemingway ernest hemingway

Kiri Blakeley per http://www.dailymail.co.uk/

 

Uno degli autori più "machi" di sempre è stato cresciuto come una femminuccia. Alcune fotografie inedite, pubblicate sul sito web della "JFK Library", mostrano un Ernest Hemingway poco più che neonato vestito con gli abiti della sua sorella maggiore Marcelline.

 

ernest hemingway 3 ernest hemingway 3

In un libro di memorie, Marcelline Hemingway aveva scritto che sua madre aveva tanto desiderato avere due gemelle che, quando Ernest nacque 18 mesi dopo di lei, Grace lo allevò come se fosse sua sorella gemella fino all'età di 5 anni. Non sorprende, quindi, che il rapporto tra lo scrittore e sua madre sia stato sempre turbolento, e che lui l'abbia minacciata di toglierle il sostegno economico se avesse rivelato il segreto della sua infanzia.

 

ernest e marcelline hemingway ernest e marcelline hemingway

Ernest Hemingway fu scrittore e corrispondente di guerra, era un fanatico della corrida e si sposò 4 volte. Il suo terzo figlio, Gregory, era un transessuale, cosa che apparentemente turbò molto l'autore del romanzo "Il Vecchio e il Mare", morto suicida nel 1961 a 61 anni.

hemingway 1 hemingway 1 ernest hemingway 6 ernest hemingway 6 ernest hemingway 1 ernest hemingway 1

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

media e tv

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - IN CHIARO STASERA VEDO UNA MAREA DI REPLICHE E POCHE NOVITÀ. IN PRIMA SERATA AVETE "MATRIMONIO ALL’ITALIANA" ULTRACLASSICO DI VITTORIO DE SICA CON SOPHIA LOREN, MARCELLO MASTROIANNI, ALDO PUGLISI, MARILÙ TOLO E TECLA SCARANO - IN SECONDA SERATA TROVATE JAVIER BARDEM E VICTORIA ABRIL COME SESSODIPENDENTI IN CURA NEL FILM “TRA LE GAMBE”: ASSOLUTAMENTE DA RECUPERARE. C'E' PURE "LA RIPETENTE FA L’OCCHIETTO AL PRESIDE” DI MARIANO LAURENTI CON LINO BANFI, ALVARO VITALI, CARLO SPOSITO… - VIDEO

politica

MANOVRA DELLE MIE BRAME: CHI HA SBAGLIATO DI PIU’ NEL REAME? MELONI E SALVINI - LE BOCCIATURE DI BANKITALIA, CNEL E CORTE DEI CONTI ALLA FINANZIARIA DEL CENTRODESTRA VERTONO SU QUATTRO PUNTI (POS E CONTANTE, FISCO, REDDITO DI CITTADINANZA E RIDUZIONE DEL DEBITO), TRE DEI QUALI HANNO LE IMPRONTE DIGITALI DI SALVINI (E GIORGIA NON SI SMARCA) - FITTO, IN ROTTA CON SALVINI, NON SA COME SPIEGARE A BRUXELLES CHE IL PNRR E’ IN ALTO MARE - BISOGNA SEMPLIFICARE IL CODICE DEGLI APPALTI: DRAGHI AVEVA MOBILITATO IL CONSIGLIO DI STATO, IL CAPITONE VUOLE RISOLVERE “CON L’ACCETTA” (ED E' FINITA A SCHIFIO)

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

COPRITEVI, STA ARRIVANDO UN'ONDATA DI INFLUENZA “AUSTRALIANA”: NELLA SETTIMANA DAL 20 AL 27 NOVEMBRE, E' STATO COLPITO IL 13% DEGLI ITALIANI COME CI PROTEGGE? CON I FARMACI ANTIPIRETICI, PER FAR ABBASSARE LA FEBBRE. NON SONO INDICATI GLI ANTIBIOTICI PERCHÉ L'INFLUENZA È UNA MALATTIA VIRALE, NON BATTERICA. POSSONO ESSERE UTILI SEDATIVI PER LA TOSSE E AEROSOL - I SINTOMI TIPICI DELL'INFLUENZA SONO TRE: FEBBRE ALTA, TOSSE E DOLORI MUSCOLARI - LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE GUARISCE IN 7-10 GIORNI…