“IL DUCA DI YORK NON PUÒ NASCONDERSI DIETRO LE MURA DEL PALAZZO” - DAVID BOIES, AVVOCATO DI VIRGINIA GIUFFRE, IMBRACCIA IL MITRA CONTRO IL PRINCIPE ANDREA: “LA SIGNORA HA TENTATO DI RISOLVERE LA QUESTIONE. A QUESTO PUNTO DEL CONTENZIOSO, QUESTA È LA SOLA VIA PER STABILIRE UNA VOLTA PER TUTTE LA VERITÀ” – DA LONDRA SI LIMITANO A RISPONDERE CON UN “NO COMMENT”: NONOSTANTE ANDREA SI SIA RITIRATO DALLA SCENA PUBBLICA, È UN’ALTRA BELLA MAZZATA PER LA MONARCHIA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Erica Orsini per "il Giornale"

 

david boies david boies

«Il Duca di York non può nascondersi dietro le mura del palazzo, deve rispondere delle accuse che gli sono state rivolte». Lo ha affermato David Boies, rappresentante legale di Virginia Giuffre, che ieri ha presentato una formale denuncia per molestie sessuali su minore contro il Principe Andrea. Una brutta storia legata allo scandalo Epstein, di cui Andrea era amico e assiduo frequentatore, che si trascina da anni e che adesso torna a tormentare il secondogenito di Elisabetta II e la famiglia reale britannica.

 

Il principe Andrea con Virginia Roberts Il principe Andrea con Virginia Roberts

La notizia del nuovo procedimento civile avviato a New York è stata diffusa mentre il principe e la Regina si trovavano nella dimora estiva di Balmoral dove la Sovrana ama trascorrere le sue vacanze ed è stata accolta da un gelido ed inviolabile silenzio. «No comment», sono state le uniche parole che i cronisti della stampa nazionale sono riusciti a strappare al portavoce di Andrea. A causa dei suoi chiacchierati legami con il miliardario pedofilo e la sua complice Ghislaine Maxwell, il principe l'anno scorso era stato costretto a rinunciare ad ogni incarico di rappresentanza.

 

 La madre però, che per lui nutre un affetto profondo, gli è sempre rimasta accanto come l'ex moglie Sarah Ferguson, anche lei a Balmoral in questo periodo. Se però i Reali non spiccicano parola, anche per loro ne ha da dire l'avvocato della Giuffre, che ha rilasciato ben volentieri un'intervista al programma della Bbc Two' s Newsnight. «La signora ha tentato in ogni modo di risolvere la questione - ha dichiarato Boies - adesso desidera che un giudice e una giuria ascoltino le prove. A questo punto del contenzioso, questa è la sola via per stabilire una volta per tutte la verità».

il principe andrea 5 il principe andrea 5

 

Il legale ha spiegato che «la gente ignora gli ordini dei tribunali a proprio rischio e pericolo e se il Principe Andrea lo facesse sarebbe molto mal consigliato». Fino ad ora il fratello minore di Carlo ha sempre negato ogni accusa e nei fatti non ha mai voluto collaborare con gli inquirenti americani. Stavolta però, la situazione è diversa.

 

«Se anche in futuro non volesse presentarsi in tribunale o si rifiutasse di fornire le informazioni e i documenti richiesti, il giudice potrebbe dichiararlo colpevole e la sentenza statunitense potrebbe venir applicata in ogni Paese civilizzato», ha sostenuto Boies. In realtà, la prassi non è così automatica, ma è vero che procedimento - che avrà luogo nello Stato di New York - andrà avanti anche se il Duca di York e il suo team legale non si presenteranno.

principe andrea jeffrey epstein principe andrea jeffrey epstein

 

 E, trattandosi di un'azione civile, il principe non rischia l'estradizione perché questa si applica soltanto ai casi penali. Secondo Arick Udali, uno dei legali della società americana Bloom, che ha rappresentato nove delle vittime di Epstein, soltanto una minoranza di questi casi si conclude con un processo, ma per questo esiste la possibilità che si arrivi in tribunale.

 

il principe andrea e la regina elisabetta il principe andrea e la regina elisabetta

L'alternativa per Andrea è un accordo senza ammissione di colpevolezza, ma non è certo qualcosa che la Famiglia Reale inglese apprezzerebbe. Pagare una compensazione pecuniaria, evitando così il processo, sarebbe comunque vista come una penosa scorciatoia, qualcosa a cui si ricorre quando si sa di essere colpevoli. L'opinione pubblica già non vede di buon occhio questo Principe spendaccione e dissoluto che ha sempre amato circondarsi di personaggi controversi e mai gli perdonerebbe anche solo il sospetto di una violenza a carico di una ragazzina. E sicuramente, mai glielo perdonerebbe la Regina.

principe andrea principe andrea jeffrey epstein jeffrey epstein il principe andrea 4 il principe andrea 4 IL PRINCIPE ANDREA A CASA DI JEFFREY EPSTEIN IL PRINCIPE ANDREA A CASA DI JEFFREY EPSTEIN il principe andrea 3 il principe andrea 3 il principe andrea 1 il principe andrea 1 IL PRINCIPE ANDREA A CASA DI JEFFREY EPSTEIN IL PRINCIPE ANDREA A CASA DI JEFFREY EPSTEIN il principe andrea il principe andrea MELANIA TRUMP PRINCIPE ANDREA, GWENDOLYN BECK E JEFFREY EPSTEIN A UN PARTI A MAR-A-LAGO MELANIA TRUMP PRINCIPE ANDREA, GWENDOLYN BECK E JEFFREY EPSTEIN A UN PARTI A MAR-A-LAGO il principe andrea 2 il principe andrea 2 Principe Andrea Principe Andrea il principe andrea il principe carlo e la regina elisabetta il principe andrea il principe carlo e la regina elisabetta virginia giuffre virginia giuffre Principe Andrea Principe Andrea jeffrey epsteiin jeffrey epsteiin Il principe Carlo, la regina e il principe Andrea Il principe Carlo, la regina e il principe Andrea

principe andrea principe andrea

Il principe Andrea Il principe Andrea Il principe Andrea Il principe Andrea

donald e melania trump, jeffrey epstein ghislaine maxwell donald e melania trump, jeffrey epstein ghislaine maxwell

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...