“NON HO MAI VISTO UNA COSA DEL GENERE. È STATO COME UN CEDIMENTO STRUTTURALE” – UNO DEI SOCCORRITORI IMPEGNATI NEL RECUPERO DELLE VITTIME SULLA MARMOLADA: “NON È LA SOLITA VALANGA INVERNALE, GRADO DUE, GRADO TRE: È LA NATURA” – IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BELLUNO: “IL CAMBIAMENTO CLIMATICO, CON TEMPERATURE A 10 GRADI A 3MILA METRI, È UN NEMICO OSCURO”

-

Condividi questo articolo


blocco di ghiaccio si stacca dalla marmolada 5 blocco di ghiaccio si stacca dalla marmolada 5

Marmolada: soccorritore, mai visto una cosa del genere

(ANSA) - "Non ho mai visto una cosa del genere in Marmolada. Non è la solita valanga invernale, grado due, grado tre: è la natura. Se volessimo fare un paragone con l'edilizia potremmo parlare di un cedimento strutturale".

 

Lo ha detto all'Ansa uno dei soccorritori impegnati nel recupero delle vittime e dei feriti. "Lo zero termico è oltre i 4 mila metri - aggiunge - ed è chiaro che è una cosa metereologica che nemmeno la migliore delle guide può prevedere". Al momento ci sono ancora macchine nel parcheggio e spiega il soccorritore "dobbiamo capre se manca ancora qualcuno"

 

Marmolada: provincia Belluno,nemico 10 gradi a 3mila metri

(ANSA) "Il cambiamento climatico, con temperature che negli ultimi giorni hanno raggiunto i 10 gradi a 3mila metri è un nemico oscuro contro cui combattere. In montagna stiamo purtroppo vedendo gli effetti più disastrosi"

blocco di ghiaccio si stacca dalla marmolada 4 blocco di ghiaccio si stacca dalla marmolada 4

 

Così il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, in merito alla tragedia verificatasi sul ghiacciaio della Marmolada, dove è caduta una valanga di grandi dimensioni, travolgendo diverse cordate di alpinisti. "Confidiamo nel miracolo e soprattutto nelle capacità e nelle competenze di tutti coloro che stanno operando in Marmolada affinché il bilancio finale sia il meno negativo possibile"

blocco di ghiaccio si stacca dalla marmolada 3 blocco di ghiaccio si stacca dalla marmolada 3 blocco di ghiaccio si stacca dalla marmolada 1 blocco di ghiaccio si stacca dalla marmolada 1 crollo blocco di ghiaccio marmolada 3 crollo blocco di ghiaccio marmolada 3 crollo blocco di ghiaccio marmolada 4 crollo blocco di ghiaccio marmolada 4 blocco di ghiaccio si stacca dalla marmolada 2 blocco di ghiaccio si stacca dalla marmolada 2 blocco di ghiaccio si stacca dalla marmolada 6 blocco di ghiaccio si stacca dalla marmolada 6

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

CAFONALISSIMO SBANCATO! – ALLA GALLERIA DORIA PAMPHILJ SI SONO PRESENTATI I CARICHI DA NOVANTA PER LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO “BANCOR” (DALLO PSEUDONIMO USATO DA GUIDO CARLI PER I SUOI ARTICOLI SULL’’“ESPRESSO”) – IL RICONOSCIMENTO, ISTITUITO DALL'ASSOCIAZIONE GUIDO CARLI CON IL PATROCINIO DI BANCA IFIS, È ANDATO A SIR MERVYN KING, EX GOVERNATORE DI BANK OF ENGLAND – A MODERARE LUCIA ANNUNZIATA. SONO INTERVENUTI IL GOVERNATORE DI BANKITALIA, IGNAZIO VISCO, E IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA. AVVISTATI ANCHE GLI EX MINISTRI DANIELE FRANCO, TIZIANO TREU E  L’INAFFONDABILE "LAMBERTOW" DINI…

viaggi

salute