“ME L’HANNO UCCISA DUE VOLTE” – LA RABBIA DELL’UOMO DI MISANO CHE HA TROVATO LA FOTO DELLA MOGLIE MORTA SUL PACCHETTO DI SIGARETTE: “DURANTE LA DEGENZA MI AVEVA RACCONTATO CHE LE AVEVANO SCATTATO DELLE FOTO. LEI ERA DEBOLE, NON SI OPPOSE, MA NON HA FIRMATO ALCUNA LIBERATORIA” – “È MORTA PER UN CANCRO AL RETTO E NON PER CAUSE LEGATE AL FUMO” –  ORA CHIEDE 100 MILIONI ALLA MULTINAZIONALE: “VEDERE MIA MOGLIE ACCARTOCCIATA SUL PACCHETTO, BUTTATA NELL'IMMONDIZIA E…” (VIDEO)

-

Condividi questo articolo

 

Valerio Lo Muzio per "www.repubblica.it"

 

foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 9 foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 9

Un uomo entra in una tabaccheria di Misano per acquistare un pacchetto di sigarette e trova la foto della moglie defunta pochi mesi prima. Ancora sotto choc, preferisce rimanere anonimo perché, spiega, "in paese mi conoscono tutti e sono ancora troppo turbato".

 

foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 3 foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 3

Una vicenda che ha dell'incredibile: "Sui pacchetti di sigarette compare mia moglie - racconta-. Durante la sua degenza a San Patrignano mi aveva raccontato che le avevano scattato delle foto, ma lei era debole e fragile in quel momento e non si oppose. Ma soprattutto non ha mai firmato alcuna liberatoria".

foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 2 foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 2

 

Pochi mesi dopo la donna è morta: "Per cause non legate al fumo - assicura lui-, lei al massimo fumava 3 sigarette al giorno, e io me la trovo davanti sui pacchetti di sigarette, in punto di morte, così me l'hanno uccisa due volte". Il dolore più grande: "Vedere mia moglie accartocciata sul pacchetto, buttata nell'immondizia e calpestata in mezzo alla strada, porterò avanti questa battaglia per ridarle dignità".

 

foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 13 foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 13

L'uomo difeso dall'avvocato Guglielmo Guerra promette battaglia in tribunale: "Chiediamo un risarcimento di 100 milioni di euro - dichiara il legale - le multinazionali del tabacco ci hanno risposto di non avere alcuna responsabilità, di rivolgerci alla Commissione europea o al ministero della Salute. Ma la foto l'hanno pubblicata loro, senza alcuna autorizzazione. Porteremo questa causa negli Usa, dove hanno sede queste aziende".

AVVOCATO GUGLIELMO GUERRA AVVOCATO GUGLIELMO GUERRA

 

foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 11 foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 11

 

pacchetti sigarette 9 pacchetti sigarette 9 foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 4 foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 4 foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 5 foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 5 foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 8 foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 8 foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 7 foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 7 foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 6 foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 6 foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 1 foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 1 foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 10 foto della moglie morta sul pacchetto di sigarette 10

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

A CHE PUNTO È LA NOTTE – MENTRE SERGIO MATTARELLA ANNUNCIA NUOVE CONSULTAZIONI MARTEDÌ PROSSIMO PER TRARRE LE CONCLUSIONI, FONTI DEL M5S E PD DANNO PER PRATICAMENTE CHIUSO L'ACCORDO PER UN GOVERNO DI LEGISLATURA. L'ASSEMBLEA M5S DÀ MANDATO A TRATTARE CON I DEM – NESSUN CONTATTO TRA GRILLINI E LA LEGA "QUESTO FORNO È CHIUSO DA TEMPO" – IL CAPO DELLO STATO: "LA CRISI VA DECISA IN TEMPI BREVI. ALCUNI MI HANNO CHIESTO TEMPO, ALCUNI ALTRE VERIFICHE" (E NON SEMBRAVA FELICE DI QUESTO) – SE MARTEDÌ NON SI TROVA LA QUADRA, SI VA ALLE ELEZIONI

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute