EVVIVA, CI SONO ANCORA PERSONE PERBENE - A PISTOIA, UN UOMO RUBA DELLE BRIOCHE DA UN BAR MA POI LASCIA UN BIGLIETTINO ANONIMO CON 10 EURO DENTRO: “BUONGIORNO, MI SCUSI, L'ALTRA MATTINA AVEVO FAME E NON AVEVO SOLDI. GRAZIE” – IL TITOLARE DEL LOCALE: “SPERIAMO DI RIUSCIRE A OFFRIRE A QUESTA PERSONA UN LAVORO. A UNA PERSONA CON TANTA DIGNITÀ È ANCHE GIUSTO DARE UN'ALTRA POSSIBILITÀ”

- -

 

-

Condividi questo articolo


BRIOCHES BRIOCHES

Da www.leggo.it

 

Aveva rubato delle brioche in un bar perché aveva fame. Ma non appena ha avuto dei soldi ha lasciato un biglietto anonimo con 10 euro dentro: «Buongiorno, mi scusi, l'altra mattina avevo fame e non avevo soldi. Grazie». Questo il messaggio che il titolare di un bar di Pistoia ha trovato fuori dalla porta.

 

brioches alla crema 2 brioches alla crema 2

È successo il giorno dopo il furto di un cabaret di paste e cornetti e, adesso, il titolare vorrebbe assumere il misterioso mittente del biglietto. «È una cosa che ci ha colpito molto», ha raccontato uno dei proprietari della caffetteria ai microfoni di Mattino Cinque.

 

Adesso, venuto a conoscenza del fatto tramite i social, anche un pasticcere della città vorrebbe offrire lavoro a questa persona sconosciuta. «Noi faremo un cartello che appenderemo fuori e speriamo di riuscire a offrire a questa persona un lavoro - ha dichiarato il proprietario del bar derubato -. A una persona con tanta dignità è anche giusto dare un'altra possibilità».

 

Condividi questo articolo

media e tv

ADRIANA VOLPE SI DICE OFFESA DA SONIA BRUGANELLI: “HA DETTO CHE LA SEGUO COME SE FOSSI LA SUA CAGNOLINA. HA PARLATO LA MARCHESA DEL GRILLO, CHE TANTO PUÒ DIRE QUELLO CHE VUOLE, PERCHÉ IL COGNOME È BONOLIS. PECCATO CHE NON HAI L’IRONIA DI TUO MARITO” – LADY BONOLIS: "NON CI SARO’ AL PROSSIMO GFVIP, LA VOLPE NON MI VEDRA’ PIU’" – IL TRIANGOLO, FORSE: ALEX LASCIA DELIA, CHE SI CONSOLA CON SOLEIL - BETTARINI VS SIGNORINI, BROSIO INVASATO, VENIER E FAZIO IN TANDEM? ENNIO MORRICONE E LA CANZONE CHE ARRANGIÒ PER CICCIOLINA. IL TITOLO? ''CAVALLINA A CAVALLO'' - VIDEO

politica

business

TESTA DI APONTE - L'INCREDIBILE SCALATA DELL'81ENNE GIANLUIGI APONTE, FONDATORE DI MSC CHE ORA VUOLE PAPPARSI UN PEZZETTO DI ITA AIRWAYS: ORIGINARIO DI SORRENTO, GUIDA DA GINEVRA UN IMPERO DA 30 MILIARDI - HA AMICIZIE ALTOLOCATE CON BOLLORÉ E LA LOREN E GOVERNA UNA FLOTTA DI 641 NAVI DI PROPRIETÀ E PIÙ DI 21 MILIONI DI CONTAINER - LE ORIGINI DELLA SUA FORTUNA SONO AVVOLTE NEL MISTERO, MA DA QUANDO SPOSÒ LA FIGLIA DI UN FACOLTOSO BANCHIERE TRA I FONDATORI DELLO STATO DI ISRAELE…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute