GREEN CAOS - IL GARANTE DELLA PRIVACY: “GLI ESERCENTI DI RISTORANTI E BAR POSSONO VERIFICARE L’IDENTITÀ DEI LORO CLIENTI” - IL PARERE DELL’AUTORITÀ ARRIVA A 24 ORE DALLE DICHIARAZIONI DELLA MINISTRA DELL’INTERNO LAMORGESE, CHE IERI AVEVA DETTO ESATTAMENTE IL CONTRARIO, CIOÈ CHE I RISTORATORI NON SONO TENUTI A CHIEDERE I DOCUMENTI, MA SOLO IL CERTIFICATO VERDE, E CHE SARANNO EFFETTUATI POI CONTROLLI A CAMPIONE DA PARTE DELLA POLIZIA (CON CALMA…)

-

Condividi questo articolo


Da www.lastampa.it

 

 

green pass meme 3 green pass meme 3

C’è qualcosa che non torna. O meglio torna ma a metà. Il governo con la ministra dell’Interno Lamorgese fa sapere, intervistata dal direttore de La Stampa Massimo Giannini nel format “Trenta minuti al Massimo”, che «i ristoratori non devono chiedere i documenti ma il Green Pass» mentre il Garante della privacy invece, che gli esercenti di ristoranti e bar possono verificare l'identità dei loro avventori chiedendo di esibire il Green pass dove richiesto.

 

MASSIMO GIANNINI LUCIANA LAMORGESE MASSIMO GIANNINI LUCIANA LAMORGESE

E' quanto precisa il Garante della Privacy, rispondendo a un quesito rivolto all'Autorità dalla Regione Piemonte sull'attivita' di verifica e di identificazione da parte degli esercenti di ristoranti e bar. Su questo punto «il Collegio ha specificato che le figure autorizzate alla verifica dell'identità' personale sono quelle indicate nell'articolo 13 del d.P.C.M. 17 giugno 2021 con le modalita' in esso indicate, salvo ulteriori modifiche che dovessero sopravvenire».

 

VERIFICA DEL GREEN PASS IN UN BAR DI ROMA VERIFICA DEL GREEN PASS IN UN BAR DI ROMA

Ossia anche i titolari di pubblici esercizi, che possono verificare anche l'identita': «è prevista infatti oltre la regolamentazione degli specifici canali digitali funzionali alla lettura della certificazione verde - anche gli obblighi di verifica dell'identità del titolare della stessa, con le modalita' e alle condizioni di cui all'art. 13, c.4, del citato dPCM.

meme su draghi e green pass meme su draghi e green pass

 

 Tra le garanzie previste da tale decreto e', del resto, compresa anche l'esclusione della raccolta, da parte dei soggetti verificatori, dei dati dell'intestatario della certificazione, in qualunque forma». Per questo «è consentito il trattamento dei dati personali consistente nella verifica, da parte dei soggetti di cui all'art. 13, c.2, dell'identità dell'intestatario della certificazione verde, mediante richiesta di esibizione di un documento di identità».

green pass meme 7 green pass meme 7 green pass by zonno cacudi show. green pass by zonno cacudi show. green pass by zonno cacudi show green pass by zonno cacudi show

 

green pass meme green pass meme

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”