CARONTE HA LE ORE CONTATE (SPERIAMO CHE QUESTA SIA LA VOLTA BUONA) – I METEOROLOGI GIURANO CHE DA DOMANI LE TEMPERATURE CROLLERANNO E SI REGISTRERANNO FINO A 15°C IN MENO – L’ANTICICLONE AFRICANO PERDE POTENZA E PERMETTE L’INGRESSO DI ARIA POLARE, IN RAPIDA DISCESA DAL MARE DEL NORD, CON NUMEROSI ROVESCI AL CENTRO-SUD NEI PROSSIMI GIORNI – PREVISTE PIOGGE NELLE MARCHE E SU GRAN PARTE DEL VERSANTE ADRIATICO

-

Condividi questo articolo


Da www.blitzquotidiano.it

 

Temperature 6 luglio Temperature 6 luglio

Dopo quasi 20 giorni di dominio incontrastato, il caldo ha le ore contate. L’anticiclone africano perde potenza e permette l’ingresso di aria polare, in rapida discesa dal Mare del Nord.

 

Previsioni meteo, Caronte molla la presa: da domani in arrivo aria fresca

Da domani, giovedì 7 luglio, le temperature inizieranno a crollare, in particolare sulla fascia orientale del nostro Paese. Il divario tra le temperature degli ultimi giorni, 40-42°C, e i valori previsti nel prossimo weekend, sui 25-27°C, conferma una sensibile discesa termica anche di 15°C, qualche punto in più in Puglia. Sono le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it.

 

previsioni previsioni

“Troveremo anche delle piogge importanti sulle Marche, e su gran parte del versante adriatico, il nord-ovest probabilmente resterà all’asciutto – aggiunge -. Previsto vento forte tra venerdì e sabato in particolare al sud e sulle regioni centrali adriatiche”.

 

L’anticiclone delle Azzorre porterà anche le piogge

Secondo i meteorologi di Meteo Expert, inoltre, “il passaggio del fronte freddo determinerà una diffusa fase di marcata instabilità atmosferica con la formazione di numerosi rovesci temporaleschi al Centro-Sud, in qualche caso anche di forte intensità. Il secondo weekend di luglio si prospetta di nuovo stabile, soleggiato e con un clima estivo nella norma, senza afa”.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

“SE LETTA VA ALLA SEGRETERIA GENERALE DELLA NATO TEMPO SEI MESI I RUSSI ARRIVANO IN PORTOGALLO” – RENZI, CHE TALENTO SPRECATO: POTEVA FARE IL COMICO, CE LO DOBBIAMO SORBIRE IN POLITICA! MATTEUCCIO SPERNACCHIA ENRICHETTO: “NON HO NESSUN PROBLEMA PERSONALE CON LUI. HA DETTO ‘NON VOGLIO RENZI PERCHÉ MI STA ANTIPATICO. BERLUSCONI INECE HA DETTO 'DEVI VENIRE CON NOI'’” – POI APRE A UN EVENTUALE APPOGGIO A UN GOVERNO DI CENTRODESTRA: “SE CI SARÀ UN PROBLEMA CERCHEREMO DI DARE UNA MANO COME ABBIAMO FATTO CON DRAGHI” – IL DAGO-SCENARIO: COME, INSIEME A UN GRUPPO DI FORZISTI, VUOLE IMPEDIRE A GIORGIA MELONI DI ANDARE A PALAZZO CHIGI…

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute