MA CHE BELLA SIGNORINA! - FOTO INEDITE MOSTRANO IL MACHO ERNEST HEMINGWAY VESTITO COME UNA BAMBINA - LA MADRE GRACE, CHE DESIDERAVA TANTO 2 GEMELLE, LO AVEVA ALLEVATO COME LA SORELLA MARCELLINE FINO ALL'ETA' DI 5 ANNI

Uno degli autori più "machi" di sempre è stato cresciuto come una femminuccia. Alcune fotografie inedite, pubblicate sul sito web della "JFK Library", mostrano un Ernest Hemingway poco più che neonato vestito con gli abiti della sua sorella maggiore Marcelline...

Condividi questo articolo


ernest hemingway ernest hemingway

Kiri Blakeley per http://www.dailymail.co.uk/

 

Uno degli autori più "machi" di sempre è stato cresciuto come una femminuccia. Alcune fotografie inedite, pubblicate sul sito web della "JFK Library", mostrano un Ernest Hemingway poco più che neonato vestito con gli abiti della sua sorella maggiore Marcelline.

 

ernest hemingway 3 ernest hemingway 3

In un libro di memorie, Marcelline Hemingway aveva scritto che sua madre aveva tanto desiderato avere due gemelle che, quando Ernest nacque 18 mesi dopo di lei, Grace lo allevò come se fosse sua sorella gemella fino all'età di 5 anni. Non sorprende, quindi, che il rapporto tra lo scrittore e sua madre sia stato sempre turbolento, e che lui l'abbia minacciata di toglierle il sostegno economico se avesse rivelato il segreto della sua infanzia.

 

ernest e marcelline hemingway ernest e marcelline hemingway

Ernest Hemingway fu scrittore e corrispondente di guerra, era un fanatico della corrida e si sposò 4 volte. Il suo terzo figlio, Gregory, era un transessuale, cosa che apparentemente turbò molto l'autore del romanzo "Il Vecchio e il Mare", morto suicida nel 1961 a 61 anni.

hemingway 1 hemingway 1 ernest hemingway 6 ernest hemingway 6 ernest hemingway 1 ernest hemingway 1

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…