michelle hunziker eros ramazzotti

I VELENI DI FERRONI - MA CON MICHELLE HUNZIKER, A LETTO, SI RIDE SEMPRE? HANNO FATTO SCALPORE LE DICHIARAZIONI DI EROS RAMAZZOTTI. OGGETTO DEL CONTENDERE, LE RISATE NEL TALAMO. EPPURE LA HUNZIKER, NEL LONTANO 2006, IN UNA INTERVISTA ALLA “BILD”, PARLÒ PROPRIO DI QUESTO ARGOMENTO: LA SHOW-GIRL EVOCAVA LA PRIMA VOLTA CON UN FIDANZATO, “ERAVAMO TUTTI E DUE VERGINI E VOLEVAMO FARE L’AMORE. MIA MADRE, CHE MI CONOSCEVA BENE, SAPEVA CHE IO NON ERO IL TIPO DA SVELTINA IN AUTO O ALL’APERTO, PER QUESTO…”

Gianfranco Ferroni per “Il Tempo”

 

GUALTIERI ATTESO ALLA MARATONA

ROBERTO GUALTIERI

Roberto Gualtieri, in qualità di sindaco di Roma, non potrà mancare tra i partecipanti della competizione: Anci, l’Associazione nazionale dei comuni italiani, e la Fondazione SportCity attendono i primi cittadini in tenuta sportiva, come protagonisti all’interno della RunRomeTheMarathon che si terrà il prossimo 27 marzo.

 

La partecipazione a “questo importante evento nasce dalla volontà di incentivare la pratica sportiva e di promuovere i valori dello sport come elemento fondamentale delle nostre comunità in cui lo stile e la qualità della vita, il benessere della persona ne diventino il tratto distintivo”, sottolineano i vertici dell’Anci.

 

giorgio napolitano

Previsti premi per i comuni partecipanti: uno per la prima classificata, sindaca o amministratrice, e uno per il primo classificato sindaco o amministratore per la Run Rome Marathon. Non sono previsti premi per i "fluidi". Attrezzature sportive in omaggio ai primi tre comuni classificati per la staffetta. Il comune di Bitonto offrirà ai primi tre municipi classificati per la staffetta una pianta di ulivo.

 

Quota di partecipazione 80 euro: percorso di 42.195 km, con partenza e arrivo ai Fori Imperiali. Agli atleti è richiesto il certificato medico agonistico. Quota di 165 euro totali per 4 partecipanti che si ottiene attraverso un codice dedicato. Lo spettacolo è assicurato.

giorgio napolitano mario monti

 

***

 

ECCO I MACCHERONI “ALLA GIORGIO NAPOLITANO”

C’è un ristorante romano che propone i maccheroni “alla Giorgio Napolitano”: non fanno parte del menù, ma a voce vengono realizzati, su richiesta, se i clienti sono bene informati sulle specialità del locale (che, tra l’altro, esige il più stretto anonimato).

 

Di che si tratta? Il presidente emerito ha sempre avuto una passione per questo piatto, ma con una variante precisa: la pasta deve essere ripassata in padella, con del burro o dello strutto, creando una crosticina bruna. Il risultato, alla fine, convince anche i palati più difficili.

 

il sindaco roberto gualtieri foto di bacco (2)

***

 

MA CON LA HUNZIKER A LETTO SI RIDE SEMPRE?

Ma con Michelle Hunziker, a letto, si ride sempre? Hanno fatto scalpore le dichiarazioni di Eros Ramazzotti, dopo la fine della storia tra la protagonista del piccolo schermo e Tomaso Trussardi. Oggetto del contendere, le risate nel talamo.

 

Eppure la Hunziker, nel lontano 2006, in una intervista alla “Bild”, parlò proprio di questo argomento: la show-girl evocava la prima volta con un fidanzato, “eravamo tutti e due vergini e volevamo fare l’amore.

 

eros ramazzotti michelle hunziker bacio

Mia madre, che mi conosceva bene, sapeva che io non ero il tipo da sveltina in auto o all’aperto, per questo è andata via per due giorni, lasciando campo libero.

 

Ma la cosa non ha funzionato subito, poiché Roberto era nervoso”. Dopo aver bevuto, tutto poi è andato per il verso giusto: “Ci abbiamo riso su parecchio, non è bello se non riesce a ridere anche a letto?”, e se lo dice la Hunziker…

 

***

matrimonio eros ramazzotti michelle hunziker massimo sestini

 

LAMORGESE, CON LE BODYCAM GARANTITO NUOVO CAOS

Tutto nasce da una circolare del Viminale datata 18 gennaio: c’è chi l’ha riletta venti volte, senza trovare una soluzione “pratica”. L’argomento? Le videocamere individuali, meglio conosciute come “bodycam”.

 

michelle hunziker

Le forze di polizia potranno attivare questi dispositivi solo in caso di necessità, prestando la massima attenzione al rispetto del corretto trattamento dei dati personali.

 

Che si deve fare? Le videocamere devono essere assegnate all’operatore volta per volta, non sono configurabili dall’agente di turno, e l’attivazione è autorizzata solo quando vi è da registrare eventi: un ruolo più da regista, in effetti.

LA MINISTRA LUCIANA LAMORGESE

 

Inevitabili le contestazioni sull’utilizzo del mezzo, durante le manifestazioni: ma più preoccupante è quanto paventato da alcuni poliziotti, ovvero il furto della videocamera da parte dei soggetti immortalati, che non desiderano vedere archiviati i propri volti nei server del ministero dell’Interno.

 

 

E quanti saranno coloro che, armati di spray, punteranno subito ad oscurare la bodycam o a distruggerla con bastoni od altro? I danni allo strumento tecnologico alla fine saranno magari messi sul conto del poliziotto di turno? Si rischia davvero un nuovo caos, caro ministro Luciana Lamorgese.

 

***

 

CAIO E I BEI TEMPI DI CABLE & WIRELESS

FRANCESCO CAIO

Gli ultimi tempi non sono stati felicissimi, per Francesco Caio. Tante noie, e nemmeno per colpa sua: la qualità del top manager, ingegnere elettronico laureato al Politecnico di Milano, è fuori discussione. E così, dicono che “sta rimpiangendo il periodo passato, addirittura pure quello trascorso con la carica di ceo a Cable & Wireless”. Siamo quasi a distanza di un ventennio, da quell’esperienza.

 

***

 

INDUSTRIALI, A NAPOLI LETTIERI LASCIA

“Ho rassegnato le mie dimissioni dall'Unione Industriali di Napoli": Gianni Lettieri, presidente di Atitech, ieri ha comunicato “una decisione meditata a lungo e presa in modo sofferto avendo dedicato all'associazione tempo e impegno, nel periodo della mia presidenza, per dare risposte ai problemi degli imprenditori e del territorio". Lettieri ha tenuto a precisare che "non si tratta di un gesto contro le persone, semplicemente, non mi riconosco nel modello e nella visione che l'Unione vuole imporre.

GIANNI LETTIERI

 

Noto infatti con dispiacere che monta una crescente disaffezione da parte delle imprese di fronte ai messaggi che ricevono. Gli associati pagano per ottenere servizi, per avere soccorso, per essere aiutati nella soluzione dei problemi, liberi di esprimere le proprie opinioni in una casa davvero comune".

 

Non solo: per Lettieri ci sono “liti incomprensibili e allontanamenti arbitrari. E dopo l'interregno di un presidente poco rappresentativo della realtà locale mi sarei aspettato un esponente del mondo manifatturiero per il rilancio della nostra industria e dell'occupazione". Amen.

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…