MA INFLUENTI DE CHE? – IL PRINCIPE HARRY E UNA SMERIGLIATISSIMA MEGHAN MARKLE FINISCONO NELLA CLASSIFICA DELLE 100 PERSONE PIÙ INFLUENTI AL MONDO DI “TIME”– I DUCHI, CHE COME UNICO IMPEGNO HANNO QUELLO DI SMERDARE I REALI CONDENDO LA MINESTRA CON UN PO’ DI BENEFICENZA SBANDIERATA SU INTERNET, SONO STATI PREMIATI PER LA “COMPASSIONE PER LE PERSONE CHE NON CONOSCONO. NON SI LIMITANO A PARLARE, SI LANCIANO IN BATTAGLIA” - E IL WEB SI SCATENA IN UNA PERCULATA COSMICA…

-

Condividi questo articolo


Da "www.repubblica.it"

 

il principe harry e meghan amrkle su time 2 il principe harry e meghan amrkle su time 2

Il ritratto della coppia è il primo postato da Time sul suo profilo Instagram per lanciare il numero di settembre e la sua attesa classifica annuale delle 100 persone più influenti al mondo. Per il 2021 ci sono in cima alla lista proprio loro, il principe Harry e Meghan Markle, duchi di Sussex residenti da oltre un anno in California, dove dopo l'addio alla famiglia reale inglese hanno intrapreso una carriera molto diversa, e a pochi giorni da un sondaggio che invece registra la loro popolarità ai minimi storici nel Regno Unito.

 

il principe harry e meghan amrkle su time 3 il principe harry e meghan amrkle su time 3

Le motivazioni della scelta, secondo Time, sono queste: "Passare all'azione non è stata una scelta facile per i giovani duchi, benedetti per nascita e talento e bruciati dalla fama. Sarebbe stato molto più semplice per loro godersi la propria fortuna e rimanere in silenzio. Ma non è quello che fanno Harry e Meghan, non è quello che sono. Trasformano la compassione in azione attraverso la loro Fondazione Archewell. Danno voce a chi non la ha.

 

il principe harry e meghan amrkle su time 4 il principe harry e meghan amrkle su time 4

Assieme ad associazioni senza scopo di lucro si assumono rischi per aiutare le comunità bisognose, offrendo supporto per la salute mentale a donne e ragazze della comunità afroamericana negli Stati Uniti e fornendo cibo alle persone colpite da disastri naturali in India e nei Caraibi. In un mondo in cui tutti hanno un'opinione su persone che non conoscono, il duca e la duchessa nutrono compassione per le persone che non conoscono. Non si limitano a parlare. Si lanciano in battaglia".

 

La notizia del riconoscimento di Time arriva nel giorno in cui il principe Harry compie 37 anni, ed è subito molto dibattuta dal popolo dei social - "battaglia per cosa?" si chiedono alcuni. Ma a suscitare perplessità e commenti negativi è soprattutto l'immagine sul profilo Instagram del magazine che ritrae la coppia in copertina. Scattata da @paridukovic, appare ritoccata facendo pensare che non sia poi l'immagine finale che verrà scelta da Time.

 

meghan markle e il principe harry meghan markle e il principe harry

In passato, un intervento troppo deciso su una fotografia di Meghan in fase di post produzione da parte di un giornale aveva irritato la duchessa. Al punto che Meghan aveva chiesto in altra occasione al fotografo Peter Lindbergh di non nascondere le sue lentiggini nella foto destinata alla copertina di un numero da collezione di British Vogue del 2019. Oltre alla coppia, nella classifica sono presenti molte donne iconiche, da Simone Biles a Billie Eilish.

il principe harry e meghan amrkle su time 1 il principe harry e meghan amrkle su time 1 simone biles simone biles billie eilish billie eilish kate winslet kate winslet

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…