MEDAGLIA D'ODIO AL TG2! - NEL GIORNO DEI MIRACOLI AZZURRI NELL'ATLETICA, SUCCEDE CHE A UN BEL PUNTO L'INVIATO DI TURNO DEBBA SCUSARSI CON IL PUBBLICO A CASA PERCHÉ "DOBBIAMO DARE LA LINEA AL TG2". E CI PUÒ ESSERE CHIUNQUE, PERSINO TAMBERI IN CORSA NELL'ORO (IL CASO DI IERI), MA NON SI SCAPPA: IL TG2 DEVE PREVALERE. COSI' L'ESPONENTE DEL PD, FRANCO VAZIO, CI SPIEGA LA COLTIVAZIONE DELLE BARBABIETOLE DA ZUCCHERO…"

-

Condividi questo articolo


Fabrizio Biasin per www.liberoquotidiano.it

 

Gimbo Tamberi in azzurro Gimbo Tamberi in azzurro

Il Tg2 deve essere davvero molto importante, altrimenti non si spiega. Nel giorno dei miracoli azzurri nell'atletica, succede che a un bel punto l'inviato di turno debba scusarsi con il pubblico a casa perché «dobbiamo dare la linea al Tg2». E ci può essere chiunque, persino Tamberi in corsa nell'oro (il caso di ieri), ma non si scappa: il Tg2 deve prevalere.

 

GIANMARCO TAMBERI E MARCELL JACOBS GIANMARCO TAMBERI E MARCELL JACOBS

Sfortuna vuole che le ore 13 italiane siano le 20 di Tokyo, ovvero l'orario di punta di questo e quell'evento. Ergo, tutti i giorni l'italiano affamato di Giochi si ritrova a tirar giù i Santi del calendario giapponese nell'attesa che il Tg2 finisca di spiegarci «cosa pensa l'esponente del Pd, Franco Vazio, della coltivazione delle barbabietole da zucchero».

 

tamberi tamberi

Gli amici del Tg2 sanno perfettamente che l'italiano in poltrona è incazzato come un lupo maremmano e, allora, provano a rimediare con la tecnica «dello schermino nello schermone».

 

tamberi e il gesso tamberi e il gesso

A quel punto ci ritroviamo di fronte a situazioni grottesche per cui il canale olimpico riduce a un francobollo la finale del salto in alto per regalarci 30 secondi di «Vazio dice cose». Una scelta avanguardista, non c'è che dire.

MEME SUL TG2 E LE OLIMPIADI MEME SUL TG2 E LE OLIMPIADI TAMBERI E BARSHIM TAMBERI E BARSHIM GIANMARCO TAMBERI GIANMARCO TAMBERI GIANMARCO TAMBERI E MARCELL JACOBS GIANMARCO TAMBERI E MARCELL JACOBS tamberi jacobs tamberi jacobs

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…