diletta leotta francesca fagnani andrea giambruno alessia marcuzzi

A LUME DI CANDELA - QUEL PROVOLONE AFFUMICATO DI ANDREA GIAMBRUNO SARÀ OSPITE ALLA PRIMA PUNTATA DELLA NUOVA STAGIONE DI “BELVE”, CONDOTTO DA FRANCESCA FAGNANI (COMPAGNA DI “CHICCO) – ADDIO TELEKABUL: A RAI3 ARRIVA BEATRICE VENEZI, CARA AL GOVERNO DUCIONI – DILETTA LEOTTA “TELECOMANDATA” ALLA “TALPA” COME AMBRA ANGIOLINI - IL CANTANTE ALLA FESTA DI COMPLEANNO DI UN NOME DI SPICCO DEL CENTRODESTRA: “MI VEDRETE A SANREMO” – LA GIORNALISTA E LA VECCHIA TRASMISSIONE DI CUI SI VERGOGNA…

beatrice venezi

Giuseppe Candela per Dagospia 

 

SALUTATE TELEKABUL: IN PRIMA SERATA SU RAI3 IL NUOVO PROGRAMMA DI BEATRICE VENEZI. ECCO CON CHI CONDURRA'

Salutate Telekabul, la fu Rai3 non si sente molto bene.

 

I numerosi flop che stanno travolgendo la Rai meloniana non frenano le manovre: in prima serata sulla terza rete del servizio pubblico è in arrivo una serata evento condotta da Beatrice Venezi.

 

Il "maestro" che piace a Fratelli d'Italia, già consulente del ministro Sangiuliano e finita nel mirino anche della pompeiana Maria Rosaria Boccia.

beatrice venezi 2

 

Nei prossimi giorni inizieranno alla Rai di Napoli le registrazioni di "Viva Puccini", uno show di prima serata che condurrà con Bianca Guaccero, ora impegnata come concorrente a "Ballando con le Stelle", e sarà trasmesso su Rai3 il prossimo 8 gennaio.

 

Venezi ha recentemente scritto un libro dal titolo "Puccini contro tutti. Arte, fughe e capricci di un genio anticonformista".

 

DILETTA LEOTTA "TELECOMANDATA" A LA TALPA COME AMBRA ANGIOLINI

Manca poco al debutto della nuova edizione de "La Talpa". Mediaset ha deciso di puntare su Diletta Leotta, la showgirl per mancanza di show che si divide tra gossip, interviste alla Premier, Dazn e ora reality.

 

diletta leotta

Le registrazioni si sono concluse, il cast (con molti semisconosciuti) è già noto: manca solo la data. Come se la caverà la bella Diletta? A Mediaset puntano molto sul montaggio, sull'effetto taglia e cuci.

 

Durante le riprese hanno deciso di aiutarla con un phonak, l'auricolare nell'orecchio che richiama i tempi d'oro di Ambra Angiolini e Gianni Boncompagni. Un autore l'ha telecomandata a distanza con una pioggia di suggerimenti. Basterà?

 

ANDREA GIAMBRUNO SBARCA IN RAI: SARA' OSPITE ALLA PRIMA PUNTATA DI 'BELVE'

I rapporti sono a dir poco tesi. Nei giorni scorsi Dagospia ha rivelato l'aut aut di Andrea Giambruno: "O torno in video o mi licenzio da Mediaset". Nell'attesa di conoscere il finale della soap di Cologno Monzese, l'ex first gentleman sbarcherà in Rai: sarà ospite a "Belve".

 

andrea giambruno 5

La notizia era stata accennata da Tvblog e possiamo confermarla, l'ex compagno di Giorgia Meloni si sottoporrà alle domande di Francesca Fagnani nella prima puntata in onda su Rai2 martedì 19 novembre.

 

LAVORI IN CORSO: SU RAI2 NUOVO SHOW PER ALESSIA MARCUZZI?

 

Lo avevamo già accennato, salvo colpi di scena Alessia Marcuzzi farà ritorno in prime time. Per lei nella primavera del 2025 sarebbero previste quattro prime serate di un nuovo show, una sorta di emotainment con sorprese.

 

FRANCESCA FAGNANI - BELVE

Marcuzzi è ora impegnata come giudice a "Tale e Quale Show" e il suo nome viene accostato al prossimo Festival di Sanremo, come accaduto più volte. Ma dalle parti del Festival le voci sono tantissime, le certezze vicine allo zero.

 

PANICUCCI TRA LE FESTE: CONDURRA' IL CONCERTO DI NATALE E IL CAPODANNO DI CANALE 5

Da una parte Marco Liorni, dall'altra Federica Panicucci. Com'è noto Rai1 farà il suo conto alla rovescia con il conduttore de "L'Eredità" e il tradizionale appuntamento in piazza con "L'anno che verrà". Canale 5 ha deciso di puntare ancora una volta su Federica Panicucci, padrona di casa di "Capodanno in Musica" dal 2017. Uno show musicale organizzato con la collaborazione delle radio Mediaset. Sempre Panicucci condurrà il concerto di Natale in Vaticano.

 

alessia marcuzzi foto mezzelani gmt16

REBUS REAZIONE A CATENA, LA CONFERMA PER PINO INSEGNO O UN NUOVO CONDUTTORE? ECCO I NOMI IN CORSA

I numeri in crisi di "Reazione a Catena", tallonato e a volte superato da "La Ruota della Fortuna", costringono i vertici Rai a una riflessione sul futuro del game show.

 

Chi ci sarà alla conduzione? Pino Insegno non è stato ancora confermato e nemmeno silurato. Scalpitano per quel ruolo almeno quattro nomi, tutti in pista anche se per "ragioni differenti": da Flavio Montrucchio a Massimiliano Ossini, da Alessandro Greco a Gabriele Corsi.

 

WILLIAMS DI LIBERATORE

NOMINE RAI, MARANO SCEGLIE IL CAVALLO DELLA LEGA: PUNTA TUTTO SU WILLIAMS DI LIBERATORE

La Lega ha scelto il suo cavallo a Viale Mazzini: Williams Di Liberatore. Il dirigente ha scalato posizioni all'interno del Carroccio e a puntare con forza su di lui adesso è Antonio Marano. Nuovo consigliere in cda, uno capace di navigare nel caos Rai.

 

Insieme hanno lavorato a Rai Pubblicità, Di Liberatore si occupa molto dei branded content (i programmi marketta) come vicedirettore del Prime Time. Per lui potrebbe arrivare una promozione con una direzione importante.

 

INDOVINELLI

beatrice venezi pietrangelo buttafuoco

1) Alla festa di compleanno di un nome di spicco del centrodestra, il cantante semisconosciuto (ma amato da chi conta) ha annunciato ai presenti: "Mi vedrete a Sanremo".  Di chi stiamo parlando ma soprattutto Carlo Conti lo sa?

 

2) In radio la giornalista fa la zarina, sbatte le porte, si presenta quando vuole, in ritardo. Il dirigente esausto, ha avvisato chi la raccomanda: "O si calma o la caccio". Chi sono?

 

3) La giornalista che si occupa di politica ha un problema: tutta colpa di un programma a cui ha partecipato tantissimi anni fa. Nessuno deve nominarlo e quando appare in articoli che la riguardano va fuori di testa. Perché?

diletta leottadiletta leotta foto di ferdinando mezzelani gmt 010andrea giambruno 3loris kariusalessia marcuzziDILETTA LEOTTAalessia marcuzzimatrimonio di diletta leotta e loris karius 2 1andrea giambruno 4diletta leotta foto di ferdinando mezzelani gmt 011

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…