CHE CACTUS DI GIOCO! - LA CATENA DI NEGOZI WALMART E' STATA COSTRETTA A RITIRARE UN GIOCATTOLO MUSICALE PER BAMBINI PERCHE', TRA LE CANZONI IN RIPRODUZIONE, NE ERA STATA INSERITA UNA IN POLACCO CHE DECANTAVA L'USO DELLA COCAINA - IL "DANCING CACTUS TOY", PENSATO PER L'APPRENDIMENTO DEI PIU' PICCOLI, TRASMETTEVA INFATTI IL RAP "DOV'E' L'ANGUILLA BIANCA?" DELL'ARTISTA CYPIS, CHE ATTACCA COSI': "L'UNICA COSA NELLA MIA TESTA 7 SONO CINQUE GRAMMI DI COCAINA..."

-

Condividi questo articolo


 

Dagotraduzione dal New York Post

 

The Dancing Cactus Boy The Dancing Cactus Boy

Walmart è stata costretta a ritirare uno dei suoi giocattoli musicali per i bambini dopo che alcuni clienti si sono accorti che trasmetteva una canzone in polacco sull’uso di cocaina.

 

Il “Dancing Cactus Toy”, venduto per 25,85 dollari sul sito web del rivenditore, riproduce canzoni in inglese, spagnolo e polacco progettate per l’apprendimento dei bambini. Una delle canzoni suonate dal cactus danzante è “Dov’è l’anguilla bianca?”, un rap polacco di Cypis pubblicato nel 2015 che continene testi sull’abuso di droga e sulla morte.

 

Il rap inizia così: «L’unica cosa nella mia testa / sono cinque grammi di cocaina, volano via da soli / sull’orlo dell’oblio». E prosegue: «Chemparty, voglio andare a sciare / Al rivenditore, non sulle Alpi / Oh f – – k, penso che morirò».

 

The Dancing Cactus Boy 2 The Dancing Cactus Boy 2

Quando ha ascoltato i testi nella sua lingua madre, una donna polacca che risiede in Ontario, Canada, è rimasta mortificata. «Succede che sono polacca e ho iniziato ad ascoltare le canzoni e ho sentito le parole», ha detto Ania Tanner, parlando a CTV News. «Ero scioccata. Ho pensato 'È una specie di scherzo?'».

 

«Questo giocattolo usa parolacce e parla del consumo di cocaina», ha continuato. «Questo non è quello che ho ordinato per mia nipote. È una canzone molto deprimente», ha aggiunto.

 

Dancing Cactus Toy 2 Dancing Cactus Toy 2

Nel frattempo, un altro cliente preoccupato è andato su Twitter per condividere un video del cactus giocattolo che ballava sulla traccia esplicita. «Ho comprato a mia figlia un cactus giocattolo danzante... che sembra cantare e ballare una canzone polacca sulla dipendenza da cocaina???» ha scritto @LisaMahapatra.

 

Un portavoce di Walmart, rispondendo al clamore, ha dichiarato a CTV News: «Questi articoli sono venduti da un venditore di terze parti sul nostro sito Web del mercato. Stiamo rimuovendo gli articoli mentre esaminiamo ulteriormente questo reclamo».

 

Nel frattempo, Cypis ha detto che il produttore cinese che ha creato il giocattolo ha usato la sua canzone rap senza permesso. Ora ha intenzione di intraprendere un'azione legale.

 

Condividi questo articolo

media e tv

ADRIANA VOLPE SI DICE OFFESA DA SONIA BRUGANELLI: “HA DETTO CHE LA SEGUO COME SE FOSSI LA SUA CAGNOLINA. HA PARLATO LA MARCHESA DEL GRILLO, CHE TANTO PUÒ DIRE QUELLO CHE VUOLE, PERCHÉ IL COGNOME È BONOLIS. PECCATO CHE NON HAI L’IRONIA DI TUO MARITO” – LADY BONOLIS: "NON CI SARO’ AL PROSSIMO GFVIP, LA VOLPE NON MI VEDRA’ PIU’" – IL TRIANGOLO, FORSE: ALEX LASCIA DELIA, CHE SI CONSOLA CON SOLEIL - BETTARINI VS SIGNORINI, BROSIO INVASATO, VENIER E FAZIO IN TANDEM? ENNIO MORRICONE E LA CANZONE CHE ARRANGIÒ PER CICCIOLINA. IL TITOLO? ''CAVALLINA A CAVALLO'' - VIDEO

politica

business

TESTA DI APONTE - L'INCREDIBILE SCALATA DELL'81ENNE GIANLUIGI APONTE, FONDATORE DI MSC CHE ORA VUOLE PAPPARSI UN PEZZETTO DI ITA AIRWAYS: ORIGINARIO DI SORRENTO, GUIDA DA GINEVRA UN IMPERO DA 30 MILIARDI - HA AMICIZIE ALTOLOCATE CON BOLLORÉ E LA LOREN E GOVERNA UNA FLOTTA DI 641 NAVI DI PROPRIETÀ E PIÙ DI 21 MILIONI DI CONTAINER - LE ORIGINI DELLA SUA FORTUNA SONO AVVOLTE NEL MISTERO, MA DA QUANDO SPOSÒ LA FIGLIA DI UN FACOLTOSO BANCHIERE TRA I FONDATORI DELLO STATO DI ISRAELE…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute