SIAMO IL PIANETA ZUCKERBERG - DAI DATI DEL "MOBILE APP REPORT 2016" EMERGE CHE FACEBOOK DOMINA IL MONDO: IL TEMPO TRASCORSO SULLA SUA APPLICAZIONE OGNI MESE È DI 13 ORE ED È SUPERIORE A QUELLO SPESO SULL’INSIEME DI TUTTE LE ALTRE APP - CRESCONO SNAPCHAT E POKEMON GO

Condividi questo articolo


Da “Repubblica.it

 

ZUCKERBERG ZUCKERBERG

Snapchat e Pokemon Go fanno incetta di utenti, soprattutto tra i giovanissimi ma a farla da padrone, tra le applicazioni del telefonino su cui si trascorre più tempo, è comunque Facebook. È il quadro che emerge dal Mobile App Report 2016 di comScore relativo al mercato statunitense, apripista di tendenze globali.

 

ZUCKERBERG RENZI 2 ZUCKERBERG RENZI 2

Il mobile negli Stati Uniti oggi rappresenta i due terzi dei minuti spesi sui media digitali (il 66%), spiegano gli analisti. Il rapporto evidenzia il record di diffusione di Snapchat - l'app  nata per i messaggi usa e getta che sta allargando il suo orizzonte anche alle notizie - presente sul 70% degli smartphone degli utenti tra i 18 e 24 anni. Numeri da capogiro anche per Pokemon Go, il gioco tormentone dell'estate, che ha 20 milioni di utenti al giorno. Il re tuttavia resta Facebook: il tempo trascorso sulla sua applicazione ogni mese è di 13 ore ed è superiore a quello speso sull'insieme di tutte le altre app.

 

La ricerca indica che ormai le esperienze online dallo smartphone avvengono per lo più attraverso le applicazioni (58% dei minuti totali). Sui primi mille siti americani analizzati l'aumento dei visitatori è trainato dagli accessi tramite browser 'mobile', i programmi che servono per navigare dal telefonino, ma in termini di coinvolgimento degli utenti il tempo speso sulle applicazioni è 20 volte superiore a quello trascorso sui browser.

ZUCKERBERG BERGOGLIO ZUCKERBERG BERGOGLIO

 

In questo senso i casi di maggior successo sono le app che aiutano a muoversi attraverso il traffico (Waze, +195%), a prenotare un passaggio in auto (Uber, +828% e Lyft, +494%), a chiedere appuntamenti (Tinder, +220%), a tenersi in forma (Fitbit, +1524%) e a creare avatar personalizzati (Bitmoji, +2371%).

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…