AGGIORNATE WHATSAPP! – È STATA RIPARATA LA FALLA CHE HA ESPOSTO MILIONI DI UTENTI DELL’APPLICAZIONE ALL’ATTACCO SPYWARE, MA PER PROTEGGERSI DA POTENZIALI NUOVI ATTACCHI È FONDAMENTALE PASSARE ALL’ULTIMA VERSIONE – IL PROBLEMA RIGUARDA ANDROID, IOS E WINDOWS PHONE PRIMA DELLE…

-

Condividi questo articolo


whatsapp whatsapp

1 – IL VIRUS DI WHATSAPP HA COLPITO ANCHE VOI? – TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA FALLA NELL’APP DI MESSAGGISTICA, UTILIZZATA DA UN MILIARDO E MEZZO DI PERSONE IN TUTTO IL MONDO

 

virus su whatsapp 3 virus su whatsapp 3

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/virus-whatsapp-ha-colpito-anche-voi-ndash-tutto-quello-che-203371.htm

 

virus su whatsapp 2 virus su whatsapp 2

2 – RIPARATA LA FALLA NELLA SICUREZZA DI WHATSAPP, BISOGNA AGGIORNARE LA APP

Da www.ansa.it

 

La falla nel codice di Whatsapp che ha esposto la app all'attacco di uno spyware rivelato oggi è già stata 'riparata', ed è sufficiente avere l'ultima versione sia dell'applicazione che del sistema operativo per essere immuni. Lo afferma la stessa compagnia in un comunicato.

 

virus su whatsapp 1 virus su whatsapp 1

"Whatsapp incoraggia le persone ad aggiornare la app all'ultima versione, e a tenere aggiornato anche il sistema operativo, per proteggersi da potenziali attacchi progettati per compromettere le informazioni nel dispositivo - si legge -. Stiamo lavorando in maniera costante con i nostri partner per fornire gli ultimi aggiornamenti per proteggere i nostri utilizzatori".

 

whatsapp 2 whatsapp 2

Il problema, spiega la compagnia, riguarda WhatsApp per Android nelle versioni prima della 2.19.134, WhatsApp Business per Android prima della 2.19.44, WhatsApp per iOS prima della 2.19.51, WhatsApp Business per iOS prima della 2.19.51, WhatsApp per Windows Phone prima della 2.18.348 e WhatsApp per Tizen precedente alla 2.18.15. Lo spyware è inserito nei pacchetti di dati inviati quando si fa una chiamata, e forza la app del dispositivo ricevente a sovrascrivere alcune parti della memoria.

whatsapp 1 whatsapp 1

 

virus su whatsapp 4 virus su whatsapp 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…