SANREMO, COSA NOSTRA – L’INVIATO DI “STRISCIA LA NOTIZIA” PINUCCIO RIVELA LA CLAUSOLA DEL CONTRATTO DI BAGLIONI CHE CONFERMA IL CONFLITTO D’INTERESSI: “NON SONO INCOMPATIBILI I RAPPORTI CONFLITTUALI GIÀ IN ESSERE” – SI PARLA ESPLICITAMENTE DEL RAPPORTO CON LA “FRIENDS & PARTNERS” DI SALZANO. IL TUTTO FIRMATO DA MARIO ORFEO – PRATICAMENTE IL CONFLITTO NON È NEGATO, MA LEGITTIMATO

-

Condividi questo articolo


Da “Striscia la Notizia”

 

ferdinando salzano ferdinando salzano

Questa sera, martedì 5 febbraio, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), Pinuccio torna a occuparsi del contratto del direttore artistico del Festival di Sanremo Claudio Baglioni e del suo conflitto di interessi.

 

Durante la conferenza stampa del 4 febbraio al Teatro Ariston, Claudio Fasulo, Responsabile Intrattenimento 2 di Raiuno, ha dichiarato: «La clausola di trasparenza c'è ed è stata rispettata, il contratto di Claudio Baglioni è in linea con quello firmato dai direttori artistici precedenti».

CLAUDIO BAGLIONI E FERDINANDO SALZANO CLAUDIO BAGLIONI E FERDINANDO SALZANO

 

L’inviato però precisa: «Si è dimenticato di dire che c’è un’altra clausola», che recita: «Resta fin da ora chiarito tra le parti che non sono considerati incompatibili con le previsioni di cui sopra, né in conflitto di interessi, i rapporti contrattuali già in essere».

 

MARIO ORFEO AL MATRIMONIO DI FERDINANDO SALZANO MARIO ORFEO AL MATRIMONIO DI FERDINANDO SALZANO

E prosegue: «Fin da ora il collaboratore (Baglioni, ndr) dichiara di avere un contratto con la Bag srl, distribuita da Sony Italia. Il collaboratore dichiara di avere con la stessa Bag srl un rapporto per la realizzazione di spettacoli musicali dal vivo, prodotti e venduti da F&P Group Srl e dalla Friends & Partners Spa. Le parti si danno atto che ciò non rappresenta una situazione di incompatibilità o di conflitto di interessi».

FERDINANDO SALZANO E FRANCESCA BARATTOLO FERDINANDO SALZANO E FRANCESCA BARATTOLO

 

 

Pinuccio sottolinea: «Questa è una cosa su misura». E aggiunge: «Sotto il contratto c’è la firma di Mario Orfeo. Noi vogliamo chiedere a Orfeo, presente anche lui al matrimonio di Salzano, vi siete resi conto che nel momento in cui avete messo questa clausola avete confermato un conflitto di interessi. E nel contratto l’avete anche legittimato?».

striscia su sanremo baglioni salzano striscia su sanremo baglioni salzano IL CONTRATTO DI CLAUDIO BAGLIONI PER SANREMO IL CONTRATTO DI CLAUDIO BAGLIONI PER SANREMO PINUCCIO STRISCIA SU SANREMO SALZANO PINUCCIO STRISCIA SU SANREMO SALZANO claudio baglioni 1 claudio baglioni 1 virginia raffaele claudio baglioni claudio bisio virginia raffaele claudio baglioni claudio bisio claudio baglioni claudio baglioni Beppe Caschetto - Ferdinando Salzano - Rossella Barattolo Beppe Caschetto - Ferdinando Salzano - Rossella Barattolo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…