“SONO UN ONOREVOLE, UN INTOCCABILE, SIETE MORTI, LEGHISTA DI MERDA” - IL DEPUTATO RENZIANO, GIANFRANCO LIBRANDI, HA SBROCCATO CON I MILITARI DELLA GUARDIA DI FINANZA DURANTE UNA VISITA FISCALE ALLE SEDI DELLA SUA SOCIETÀ, IL 24 LUGLIO 2019 - LO SCRIVE “L’ESPRESSO” CHE CITA FRASI TRASCRITTE IN ALCUNE RELAZIONI DI SERVIZIO DEI FINANZIERI - LIBRANDI E’ TRA I PRINCIPALI FINANZIATORI DELLA FONDAZIONE RENZIANA “OPEN”: TRA FEBBRAIO 2017 E GIUGNO 2018 HA DONATO BEN 800 MILA EURO…

-

Condividi questo articolo


GIANFRANCO LIBRANDI GIANFRANCO LIBRANDI

(ANSA) - "'Sono un onorevole, un intoccabile, siete morti, leghista di merda'. Queste le accuse e le minacce del deputato renziano Gianfranco Librandi rivolte ai militari della Guardia di Finanza, durante una normale verifica fiscale presso le sedi della sua società Tci Telecomunicazioni avvenuta il 24 luglio 2019".

 

E' quanto si legge in un'anticipazione dell'Espresso, secondo cui si tratta di "frasi trascritte in alcune relazioni di servizio dei finanzieri", che il settimanale ha letto e di cui scrive su Espresso+ e nel numero in edicola da domenica, raccontando "la reazione durissima del deputato di Italia Viva davanti ai militari che dovevano iniziare una normale ispezione fiscale nella sua impresa elettronica da oltre 200 milioni di fatturato l'anno".

RENZI E GIANFRANCO LIBRANDI RENZI E GIANFRANCO LIBRANDI

 

"Secondo i finanzieri - scrive L'Espresso - Librandi avrebbe sostenuto che lui è un deputato e un imprenditore che 'lavora, non come voi che non fate un cazzo dalla mattina alla sera. Pago le tasse e quindi anche il vostro stipendio'. Poi ha insultato chi comandava l'operazione: 'Sarà un leghista di merda'. E, dopo essersi definito un 'intoccabile', l'ex Pd ha annunciato che uno dei militari non avrebbe più percepito la pensione. Salutando i finanzieri che facevano il loro lavoro con un definitivo: 'Siete morti'".

 

GIANFRANCO LIBRANDI GIANFRANCO LIBRANDI

Il settimanale ricorda che "Librandi è finito agli onori delle prime pagine dei giornali solo qualche settimana fa. Quando l'Espresso ha scoperto che il parlamentare è il più munifico tra i tanti finanziatori della fondazione Open, l'ente renziano su cui sta indagando la procura di Firenze. Una segnalazione sospetta di Bankitalia sui conti correnti di Open segnala infatti come Librandi tra febbraio 2017 e giugno 2018 abbia donato ben 800 mila euro all'organismo un tempo guidato da Alberto Bianchi. Ricchi bonifici emessi attraverso la Tci, proprio l'azienda al centro della verifica fiscale che risulta ancora in corso".

 

RENZI E GIANFRANCO LIBRANDI RENZI E GIANFRANCO LIBRANDI

Il deputato-imprenditore e la sua srl "sono ora finiti nel mirino della finanza di Varese - si legge ancora nell'anticipazione -a causa di altre segnalazioni della Banca d'Italia. Che evidenziano una serie di anomalie su cui i militari decidono di vederci chiaro. In particolare su alcune operazioni finanziarie e immobiliari, connesse al rientro di capitali dalla Svizzera: gli investigatori evidenziano come - sottolinea L'Espresso - circa 800 mila euro arrivati dall'estero siano stati infatti usati dalla Tci Telecomunicazioni per l'acquisto di due appartamenti a Saronno e a Porto Cervo, mentre altri 3,5 milioni (provenienti da un conto presso l'Ubs Ag) siano stati investiti per riscattare un leasing immobiliare".

GIANFRANCO LIBRANDI GIANFRANCO LIBRANDI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…