IL FINALE DI ''GOMORRA'', MA DAL VIVO - SPARATORIA NEL CENTRO DI NAPOLI, FERITE TRE PERSONE TRA CUI UNA BAMBINA E LA NONNA, IN RIANIMAZIONE CON UNA PALLOTTOLA NEL TORACE. IL BERSAGLIO DEL COMMANDO DI MORTE ERA UN PREGIUDICATO, SALVATORE NURCARO, 32 ANNI, COLPITO DA SEI PROIETTILI E RICOVERATO ALL'OSPEDALE LORETO MARE. CON DIVERSI PRECEDENTI, È ORIGINARIO DI SAN GIOVANNI A TEDUCCIO, PERIFERIA ORIENTALE DI NAPOLI GIÀ TEATRO DI MOLTI AGGUATI

-

Condividi questo articolo


 

Melina Chiapparino per www.ilmattino.it

 

Tre persone, tra la quali una bambina, sono rimaste ferite a colpi di arma da fuoco in un agguato tra la folla avvenuto poco prima delle 17.30 all'angolo tra piazza Nazionale e via Acquaviva.

sparatoria a piazza nazionale napoli sparatoria a piazza nazionale napoli

 

Il bersaglio del commando di morte era un pregiudicato, Salvatore Nurcaro, 32 anni, colpito da sei proiettili e ricoverato all'ospedale Loreto Mare dove i medici hanno riscontrato anche un foro di entrata e uno di uscita al torace.

 

Con diversi precedenti penali, Nurcaro è originario del quartiere San Giovanni a Teduccio, periferia orientale di Napoli già teatro di numerosi agguati. L'uomo è crollato a terra davanti alla vetrina di un bar, i cui tavolini hanno tracce di sangue. Tutt'intorno, a terra, vi sono numerosi bossoli. La piazza e le strade limitrofe, via Polveriera e via Acquaviva, erano affollate di gente. Un'auto Mitsubishi presenta i fori di due colpi di pistola in uno sportello e sul tettuccio.

 

 

sparatoria a piazza nazionale napoli sparatoria a piazza nazionale napoli

Tracce di sangue sono ancora visibili sui tavolini di un bar, dove forse l'uomo è stato raggiunto dai proiettili. A terra sono visibili numerosi bossoli di arma da fuoco.

 

Nell'agguato è stata ferita una bambina, ora ricoverata all'ospedale Santobono, dov'è arrivata cosciente e adesso è in rianimazione con una pallottola nel torace. «Un proiettile le ha attraversato i polmoni da destra a sinistra, senza però ledere il cuore - ha detto all'Ansa il direttore generale dell'ospedale Anna Maria Minicucci - conficcandosi tra le costole».

 

sparatoria a piazza nazionale napoli sparatoria a piazza nazionale napoli

Ferita anche una donna, Immacolata Molino, 50 anni, colpita al gluteo e trasportata all'ospedale San Giovanni Bosco.

 

 

 

 

 

Da www.ilmattino.it - È ferita gravemente la bambina di tre anni rimasta coinvolta, insieme alla nonna, nella sparatoria avvenuta nel pomeriggio a Napoli, nei pressi di piazza Nazionale.

 

sparatoria a piazza nazionale napoli sparatoria a piazza nazionale napoli

 

«Un proiettile le ha attraversato i polmoni da destra a sinistra, senza però ledere il cuore - spiega il dg del Santobono, Anna Maria Minicucci - conficcandosi tra le costole». La piccola - secondo i medici - non è in pericolo di vita e si sta procedendo a stabilizzarla, in attesa dell' intervento chirurgico.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…