FASHION DA TERZO REICH - BUFERA SU ZARA: SUL SITO DEL GRUPPO SPAGNOLO C’È IN VENDITA UNA MAGLIA PER BAMBINI A STRISCE CON UNA STELLA CHE RICORDA MOLTO LE DIVISE DEGLI EBREI AD AUSCHWITZ

“E’ un ricordo del terribile pigiama a righe usato dai deportati. E’ semplicemente intollerabile”, tuona l’associazione Cicad, che combatte l’antisemitismo - L’azienda si scusa sostenendo che la maglia “non è più in vendita nei negozi” e che la stella si rifà ai “western classici”...

Condividi questo articolo


Da "ilfattoquotidiano.it"

 

maglietta zara stella di david maglietta zara stella di david

Una maglia a strisce orizzontali bianche e blu, sul petto una grossa stella a gialla a sei punte. E’ un pigiama per bambini messo in vendita on line dalla catena di abbigliamento Zara in Svizzera, ma subito è scoppiata la polemica: quel pigiama ricorda troppo da vicino le divise imposte agli ebrei nei campi di sterminio nazisti, con il marchio giallo della stella di David.

 

maglietta zara stella di david 2 maglietta zara stella di david 2

Ne dà conto il sito del quotidiano Le Matin. “E’ un ricordo del terribile pigiama a righe usato dai deportati. E’ semplicemente intollerabile”, tuona l’associazione Cicad, che combatte l’antisemitismo. L’azienda sostiene che la maglia “non è più in vendita nei negozi” e che la stella si rifà ai “western classici”.

TWEET DI SCUSE DI ZARA TWEET DI SCUSE DI ZARA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…