IL CALDO ESTIVO FINO A QUANDO DURERÀ? AL NORD PERTURBAZIONI DA MARTEDÌ PROSSIMO: IL CALDO ANTICICLONICO DI ORIGINE AFRICANA STA PROVOCANDO UN RIALZO DELLE TEMPERATURE IN TUTTE LE REGIONI, CHE PROSEGUIRÀ FINO AL PROSSIMO WEEKEND. DA MARTEDÌ, GIORNO DELL'EQUINOZIO D'AUTUNNO, INIZIERANNO LE PRIME PERTURBAZIONI AL NORD…

-

Condividi questo articolo


Da corriere.it

 

mare caldo mare caldo

In questi giorni l'Italia (ma anche l'Europa) è interessata da un campo anticiclonico di origine africana che sta provocando un rialzo termico non poco indifferente. Le temperature massime registrano valori sopra la media di quasi 6 C e di oltre 10 C in Europa. Quanto durerà? Secondo le previsioni, si protrarrà fino al prossimo weekend.

 

I meteorologi avvisano che sabato l'estate sarà ancora padrona dell'Italia con bel tempo prevalente. Il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso al Centro-Sud, con più nubi o a tratti coperto al Nord (specie sul Triveneto e sui settori prealpini). Le temperature misureranno valori massimi fino a 30 C al Centro-Sud, qualche grado in meno invece al Nord per via di una maggior presenza della nuvolosità.

 

CORONAVIRUS AL MARE CALDO ESTATE CORONAVIRUS AL MARE CALDO ESTATE

Domenica seguirà lo stesso iter di sabato, continuerà ad essere ben soleggiato al Centro-Sud con temperature fino a 30 C, specie in Toscana e Lazio (come a Firenze e Roma), sempre meno caldo al Nord per la presenza di molte nubi ( 25-26 C a Torino e Milano), soprattutto al Nordovest dove tra l'altro si potranno avere delle precipitazioni sui rilievi.

 

Con l'inizio della prossima settimana, e soprattutto da martedì 22, giorno dell'equinozio, giungerà dopo tanto tempo una perturbazione atlantica.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…