BOLOGNA IN TRANS - UNA COPPIA CARICA IN STRADA UNA TRANSESSUALE SUDAMERICANA MA, CON LA SCUSA DI APPARTARSI IN UN PARCHEGGIO IN CAMPAGNA, E’ STATA TRATTA IN AGGUATO: INSIEME AD ALTRI DUE RAGAZZI, LA COPPIA HA RIEMPIE DI BOTTE LA VITTIMA CON SPRANGHE DI FERRO - LA TRANS ORA NON RIESCA A CAMMINARE…

-

Condividi questo articolo


Da https://bologna.repubblica.it

 

Una coppia avrebbe ingaggiato una trans in strada per attirarla in una trappola e picchiarla, insieme ad altre due persone. E' quanto denuncia su Facebook il Mit, Movimento Identità Trans. Si tratterebbe della seconda aggressione omofobica nel giro di pochi giorni a Bologna, dopo quella al ragazzo pestato perché vestito da donna.

TRANS IN STRADA jpeg TRANS IN STRADA jpeg

 

"Due notti fa nel territorio bolognese - si legge nel post - una trans sex worker sudamericana regolarmente soggiornante è stata vittima di una aggressione transfobica. Mentre lavorava in strada è stata adescata da una giovane coppia italiana (un uomo e una donna) per avere una prestazione. La nostra compagna è stata fatta salire in macchina per poi appartarsi in un parcheggio in campagna.

 

La coppia decide di scendere dalla macchina per fumare una sigaretta e anche Desy (nome di fantasia) scende. All'improvviso viene aggredita alle spalle da altri due ragazzi italiani con delle spranghe di ferro e anche la coppia si appresta a colpire la ragazza. Oggi Desy è a casa con grosse contusioni sulle braccia e sulle gambe. Non riesce a camminare".

TRANS IN STRADA jpeg TRANS IN STRADA jpeg

 

"Desy preferisce rimanere anonima perché ha paura di ritorsioni e perché completamente sfiduciata che il sistema possa tutelarla in quanto lavoratrice del sesso e persona trans. Desy ha paura, nonostante il permesso di soggiorno, di non vedere tutelati i proprio diritti. Ricordiamo che in Italia l'esercizio della prostituzione dopo la cosiddetta legge Merlin non è più regolamentata ma è in un limbo giuridico.

 

Sono perseguibili dalla legge il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione, invece l'esercizio di quest'ultima tra persone adulte è dichiarata lecita dalla sentenza della Corte di Cassazione 1 ottobre 2010 nr. 20528. Le attuali norme non garantiscono la sicurezza per le persone che praticano il sex work. Per questo auspichiamo un dibattito pubblico sul tema meno ipocrita e davvero attento ai bisogni di chi esercita il lavoro della prostituzione".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…