HOUTHI, SIAMO FOTTUTI! – I MILIZIANI YEMENITI FANNO SAPERE DI AVERE “INTRODOTTO ARMI SOTTOMARINE” PER COLPIRE LE IMBARCAZIONI NEL MAR ROSSO – I MILIZIANI FILO-IRANIANI ANNUNCIANO “LA MESSA AL BANDO” DI TUTTE LE NAVI ISRAELIANI, BRITANNICHE O STATUNITENSI – NUOVI RAID DELLE FORZE AMERICANE E INGLESI SU POSTAZIONI DEGLI HOUTHI NEL NORD DELLO YEMEN…

- -

 

-

Condividi questo articolo


MO: HOUTHI, 'ARMI SOTTOMARINE CONTRO NAVI NEL MAR ROSSO' =

ribelli houthi - mar rosso ribelli houthi - mar rosso

(Adnkronos) - I miliziani yemeniti HOUTHI hanno “introdotto armi sottomarine nelle operazioni di mare'', ovvero nella loro guerra contro le navi nel Mar Rosso che, a loro avviso, sono collegate a Israele. Lo ha annunciato in un discorso televisivo il portavoce dei miliziani Abdulmalik al-Houthi, affermando che ''le operazioni nel Mar Rosso e nel Mar Arabico, nello Stretto di Bab al-Mandab e nel Golfo di Aden continuano, si stanno intensificando e sono efficaci", ha aggiunto.

 

MO: HOUTHI, 'A NAVI ISRAELE, USA E GB VIETATA NAVIGAZIONE NEL MAR ROSSO' =

ribelli houthi in yemen ribelli houthi in yemen

(Adnkronos) - Gli Houthi, i ribelli yemeniti, hanno annunciato la messa al bando dal Mar Rosso, dal Golfo di Aden e dal Mar Arabico di tutte le navi che sono interamente o parzialmente di proprietà di individui e entità israeliane o battenti bandiera dello Stato ebraico. E' quanto si legge in una nota che il Centro di coordinamento delle operazioni umanitarie degli Houthi ha inviato alle compagnie marittime e alle società di assicurazione, precisando che il divieto si estende anche alle navi di proprietà di individui o entità statunitensi o britanniche.

 

MO: UKMTO, 'ATTACCATA NAVE CON 2 MISSILI, RISPOSTA FORZE COALIZIONE'

houthi - crisi nel mar rosso houthi - crisi nel mar rosso

(Adnkronos) - Una nave è stata attaccata con due missili in un nuovo sospetto raid Houthi al largo delle coste dello Yemen. A bordo è scoppiato "un incendio" e "le forze della coalizione stanno rispondendo". Lo ha indicato sul social X l'agenzia del Regno Unito per le operazioni commerciali marittime (Ukmto), che poco prima aveva riferito di aver ricevuto una segnalazione di un "incidente a 70 miglia nautiche a sud-est di Aden".

 

YEMEN: RAID USA NELLA ZONA DI AL-JABBANA

ribelli houthi ribelli houthi

(ITALPRESS) - Le forze statunitense e quelle britanniche hanno condotto oggi nuovi raid aerei su postazioni dei ribelli Houthi nel nord dello Yemen. A riferirlo sono i media yemeniti controllati dai ribelli filo iraniani. In particolare si parla di 4 nuovi raid americani e britannici nella zona di Al-Jabbana, a ovest di Hodeidah. I media yemeniti hanno confermato il continuo volo di caccia e aerei spia nello spazio aereo del Governatorato di Hodeidah.

manifestazioni pro houthi yemen manifestazioni pro houthi yemen houthi houthi houthi houthi ribelli houthi ribelli houthi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...

DAGOREPORT – SALUTAME A CINECITTÀ: LA HOLLYWOOD DE’ NOANTRI TRASLOCA IN SICILIA – SE IL TAORMINA FILM FEST CHIAMA MARCO MÜLLER, A SIRACUSA SI APRONO GLI “STATI GENERALI DEL CINEMA”. UNA VACANZA A 5 STELLE PER UNA MAREA DI ADDETTI AI LAVORI (DA BUTTAFUOCO A MONDA, DA MUCCINO A CASTELLITTO, CRONISTI COMPRESI), PAGATA DALLA REGIONE (SCHIFANI) ED ENIT (SANTANCHE'), E SENZA COINVOLGERE QUEI BURINI DI SANGIULIANO E BORGONZONI, CHE HA LA DELEGA IN MATERIA DI CINEMA - SE FOSSE COSTRETTA ALLE DIMISSIONI, LA PITONESSA FA CIAK?...