TUTTO COME SEMPRE: TORNA “REPORT” E TORNANO LE QUERELE DEI POLITICI – LA TRASMISSIONE DI RANUCCI RIPARTE STASERA CON UN’INCHIESTA SUGLI AFFARI DELLA FAMIGLIA DI IGNAZIO LA RUSSA, IL QUALE FA SAPERE CHE, “IN ATTESA DI VEDERE E VALUTARE ATTENTAMENTE LA PUNTATA, HA DATO MANDATO AI SUOI LEGALI DI PRESENTARE QUERELE PER DIFFAMAZIONE AGGRAVATA NEI CONFRONTI DI GIORNALI E MEDIA CHE HANNO PUBBLICATO STRALCI DI ACCUSE INVEROSIMILI” – IN PIÙ ’GNAZIO HA INVIATO AL PROGRAMMA UN VIDEO. IL COMMENTO SARCASTICO DI “REPORT”: “LA RUSSA INAUGURA UN NUOVO GENERE DELLA COMUNICAZIONE POLITICA: L'AUTOINTERVISTA” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Zonetti per Dagospia

 

ignazio la russa ignazio la russa

La nuova stagione di Report non è ancora iniziata e già la politica si è attivata con le querele. Già svantaggiato dallo spostamento alla domenica sera contro una concorrenza agguerritissima, e reduce da una serie di querele presentate dal ministro del Made in Italy Adolfo Urso, il programma condotto da Sigfrido Ranucci su Rai3 riparte dunque con un nuovo attacco da parte delle istituzioni.

 

Questa sera, il nuovo ciclo di Report esordirà tornando sulla questione delle società della ministra del Turismo Daniela Santanchè, e sugli affari della famiglia del presidente del Senato Ignazio La Russa... e la seconda carica dello Stato ha annunciato di aver adito le vie legali per diffamazione aggravata.

 

sigfrido ranucci report 1 sigfrido ranucci report 1

"In attesa di vedere e valutare attentamente la puntata di Report che andra' in onda questa sera su Rai3" leggiamo dalle agenzie, "il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha dato mandato ai suoi legali di presentare querele per diffamazione aggravata nei confronti di giornali e media che hanno pubblicato e diffuso stralci di accuse inverosimili e senza aver compiuto alcuna doverosa verifica". E ancora: "Stralci di accuse fornite loro dalla stessa trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci".

 

Frattanto, la trasmissione ha appena pubblicato un tweet corredato da un video in cui lo stesso La Russa, interrogato da un suo collaboratore in un video autoprodotto, risponde alle domande di Report.

 

IGNAZIO LA RUSSA IGNAZIO LA RUSSA

Scrive su Twitter la trasmissione d'inchiesta: "Il presidente del Senato Ignazio La Russa ci ha inviato le sue videorisposte, chiedendoci di pubblicarle integralmente. Con il suo video, La Russa inaugura un nuovo genere della comunicazione politica: l'autointervista. Dopo le cassette inviate ai tg da #Berlusconi e le dirette Facebook di politici monologanti, il presidente del Senato invece di sedersi davanti alle nostre telecamere, risponde alle nostre domande, lette dal suo addetto stampa, senza concederci il contraddittorio".

 

La puntata di questa sera, in onda dalle 20.50 su Rai3, si preannuncia dunque più infuocata che mai, e con strascichi che senz'altro si protrarranno nei prossimi giorni.

IGNAZIO LA RUSSA LA STORIA SIAMO A NOI - VIGNETTA BY MACONDO IGNAZIO LA RUSSA LA STORIA SIAMO A NOI - VIGNETTA BY MACONDO report sigfrido ranucci report sigfrido ranucci ignazio la russa. ignazio la russa.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA RUOTA DELLA FORTUNA INIZIA A INCEPPARSI PER MARTA FASCINA. CAPITO CHE TAJANI LA CONSIDERA UN DEPUTATO ABUSIVO, LA “VEDOVA” HA CONFIDATO ALL'AMICO MARCELLO DELL’UTRI CHE AL TERMINE DELLA LEGISLATURA NON SI RICANDIDERÀ IN FORZA ITALIA - ‘’MARTA LA MUTA’’, DOPO AVER INNALZATO ALESSANDRO SORTE A COORDINATORE DELLA LOMBARDIA, SE L'E' RITROVATO COINVOLTO (MA NON INDAGATO) NEL CASO TOTI PER I LEGAMI CON DUE DIRIGENTI DI FORZA ITALIA, A LUI FEDELISSIMI, I GEMELLI TESTA, INDAGATI PER MAFIA - C’È POI MEZZA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE SOGNA CHE RITORNI PRESTO A FARE I POMODORINI SOTT’OLIO A PORTICI INSIEME AL DI LEI PADRE ORAZIO, UOMO DI FLUIDE VEDUTE CHE AMMINISTRA IL MALLOPPONE DI 100 MILIONI BEN ADDIVANATO NEGLI AGI DOVIZIOSI DI VILLA SAN MARTINO - SI MALIGNA: FINCHÉ C’È MARINA BERLUSCONI CI SARÀ FASCINA. MA LA GENEROSITÀ DELLA PRIMOGENITA, SI SA, NON DURA A LUNGO... (RITRATTONE AL CETRIOLO DI MARTA DA LEGARE)