MA È LA RAI O TELE-BERLUSCONI? – A UN ANNO DALLA SCOMPARSA DEL CAV, LA TV PUBBLICA DEDICA AMPIO SPAZIO AL RICORDO DI SILVIO (NEANCHE FOSSE MEDIASET): DOMANI SARANNO TRASMESSI DUE SPECIALI SU RAI1 IN SECONDA SERATA, UNO AL MATTINO SU RAINEWS (“FILO DIRETTO-RICORDANDO SILVIO"). AMPIA COPERTURA ANCHE SU RAI RADIO - "BRU-NEO" HA IN PROGRAMMA UNO "SPECIALE PORTA A PORTA" IN CUI VERRA' CELEBRATA LA CARRIERA DEL CAV - GIOVEDÌ LA REPLICA DELL'INTERVISTA A MINOLI - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

BERLUSCONI, UN ANNO DOPO TORNA IL FACCIA A FACCIA CON MINOLI

silvio berlusconi intervistato da giovanni minoli nel 1994 silvio berlusconi intervistato da giovanni minoli nel 1994

(ANSA) - La qualità principale che un politico oggi dovrebbe avere? "Dare fiducia a tutti gli italiani... Si dà fiducia con le azioni, col comportamento, con le promesse mantenute, con le parole trasformate in fatti". È la risposta data da Silvio Berlusconi a Giovanni Minoli durante lo storico "Faccia a Faccia" risalente al 1994, periodo della discesa in politica del leader di Forza Italia, che sarà riproposto giovedì 13 giugno in seconda serata su Rai3, durante l'edizione speciale "Mixer - Vent'anni di televisione", in occasione del primo anniversario della morte del Cavaliere.

 

BERLUSCONI A MINOLI, P2? NESSUNO POTEVA PENSARE FOSSE PERICOLOSA

silvio berlusconi e bruno vespa - il contratto con gli italiani silvio berlusconi e bruno vespa - il contratto con gli italiani

(ANSA) - "Nessuno poteva pensare che fosse in qualche modo negativo o pericoloso iscriversi a quello che veniva rappresentato come un club che raccoglieva gli uomini migliori d'Italia". È la risposta sul caso della Loggia P2 data da Silvio Berlusconi a Giovanni Minoli durante lo storico "Faccia a Faccia" risalente al 1994, periodo della discesa in politica del leader di Forza Italia, che sarà riproposto giovedì 13 giugno in seconda serata su Rai3, durante l'edizione speciale "Mixer - Vent'anni di televisione", in occasione del primo anniversario della morte del Cavaliere.

silvio berlusconi con la bandana silvio berlusconi con la bandana

 

PORTA A PORTA, MIXER E L'ALBUM, LA RAI RICORDA BERLUSCONI

(ANSA) - Due speciali su Rai 1 in seconda serata e al mattino su RaiNews e poi approfondimenti e servizi dedicati. Così la Rai dedica a Silvio Berlusconi una parte della programmazione di mercoledì 12 giugno, a un anno dalla sua scomparsa. Sarà la trasmissione "Agorà" (in onda alle 8) su Rai 3 a dedicare il primo approfondimento; dalle 9, invece, se ne occuperà Rai 1 con "Unomattina Estate".

 

"Filo Diretto- Ricordando Silvio" è il titolo dello speciale di Rainews24 condotto da Roberto Vicaretti in onda alle 10 con ospiti in studio e collegamenti, oltre a contributi filmati per ricordare la figura di Silvio Berlusconi e il suo impatto sulla politica italiana. Puntata dedicata al Cavaliere anche per "Il cavallo e la torre", in onda alle 20.40 su Rai 3, mentre in seconda serata su Rai 1 lo "Speciale Porta a Porta" di Bruno Vespa ripercorrerà la carriera del fondatore di Forza Italia.

bruno vespa silvio berlusconi bruno vespa silvio berlusconi

 

Le testate nazionali e il giornale radio garantiranno servizi nelle edizioni principali: in particolare, per Rai Radio sono previsti approfondimenti nelle trasmissioni "Radio anch'io" (alle 7.31) e "Il Pomeriggio di Radio 1" (alle 16.05). "Album Berlusconi" è il titolo della sezione dedicata al leader di Forza Italia su RaiPlay: un'antologia di materiali delle Teche Rai che ripercorre i passaggi più importanti della sua vita pubblica, dagli inizi come costruttore nella Milano degli anni '70 alla stagione della tv commerciale negli anni '80, passando per l'avventura del Milan, fino all'ingresso sulla scena politica del Paese.

 

renzi con la bandana in testa come berlusconi renzi con la bandana in testa come berlusconi

La piattaforma di "RaiPlay Sound" proporrà l'antologia "Protagonisti della politica - Silvio Berlusconi" con interviste e una selezione di audio da vari programmi, tra cui i ritratti dedicati all'ex presidente del Consiglio da Giovanni Minoli ne "Il mix delle 23" e i ricordi di Berlusconi da parte di personaggi dello sport, dello spettacolo, dell'informazione, tra i quali Arrigo Sacchi, Carlo Freccero, Cristina Parodi, Bruno Vespa. Giovedì 13 giugno alle 23.15 su Rai 3, infine, la nuova stagione di "Mixer. Vent'anni di televisione", ripropone lo storico "Faccia a faccia" di Giovanni Minoli con Silvio Berlusconi che nel 1994 scelse proprio il magazine d'informazione di Minoli per la sua prima intervista in Rai.

berlusconi vespa-4 berlusconi vespa-4

MORTA ITALIA - MEME BY CARLI MORTA ITALIA - MEME BY CARLI berlusconi meme berlusconi meme MATTEO MESSINA DENARO MEME BY CARLI MATTEO MESSINA DENARO MEME BY CARLI berlusconi meme berlusconi meme MEME SULLA MORTE DI SILVIO BERLUSCONI MEME SULLA MORTE DI SILVIO BERLUSCONI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?