ESTRADA FACENDO - IL BOSS DELLA 'NDRANGHETA ROCCO MORABITO, 56 ANNI, CONSIDERATO UNO DEI PIÙ IMPORTANTI TRAFFICANTI INTERNAZIONALI DI DROGA AL MONDO, È STATO ESTRADATO DAL BRASILE ED È STATO ARRESTATO ALL'AEROPORTO DI ROMA: ERA STATO FERMATO NEL MAGGIO 2021 E ADESSO DOVRÀ SCONTARE UNA PENA DEFINITIVA A 30 ANNI DI CARCERE…

-

Condividi questo articolo


Da www.lastampa.it

 

rocco morabito era evaso di galera in uruguay rocco morabito era evaso di galera in uruguay

Il boss della 'ndrangheta Rocco Morabito, 56 anni, considerato uno dei più importanti trafficanti internazionali di droga al mondo, è atterrato all'aeroporto di Roma - Ciampino nella mattinata di oggi, estradato dal Brasile, dove era stato arrestato il 25 maggio 2021 dalla polizia federale brasiliana, nel corso di un'operazione congiunta con i Carabinieri del ROS e del Comando Provinciale di Reggio Calabria, supportati dal Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia - progetto I-CAN e dalle agenzie statunitensi DEA e FBI. Deve scontare una pena definitiva di 30 anni di reclusione.

ROCCO MORABITO E VINCENZO PASQUINO ROCCO MORABITO E VINCENZO PASQUINO

 

L'arresto di Morabito in Brasile era stato fatto in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura generale di Reggio Calabria, diretta da Gerardo Dominijanni. Morabito era inserito nell'elenco dei latitanti di massima pericolosità facenti parte del "Programma speciale di ricerca" del Ministero dell'Interno.

il primo arresto di rocco morabito in hotel il primo arresto di rocco morabito in hotel

 

Morabito fu localizzato a João Pessoa mentre era insieme ad un altro latitante di 'ndrangheta, Vincenzo Pasquino, a sua volta ricercato dal Comando provinciale di Torino dei carabinieri, che stavano conducendo indagini parallele coordinate dalla Procura distrettuale del capoluogo piemontese, diretta da Anna Maria Loreto. 

rocco morabito rocco morabito arrestato in brasile il boss rocco morabito arrestato in brasile il boss rocco morabito arrestato rocco morabito 6 arrestato rocco morabito 6 arrestato rocco morabito 7 arrestato rocco morabito 7 arrestato rocco morabito 4 arrestato rocco morabito 4 arrestato rocco morabito 5 arrestato rocco morabito 5 arrestato rocco morabito 3 arrestato rocco morabito 3 ROCCO MORABITO ROCCO MORABITO arrestato rocco morabito 1 arrestato rocco morabito 1 arrestato rocco morabito 2 arrestato rocco morabito 2 ROCCO MORABITO - LA VILLA IN CUI FU ARRESTATO NEL 2017 ROCCO MORABITO - LA VILLA IN CUI FU ARRESTATO NEL 2017 il boss rocco morabito il boss rocco morabito foto segnaletiche del boss morabito foto segnaletiche del boss morabito

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

A COSA SERVE DAGOSPIA - QUESTO DISGRAZIATO SITO, ACCUSATO DI OGNI BESTIALITA’, ALLA FINE FA QUELLO CHE DOVREBBERO FARE I GIORNALI: DARE NOTIZIE - QUEST’ANNO, COME ACCADDE PER PAMELA PRATI-MARK CALTAGIRONE NEL 2019, HA FORNITO LA STORIA DELL’ANNO: IL TRIANGOLONE TRA TOTTI, ILARY BLASI E NOEMI BOCCHI - STORIA SU CUI GLI OPINIONISTI SENZA NOTIZIE DISCUTONO, PARLANO E SI FANNO LE SEGHE - COME FA “IL FOGLIO” (SENZA CITARE, OVVIAMENTE) ELEVANDO LA TOTTEIDE DI AMORE E CORNA A GIALLO DELL’ESTATE: “CI SI APPASSIONA A QUESTA VICENDA. MA CHE TRAMA! CHE PLOT!”

politica

QUI RADIO COLLE/1 – UGO MAGRI: “L'USCITA DEL CAV È RISUONATA COME VOCE DAL SEN FUGGITA, LA CONFERMA DI QUANTO GIÀ PRIMA SI POTEVA INTUIRE" - "SEMMAI QUALCHE DIGNITARIO È RIMASTO SORPRESO DALLA TEMPISTICA. METTENDO IL CARRO DAVANTI A TUTTI QUESTI BUOI, SILVIO COMPLICA IL CAMMINO DELLA RIFORMA" - "LA VICENDA SEGNALA UN RISCHIO: CHE IL CENTRODESTRA, SE VINCERÀ LE ELEZIONI, POSSA METTERE IL COLLE NEL MIRINO TRASFORMANDO LA CASA DEGLI ITALIANI IN UN CAMPO DI BATTAGLIA. CERTI SEGNALI FANNO PENSARE. LA TENTAZIONE DI DELEGITTIMARE MATTARELLA È DIETRO L'ANGOLO…”

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute