LA TV DEI CLONI – UNA VOLTA LE REPLICHE ERANO D’ESTATE, OGGI NON PIÙ: FAZIO E GILETTI SONO COPIE CONFORMI ALL’APPARENZA L’UNA CONTRO L’ALTRA ARMATE E IN REALTÀ COMPLEMENTARI – IL VENTO GIALLOVERDE CI CONSEGNA UN INEDITO GILETTI FILOGOVERNATIVO MENTRE FAZIO SI SPOSTA ALL’OPPOSIZIONE (C’È SEMPRE UNA PRIMA VOLTA)

-

Condividi questo articolo


di maio e giletti a digithon di maio e giletti a digithon

Nanni Delbecchi per "il Fatto Quotidiano”

 

Riparte l' autunno, cadono le foglie e in Tv cominciano le repliche. Ma come, dirà il solito marziano, le repliche non erano d' estate? Una volta forse, oggi non più.

Nulla di più inedito della carta stampata (il solito Flaiano), niente è più moderno degli archivi di Techetechetè, dove ogni anno si allarga lo spread tra gli inventori di ieri e i solerti replicanti di oggi.

 

totti fazio totti fazio

Da domenica si replicano Che tempo che fa di Fabio Fazio (Rai1) e Non è l' arena di Massimo Giletti (La 7), copie conformi all' apparenza l' una contro l' altra armate, nella sostanza complementari.

 

massimo giletti intervista jimmy bennett massimo giletti intervista jimmy bennett

Il vento gialloverde ci consegna un inedito Giletti filogovernativo, con 50 estatici minuti di Matteo Salvini Show. Che tempi che fanno. Di qua il margravio di Padania in collegamento dal Walhalla; di là Carlo Cottarelli ospite fisso nel ruolo della Fata turchina a mettere in guardia dai lucignoli populisti: il vento gialloverde ci consegna un inedito Fazio all' opposizione (c' è sempre una prima volta).

fabio fazio fabio fazio

 

Due programmi "contro", dunque. Poi si torna nel solco della tradizione: su Rai1 si canonizza Totti, giustamente perplesso, "ottavo re di Roma", Giletti manda l' ennesima replica del talk contro la legge Fornero con il fornaio Mauro e l' avvocato Paniz (tutti esperti del ramo, mancava solo mister Michetta), poi lo "scoop mondiale" con l' intervista a Jimmy Bennett. Si va in Tv per dare scandalo o si fanno gli scandali per andare in Tv? A saperlo. Pazienza, prima o poi tornerà l' estate, e vedremo qualcosa di nuovo.

jimmy bennett e massimo giletti jimmy bennett e massimo giletti massimo giletti urbano cairo massimo giletti urbano cairo

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…