CHE FREDDO CHE FA – LA NEVE ARRIVA IN PIANURA IN LOMBARDIA, EMILIA E VENETO – VENERDÌ STATE A CASA: CI SARANNO VIOLENTISSIMI VENTI FINO A 150 KM/H SULLE VALLI APPENNINICHE DEL SUD E NON SOLO – AL CENTRO TEMPORALI E NUBIFRAGI. L’INVERNO È ARRIVATO…

-

Condividi questo articolo


 

 

Da www.ilmessaggero.it

stranezze da grande freddo 3 stranezze da grande freddo 3

 

Il maltempo e la neve arrivano sull'Italia. Una perturbazione sta attraversando il Centro-Nord portando nevicate anche in pianura, venerdì un'altra più intensa porterà uno scombussolamento meteo su tutta Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che giovedì mattina la neve farà la sua comparsa sulla pianura di Lombardia, Emilia e Veneto, mentre delle piogge interesseranno Toscana, Umbria e Marche. Venerdì invece una perturbazione piuttosto intensa verrà sospinta da violenti venti di Maestrale, Libeccio e Ponente che soffieranno fino a 150 km/h (sulle valli appenniniche del Sud). Sarà una giornata da lupi.

neve 2 neve 2

 

vento albero vento albero

Al Nord la neve cadrà fino in pianura su Piemonte e Lombardia, sarà copiosa sulle Alpi e sulle Prealpi. Al Centro piogge forti con temporali e possibili nubifragi interesseranno Toscana, Lazio, Umbria, Campania e Calabria. Intense mareggiate sulle coste tirreniche e su quelle della Sardegna, come detto poi il vento soffierà fino a 100 km/h, e anche di più sulle valli appenniniche. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che il maltempo abbandonerà l'Italia nel weekend. Sabato il tempo sarà ancora molto ventoso, ma le piogge interesseranno soltanto il basso Tirreno (Calabria e messinese) mentre il sole sarà prevalente sul resto d'Italia. Domenica cominceranno a soffiare venti meridionali, il tempo sarà asciutto anche se spesso molto nuvoloso al Nord. Le temperature cominceranno a salire fino a valori piuttosto miti di giorno, segnatamente al Centro-Sud.

TRENI BLOCCATI DAL FREDDO E NEVE 2 TRENI BLOCCATI DAL FREDDO E NEVE 2

 

vento albero gianicolo vento albero gianicolo

Un'ondata di maltempo sta investendo dalla notte la Valtellina e la Valchiavenna. Fitte nevicate in quota, ma neve anche nelle località di fondovalle che rendono più difficoltosa la circolazione stradale. In azione, in particolare nei paesi a mezza costa sulle montagne, i mezzi spazzaneve e spargisale. I passi alpini, quelli rimasti ancora aperti, sono transitabili unicamente con catene da neve montate. La Polstrada del Comando provinciale di Sondrio invita gli automobilisti alla massima prudenza e ad aumentare la distanza di sicurezza fra un veicolo e l'altro per la possibilità di improvvise frenate. Il rischio è rappresentato, nelle prossime ore, da gelate di tratti stradali innevati per annunciati cali delle temperature.

neve 1 neve 1

 

vento albero vento albero

Nevica in pianura sul Veneto e in Emilia dalle prime ore di stamane. Una precipitazione al momento debole, che non crea problemi al traffico. Nelle città nevica a Padova, Verona, Vicenza, Rovigo, mentre i fiocchi bianchi non si sono ancora fatti vedere a Venezia. La regione si è svegliata in una giornata prettamente invernale, con cielo coperto e temperatura intorno agli 0 gradi. Solo nelle zone fuori dai centri urbani e nelle campagne, tuttavia, la nevicata sta già attecchendo, e i fiocchi hanno già creato uno strato bianco su tetti e strade. Nevicate sono in corso anche sull'altopiano di Asiago e sui monti veronesi della Lessinia. Fiocchi anche in Emilia Romagna.

neve 3 neve 3 neve e maltempo 2 neve e maltempo 2 DEPUTATI M5s SULLA NEVE DEPUTATI M5s SULLA NEVE TRENI BLOCCATI DAL FREDDO E NEVE TRENI BLOCCATI DAL FREDDO E NEVE elefanti neve sudafrica elefanti neve sudafrica NEVE NEVE neve vesuvio 3 neve vesuvio 3 neve vesuvio 1 neve vesuvio 1 neve e maltempo neve e maltempo senzatetto al freddo 2 senzatetto al freddo 2 oymyakon villaggio piu freddo del mondo oymyakon villaggio piu freddo del mondo TRENI BLOCCATI DAL FREDDO E NEVE TRENI BLOCCATI DAL FREDDO E NEVE oymyakon il villaggio piu freddo del mondo oymyakon il villaggio piu freddo del mondo TRENI BLOCCATI DAL FREDDO E NEVE TRENI BLOCCATI DAL FREDDO E NEVE FREDDO FREDDO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...