POZZETTO SENZA FONDO – L’ATTORE AI MICROFONI DI “RADIO 2”: “NON HO MAI VISTO DONNE MOLESTATE, ANZI. MOLTE RAGAZZE SI AVVICINAVANO A TE PER METTERE UN PIEDE NEL MONDO DEL CINEMA. VOLEVANO USARE L’ATTORE FAMOSO ED ERANO DISPOSTE A TUTTO” – “STO LAVORANDO ALLA VERSIONE 2.0 DI ‘UN RAGAZZO DI CAMPAGNA’, MA NON ME LO FANNO FARE” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

DA I LUNATICI RADIO 2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici

 

pozzetto fenech pozzetto fenech

Renato Pozzetto è intervenuto ai microfoni di Rai Radio 2 nel corso della trasmissione "I Lunatici", condotta da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dall'1.30 alle 6.00 del mattino.

 

Il popolare attore e regista lombardo ha parlato dei suoi esordi: "Abbiamo fatto fatica quando abbiamo iniziato. Veniamo dal cabaret, ce lo siamo inventato. In Italia non c'era. Io e Cochi ci conosciamo da sempre, abbiamo frequentato delle osterie dove si incontravano degli artisti interessanti, soprattutto pittori.

 

RENATO POZZETTO RENATO POZZETTO

C'era anche Piero Manzoni, che confezionava opere d'arte strane, tra cui i propri bisogni, che aveva inscatolato e venduto. Jannacci, Gaber, Dario Fo, frequentavamo tutti gli stessi posti, così siamo diventati amici, così abbiamo cominciato. Nacque in quel periodo un nuovo modo di esprimersi, una nuova filosofia del divertimento":

 

Sull'idea di rifare la scena del treno da "Un ragazzo di campagna": "Non è stata mia. C'è un gruppo di ragazzi che in questa stagione si trova e va a vedere passare il treno. Così la cosa mi ha incuriosito, sono passato a trovarli, erano più di 500.

ramona badescu paolo villaggio renato pozzetto ramona badescu paolo villaggio renato pozzetto

 

Li ho raggiunti senza annunciarmi, sono andato a vedere il posto dove passava il treno, è stato bello, sono rimasto lì con loro, abbiamo fatto un po' di foto, poi quando è arrivato il treno lo abbiamo salutato e sono tornato a casa".

 

Sui progetti futuri: "Inizierò tra pochi giorni in teatro con lo spettacolo 'Compatibilmente'. Sto lavorando anche a un progetto legato ad un nuovo film, ma è difficile. Io insisto e insisterò. Si tratta di una storia che può ricordare 'Un ragazzo di campagna'. La storia di un contadino che viene assunto per curare un prato che si trova nel bosco verticale, il grattacielo di Milano, uno dei più famosi del mondo.

 

RENATO POZZETTO IL RAGAZZO DI CAMPAGNA RENATO POZZETTO IL RAGAZZO DI CAMPAGNA

Il contadino arriva lì, cura il prato, riesce a portare su una mucca, che poi si scopre essere incinta e partorisce un vitello. I giornali iniziano a parlare di lui, si crea curiosità attorno al suo lavoro. Si tratta di una sorta di ragazzo di campagna nel bosco verticale. Se riuscirò a farlo il titolo sarà 'Una mucca in paradiso'".

 

Sulle molestie sessuali nel mondo dello spettacolo: "Io non ho mai visto donne molestate. Anzi. Si capiva che molte ragazze si avvicinavano a te, cercando di conoscerti, per mettere un piede nel mondo del cinema. Volevano usare l'attore famoso per entrare nel giro. E' una cosa poco affascinante per queste ragazze. Quando capivi che erano disposte  a troppo solo per avere un ritorno, perdevano ogni fascino".

RENATO POZZETTO E CHRISTIAN DE SICA RENATO POZZETTO E CHRISTIAN DE SICA

 

Infine un aneddoto sul film 'La casa stregata": "Il cane Gaetano ed io eravamo diventati amici. Gli portavo sempre da mangiare sul set, era molto buono, bellissimo. Mi informai per adottarlo, ma non ce ne fu la possibilità".

RENATO POZZETTO 4 RENATO POZZETTO 4 POZZETTO VILLAGGIO 1 POZZETTO VILLAGGIO 1 POZZETTO VILLAGGIO 3 POZZETTO VILLAGGIO 3 MATTEO SALVINI COME RENATO POZZETTO MATTEO SALVINI COME RENATO POZZETTO POZZETTO PONZONI JANNACCI POZZETTO PONZONI JANNACCI POZZETTO VILLAGGIO POZZETTO VILLAGGIO renato pozzetto renato pozzetto

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…