“LA NEVE STA SALENDO, NON MI SALVERO’, AI SOCCORRITORI NON FREGA NIENTE DI ME” – LA STORIA DI ANNDEL TAYLOR, UNA DELLE DECINE DI VITTIME PROVOCATE DALLA TEMPESTA ARTICA CHE HA COLPITO GLI STATI UNITI A NATALE. LA 22ENNE È RIMASTA INTRAPPOLATA PER 30 ORE NELLA SUA MACCHINA, A BUFFALO, NELLO STATO DI NEW YORK – HA PROVATO A CONTATTARE I VIGILI DEL FUOCO, MA NON HA RICEVUTO RISPOSTA. NEL FRATTEMPO HA MANDATO MESSAGGI STRAZIANTI ALLE SORELLE: “ORMAI LA MACCHINA È QUASI COMPLETAMENTE COPERTA DI NEVE”

-

Condividi questo articolo


Valerio Salviani per www.leggo.it

hqdefault hqdefault

 

Morta di freddo in auto in attesa dei soccorsi, che non sono mai arrivati. Anndel Taylor è una delle decine di vittime provocate dalla tempesta di neve che ha colpito gli Stati Uniti a ridosso di Natale. L'infermiera di 22 anni è rimasta per 30 ore chiusa in macchina, in attesa di essere salvata. «Ai soccorritori non frega niente di me», ha scritto in uno dei suoi ultimi messaggi inviati alle sorelle, prima di morire congelata a Buffalo, nello stato di New York.

 

Cinque ore dopo essere rimasta intrappolata, ha scritto alle sorelle che un poliziotto sarebbe arrivato a breve, anche se non sapeva quanto ci sarebbe voluto. Più tardi ha informato le sorelle che le squadre di soccorso erano rimaste «bloccate» e non avevano potuto raggiungerla. Ha provato a mettersi in contatto con i vigili del fuoco per 22 minuti, ma non ha ricevuto risposta e ha attaccato. Una delle sorelle, che ha reso note le chat con Anndel su TikTok, ha attaccato i soccorritori definendoli «impreparati».

 

anndel taylor morta nella bufera di neve anndel taylor morta nella bufera di neve

La ragazza è rimasta con i riscaldamenti dell'auto accesi, mentre la neve continuava a cadere copiosa. «Ormai la macchina è quasi completamente coperta», ha scritto la 22enne alle 21.37 del 24 dicembre. L'ultimo messaggio l'ha inviato poco dopo mezzanotte, incluso un video della bufera che imperversava fuori dal finestrino dell'auto. Da quell'ultima comunicazione, il silenzio.

 

bufera artica buffalo bufera artica buffalo

La mattina successiva le sorelle hanno cominciato ad allarmarsi. «Qualcuno l'ha sentita? Chiamate la polizia!», si legge nella chat. I soccorsi sono arrivati solo alle 19 del giorno dopo, ma la giovane era già morta. Oltre 60 persone sono morte per la bufera negli Stati Uniti.

tempesta di neve negli usa 4 tempesta di neve negli usa 4 anndel taylor anndel taylor tempesta di neve negli usa 10 tempesta di neve negli usa 10 anndel taylor 1 anndel taylor 1 anndel taylor e le sorelle anndel taylor e le sorelle tempesta di neve negli usa 5 tempesta di neve negli usa 5 tempesta di neve negli usa 2 tempesta di neve negli usa 2 tempesta di neve negli usa 3 tempesta di neve negli usa 3 tempesta di neve negli usa 7 tempesta di neve negli usa 7 tempesta di neve negli usa 6 tempesta di neve negli usa 6 tempesta di neve negli usa 11 tempesta di neve negli usa 11

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…