LE API PORTANO (URU)GUAY – PANICO NELLE STRADE DI MELO DOVE DECINE DI PERSONE SONO STATE AGGREDITE DA UNO SCIAME CHE SEMBRAVA IMPAZZITO: GLI INSETTI SI SONO INFILATI IN DIVERSE MACCHINE, COSTRINGENDO GLI AUTOMOBILISTI AD ABBANDONARE LE LORO VETTURE – ALLA FINE IL BILANCIO È STATO DI 37 FERITI, TRA CUI OTTO BAMBINI – PARE CHE A SCATENARE LE API SIANO STATI I…

-

Condividi questo articolo


Da www.blitzquotidiano.it

 

api api

Sciame di api impazzite aggredisce automobilisti e passanti. Ben 37 persone finiscono all’ospedale. Tra queste, 8 bambini.

Una grave reazione allergica alle punture d’ape è potenzialmente pericolosa per la vita.

Uno sciame di api si è riversato nel centro di Melo, una città dell’Uruguay vicina al confine con il Brasile ed ha aggredito decine di persone, anche attraverso i finestrini delle auto in movimento.

 

La gente terrorizzata  ha abbandonato le macchine col motore acceso in mezzo alla strada. Ma le api non si sono calmate. Alcune persone sono state punte decine di volte mentre cercavano di fuggire a piedi.

api 1 api 1

La polizia ha confermato che 37 persone, tra cui 8 bambini, sono state portate al pronto soccorso per essere curate. Molte sono state accompagnate dagli agenti con le auto di pattuglia.

 

Le forze dell’ordine hanno chiuso le strade del centro per assicurarsi che nessun altro entrasse nella zona di pericolo.

Le api si sarebbero mosse da due alveari tenuti, si dice, senza autorizzazione in una casa vicina al punto in cui sono stati punti automobilisti e pedoni.

Sono stati chiamati apicoltori in tuta protettiva per rimuovere gli alveari con il veleno e mettere in sicurezza l’area.

 

API MACCHINA API MACCHINA

La giornalista locale Silvia Techera ha dichiarato di aver visto persone correre ovunque e sentito molte sirene prima di doversi rifugiare negli studi della radio quando anche lei è stata attaccata.

Ad oggi non è ancora chiaro perché le api abbiano attaccato ma gli esperti hanno detto che potrebbero essere state stressate da rumori come il suono dei clacson delle auto.

Non è la prima volta che accade qualcosa di simile.

A maggio uno sciame di 15.000 api pare abbia scatenato il terrore riempiendo una strada residenziale in soli 15 minuti a Tyneside, in Gran Bretagna.

api 3 api 3 POMPIERI API POMPIERI API sciame api sciame api

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

DAGO-RETROSCENA: COME BENIGNI E SERGIO MATTARELLA HANNO "CONCORDATO" L'INTERVENTO SULLA COSTITUZIONE DEL COMICO A SANREMO – QUANDO È STATO INVITATO DA AMADEUS, ROBERTACCIO HA CONTATTATO L’ENTOURAGE DEL QUIRINALE PER INFORMARE IL COLLE (I RAPPORTI PERSONALI TRA BENIGNI E MATTARELLA SONO OTTIMI) - A QUEL PUNTO FUORTES HA COLTO LA PALLA AL BALZO E HA INVITATO IL CAPO DELLO STATO – IL COMICO HA "INTERPRETATO" MOLTO BENE LE INQUIETUDINI QUIRINALIZIE SUL PRESIDENZIALISMO TANTO CARO ALLA MELONI - LA LEZIONE PER VESPA E LA CRISI DIPLOMATICA SFIORATA CON ZELENSKY  

politica

DAGONEWS! - GIORGIA MELONI DOMANI PARTIRÀ ALLA VOLTA DI BRUXELLES PER IL CONSIGLIO EUROPEO, A CUI PARTECIPERÀ ANCHE ZELENSKY - GIORGIA SI RITROVERA' IN POSIZIONE ISOLATA AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE, DOVE A CAPOTAVOLA CI SONO MACRON E SCHOLZ, E HA CERCATO UNA SPONDA NEL PREMIER SPAGNOLO SANCHEZ CHE HA RISPOSTO CON FREDDEZZA: NON HA DIMENTICATO L’INTERVENTO DELLA PREMIER ALL’EVENTO ELETTORALE DELL’ULTRADESTRA DI VOX - DAI MIGRANTI ALL'HUB DEL GAS, PASSANDO PER IL FONDO SOVRANO, I TEMI CALDI SU CUI GIORGIA FINIRA' IMPANATA E FRITTA...

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute