noce moscata amici

“AMICI” SPEZIALI– CAOS AL TALENT SHOW DI MEDIASET: ALCUNI RAGAZZI HANNO SNIFFATO NOCE MOSCATA LA NOTTE DI CAPODANNO, E SONO STATI “MESSI IN SFIDA”. MEDIASET ELIMINA I CONCORRENTI DAI REALITY PER UNA BESTEMMIA, MENTRE I 18ENNE DELLA DE FILIPPI POSSONO ANDARE AVANTI – ARISA QUASI DISPIACIUTA DI NON ESSERE STATA COINVOLTA NEL PARTY “SPEZIATO”: “NON SI FA DAVANTI ALLE TELECAMERE” – E INTANTO SU INTERNET FIOCCANO LE RICERCHE SUGLI EFFETTI ALLUCINOGENI DELLA POLVERE, SIMILI A QUELLI DELL’LSD - VIDEO

 

1. AMICI, CAOS CAPODANNO: GLI ALLIEVI HANNO SNIFFATO NOCE MOSCATA, EFFETTI COME L’LSD.

Estratto da https://www.virgilio.it/

festa di capodanno amici

 

“Capodanno-gate”. A seguito delle registrazioni fatte questo mercoledì della puntata di “Amici” ondata in onda oggi domenica 15 gennaio, sono emersi alcuni dettagli rispetto ai provvedimenti disciplinari presi dopo la notte di Capodanno.

 

Secondo quanto diffuso su Twitter da Amici News, le immagini non verranno mai mandate in onda ma sono accaduti “fatti gravissimi” che avrebbero coinvolto NDG, Valeria Mancini, Maddalena Svevi, Samu Segreto, Wax e Tommy Dali.

 

Maria De Filippi avrebbe deciso di punire cinque di loro mettendoli immediatamente in sfida. Tommy, invece, per decisione di Rudy Zerbi, è stato eliminato.

 

Cosa è successo davvero a Capodanno, tra noce moscata e pericolose allucinazioni

Alcuni dettagli su quanto accaduto ad Amici la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio sono trapelati dalla pagina Twitter “Amici News” che segue in diretta tutti gli avvenimento che coinvolgono gli allievi.

caso noce moscata amici di maria de filippi 5

 

Qui si legge che alcuni dei partecipanti, presi dalla voglia di commettere una bravata, avrebbero sniffato la spezia presente in cucina e che questo avrebbe causato loro vomito, febbre e allucinazioni.

 

Viste le condizioni dei ragazzi coinvolti, si pensa che Maria abbia deciso di non diffondere le immagini, anche per il loro contenuto diseducativo e per evitare che altri ragazzi potessero imitare la pratica. Gli unici ad aver analizzato i filmati sarebbero gli addetti alle riprese e i professori, alcuni dei quali hanno deciso di prendere duri provvedimenti nei confronti dei ragazzi. […]

caso noce moscata amici di maria de filippi 4

 

2. NOCE MOSCATA SNIFFATA A CAPODANNO, LE REAZIONI DEGLI ALLIEVI: “CI SIAMO ROVINATI CON LE NOSTRE MANI” 

Estratto dell’articolo di Gaia Martino per https://www.fanpage.it/

 

[…] Nel daytime di Amici oggi la produzione ha mostrato le reazioni degli allievi una volta separati dal resto del gruppo. "Ho rovinato il mio sogno", le parole di Maddalena in preda ad una crisi di pianto. "È una macchia indelebile, mi sono rovinato con le mie stesse mani, sono una testa di mer*a. Sto malissimo", dice NDG.

 

caso noce moscata amici di maria de filippi 6

"Che schifo, è andata così ci prendiamo quello che ci dobbiamo prendere. Se finisco a casa per una cosa del genere però..", le parole di Tommy Dali. Sono apparsi tutti distrutti: gli allievi del talent show tra pianti e musi tristi hanno ammesso di aver fatto una sciocchezza: "Noi gli abbiamo dato il pensiero di non valere niente per una roba del genere", il commento di Wax.

 

I commenti di Aron e Megan sulla vicenda

Dalla casetta il resto dei ragazzi sono apparsi preoccupati e arrabbiati: "Mi è salita una rabbia, mi stanno sul ca**o i ragazzi che fanno i cretini. C'è gente che pagherebbe per stare qua dentro, voi ve l'andate a cercare", le parole di Aron. "È grave la situazione" ha commentato Megan. Il daytime ha infine mostrato il momento in cui Angelina a Piccolo G confessa: "Ogni tanto sento che svalvolano, altre volte sento il silenzio tombale" riferendosi ai loro compagni d'avventura in un'altra casa.

 

caso noce moscata amici di maria de filippi 7

 

3. COME DROGARSI CON LA NOCE MOSCATA? LE RICERCHE IMPAZZANO DOPO IL CASO AMICI

Thomas Cardinali per https://www.tag24.it/

 

Come drogarsi con la noce moscata? Sembra incredibile, ma dopo il caso Amici di Capodanno esploso nelle ultime ore una delle ricerche più effettuate sui motori di ricerca è proprio sulle capacità “allucinogene” della noce moscata, spezia molto apprezzata in cucina ed evidentemente anche da chi cerca curiose alternative per alterare i propri sensi.

 

Come drogarsi con la noce moscata? Assunzione quanti grammi e sintomi

La noce moscata è utilizzata incredibilmente anche come una vera e propria sostanza allucinogena. Può essere assunta come sostanza stupefacente sciogliendone una quantità di circa 15 grammi in una calda tazza, dopodiché se ne beve il liquido ricavato.

caso noce moscata amici di maria de filippi 3

 

La sua assunzione in quantità eccessiva può provocare infatti allucinazioni, euforia, mancanza di lucidità mentale, alterazione della realtà e persino delle visioni erotiche tanto che veniva assunta nel Medioevo come afrodisiaco. Altri sintomi che può provocare un’assunzione massiccia della noce moscata sono nausea, limitazione delle capacità motorie e un’eccessiva sonnolenza.

 

caso noce moscata amici di maria de filippi 2

Gli effetti allucinogeni sono causati dalla presenza di miristicina ed elemicina, le cui strutture chimiche sono molto simili a quelle dell’LSD. L’assunzione eccessiva inibisce anche la monoaminossidasi, ovvero gli enzimi coinvolti nella degradazione di neurotrasmettitori eccitatori come la serotonina e le prostaglandine, mediatori dei processi infiammatori dell’organismo.

 

Durata dei sintomi e divieto in gravidanza

I sintomi dell’assunzione eccessiva di noce moscata possono durare fino a 24-36 ore, dopodiché si torna gradualmente alla normalità ma possono subentrare per un breve periodo anche dolore agli occhi, alle articolazione e una sensazione di apatia mista ad uno stato alterato dell’umore. In gravidanza ne è assolutamente vietata l’assunzione, un sovradosaggio comporterebbe l’inibizione delle prostaglandine procurando effetti dannosi per lo sviluppo del feto.

 

 

noce moscata

Dove si coltiva la noce moscata

La noce moscata è il seme di un albero tipico dell’Indonesia, ma ora è nota in tutto il mondo ed utilizzata prevalentemente come spezia in cucina in piccolissime quantità cercando di evitare di superare i due grammi . Il nome viene dalla prima città dove è stata ufficialmente commercializzata, ovvero Mascate capitale dell’Oman.

 

Il caso ad Amici

Sui social è diventata virale la teoria, mai confermata ufficialmente dalla produzione di Amici, che alcuni ragazzi in casetta durante il Capodanno abbiano provato a sniffare Noce Moscata per sballarsi. Il tutto, se confermato, potrebbe essere riconducibile ad una semplice bravata, ma gli effetti come abbiamo visto possono essere molto pericolosi. Staremo a vedere se Maria De Filippi rilascerà delle comunicazioni in merito.

noce moscata 2 noce moscata. noce moscata. festa di capodanno amici caso noce moscata amici di maria de filippi 1

Ultimi Dagoreport

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…