UN MARITO DI TROPPO (E UNA MOGLIE TROPPO STRONZA) – A ROMA UNA DONNA DI 42 ANNI È STATA CONDANNATA A UN ANNO DI CARCERE PER STALKING PER AVER COSTRETTO IL MARITO A LASCIARE CASA DOPO UNA SERIE DI DISPETTI, INTIMIDAZIONI E VIOLENZE – LA MOGLIE HA FATTO TROVARE AL POVERETTO I VESTITI NEL BIDONE DELLA SPAZZATURA, HA VERSATO DELL'ACIDO SUL SUO FURGONE, E HA SPINTO IL SUO AMANTE (CONDANNATO A UN ANNO E OTTO MESI) A PICCHIARLO – COME COMPLICE LA DONNA HA AVUTO ANCHE IL FIGLIO 16ENNE CHE…  

-

Condividi questo articolo


Giulio De Santis per il “Corriere della Sera – ed. Roma”

 

moglie picchia il marito 3 moglie picchia il marito 3

Gli ha fatto trovare i vestiti nei bidoni della spazzatura. È il primo di una lunga lista di dispetti escogitati da una moglie per chiarire al marito di volerlo cacciare di casa. Obiettivo: sostituirlo in fretta con l'amante. Missione compiuta perché l'uomo ha abbandonato la casa coniugale, sfiancato dalle provocazioni continue della moglie. Almeno questa è la ricostruzione dell'accusa che ha ottenuto la condanna di Valentina Potenza, 42 anni, a un anno di carcere per stalking.

 

LITE TRA MOGLIE E MARITO LITE TRA MOGLIE E MARITO

La donna, però, non avrebbe mai potuto portare a termine il suo intento senza avere due alleati. Uno: l'amante, Roberto Di Guida, condannato a un anno e otto mesi di reclusione anche per lesioni perché ai dispetti dell'imputata ha aggiunto un pugno in faccia al marito, restio a lasciare la sua casa. L'altro alleato è stato un insospettabile, cioè il figlio sedicenne della coppia - non indagato - che ha sostenuto la mamma, rendendo la vita impossibile al papà. La sentenza ha riflettuto la ricostruzione del pm Andrea Beccia, che aveva chiesto al condanna di entrambi.

 

Il braccio di ferro risale all'estate del 2017 e la casa contesa si trova in via di Porta Furba, sulla Tuscolana. Una sera la donna, senza giri di parole, intima al marito, F. N., di andarsene da casa. Lui rimane impietrito. Lì ci abita. La coppia, per altro, ha tre figli.

Due più grandi e uno adolescente. Ma la moglie è irremovibile. Se ne deve andare.

 

lite marito moglie lite marito moglie

Altrimenti, grida, gli getterà i vestiti nei secchioni dell'immondizia. Il marito crede alla minaccia e nasconde gli abiti nel ripostiglio, che chiude a chiave. Poi va al lavoro. Quando torna lo aspetta una sorpresa: gli abiti spuntano da sotto i coperchi dei bidoni della spazzatura. Da casa, però, non si sposta. Segue una lite furibonda. Le urla si sentono ovunque. Finché N. tronca la discussione e va a fare una doccia. D'altronde è piena estate e litigare fa sudare.

 

Quando esce dal bagno, c'è l'amante della moglie ad aspettarlo. Quest' ultimo gli prende il cellulare, i due discutono, finché il nuovo amore della donna assesta un rovescio al marito. Che si ritrova con il naso rotto.

 

moglie picchia il marito 1 moglie picchia il marito 1

Il padrone di casa, però, non desiste. L'appartamento è anche suo. Di alzare bandiera bianca non ha alcuna intenzione. Di tanta ostinazione la moglie si avvede. Così insieme all'amante va a comprare dell'acido, che versa sul furgone del cognato. Lasciando anche una scritta offensiva. Ma niente, N. non molla. La lista dei dispetti per indisporre il coniuge è però ancora lunga. N. una mattina esce, intenzionato stavolta a non rientrare.

 

La giornata è lunga e prende una camicia. Decisione alquanto avventata. La moglie infatti lo richiama furibonda. Gli urla che la camicia non avrebbe dovuto prenderla, perché lei l'aveva stirata per l'amante. Il marito se ne infischia. Resiste. Ma quando torna a casa, trova le pareti della sua camera da letto scarabocchiate. Chi le ha imbrattate? Il figlio sedicenne, istigato dall'amante della madre. Rimanere ancora diventa impossibile. N. prende i vestiti, quelli non ancora finiti nella spazzatura, e li carica in macchina. Epilogo della storia d'amore tra l'amante e l'imputata: i due non stanno più insieme da tempo.

moglie picchia il marito moglie picchia il marito moglie picchia il marito 4 moglie picchia il marito 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…