DIMENTICATE IL CAPPOTTO, ARRIVA L’ANTICICLONE AFRICANO – ABBANDONATE L’IDEA DEL CAMBIO STAGIONE NEL WEEK END E GODETEVI IL CALDO – NEL FINE SETTIMANA LE TEMPERATURE SALIRANNO SOPRA LA MEDIA DEL PERIODO DI QUASI 10 GRADI: DOMENICA ROMA, FIRENZE, NAPOLI SFIORERANNO I 28 GRADI MENTRE IN SICILIA E IN PUGLIA SI TOCCHERANNO PUNTE DI 29-31°C – PIÙ MITE AL NORD DOVE…

-

Condividi questo articolo


Da "www.ilmessaggero.it"

 

caldo ottobre caldo ottobre

Le previsioni meteo del mese di ottobre continuano a riservare sorprese sul campo meteo. La situazione sul nostro Paese vedrà da una parte l'avanzata inarrestabile dell'anticiclone africano, dall'altra una perturbazione atlantica che insisterà su alcune regioni.

 

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che sia sabato sia domenica le precipitazioni, localmente intense, interesseranno il Nordovest, la Liguria e in un primo momento i rilievi del Triveneto. Da segnalare le piogge abbondanti che domenica pomeriggio/sera colpiranno l'alto Piemonte e la Liguria di levante.

 

CALDO ROMA CALDO ROMA

Sul resto d'Italia invece l'aumento della pressione di stampo africano agevolerà un graduale e costante aumento delle temperature. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso del weekend le temperature saliranno sopra la media del periodo di quasi 10°C.

 

domenica, ad esempio, Roma, Firenze, Napoli sfioreranno i 28°C, le zone interne della Sardegna avranno picchi di 32°C, fino a 29-31°C invece su Sicilia e Puglia. Ma farà caldo anche al Nordest con punte di 25°C in Emilia come a Bologna.

 

CALDO ITALIA 1 CALDO ITALIA 1

CALDO ITALIA CALDO ITALIA METEO AFA E CALDO METEO AFA E CALDO CALDO ANZIANI CALDO ANZIANI CALDO CALDO

Temperature sotto i 20°C invece al Nordovest interessato dalle piogge. Questa fase di clima caldo continuerà anche nella prossima settimana quando da martedì l'anticiclone sub-tropicale conquisterà tutta l'Italia.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...