MEGHAN CHI? – LA DUCHESSA DI SUSSEX HA FATTO LA FINE DI TROTSKIJ E BUCHARIN: COME GLI OPPOSITORI DI STALIN VENIVANO CANCELLATI DALLE FOTO SOVIETICHE UFFICIALI, COSÌ MEGHAN MARKLE È STATA RIMOSSA DALLE IMMAGINI PUBBLICATE DAI REALI PER FESTEGGIARE IL 36ENNE COMPLEANNO DI HARRY – COLPISCE LA FOTO SCELTA DA KATE E WILLIAM: UN’IMMAGINE CHE LI RITRAE NEL PERIODO IN CUI LORO TRE SEMBRAVANO INSEPARABILI. UN MESSAGGIO PER DIRE CHE L’ATTRICE HA PROVOCATO LA FRATTURA?

-

Condividi questo articolo

Luigi Ippolito per "www.corriere.it"

kate middleton, il principe william e il principe harry kate middleton, il principe william e il principe harry

 

Meghan ha fatto la fine di Trotskij e Bucharin: come gli oppositori di Stalin venivano cancellati dalle foto sovietiche ufficiali, così la duchessa di Sussex è stata del tutto oscurata nelle immagini utilizzate dalla casa reale per festeggiare ieri i 36 anni del principe Harry. Una scelta che non è passata inosservata agli occhi dei giornali inglesi, ma soprattutto a quelli dei fan dell’ex attrice americana, che hanno accusato Buckingham Palace di comportamento «immaturo e meschino».

elisabetta ii, meghan, harry, william e kate elisabetta ii, meghan, harry, william e kate

 

Colpisce soprattutto la foto scelta da William e Kate. È un’immagine scattata nel 2017, quando i duchi di Cambridge si sono sfidati a una gara di corsa con Harry: non solo si tratta di un’istantanea pre-Meghan, ma soprattutto in mezzo ai tre c’è una corsia vuota, quasi a sottolineare la «scomparsa» dell’intrusa americana. Inoltre, la foto evoca i tempi in cui il terzetto si muoveva affiatato, prima che l’arrivo di Meghan provocasse una frattura tra William e Harry.

carlo, william, kate meghan e harry carlo, william, kate meghan e harry

 

Elisabetta più discreta

La regina è stata più discreta, se vogliamo: ma anche il suo account ufficiale ha postato una foto in cui ci sono soltanto la sovrana e il nipote, senza traccia di Meghan. E altrettanto ha fatto il principe Carlo, che ha scelto un’immagine che lo ritrae assieme al figlio, senza consorte.

 

kate, william, harry, meghan e carlo kate, william, harry, meghan e carlo

Ovviamente, le fonti ufficiali smentiscono letture maliziose: «La gente vuole leggerci troppo dentro – ha commentato una portavoce di Kensington Palace, la residenza di William e Kate —. Si tratta soltanto di un bello scatto». Ma l’impressione è che la damnatio memoriae abbia già avviato il suo corso.

kate, william, harry e meghan 4 kate, william, harry e meghan 4 william, kate, harry e meghan william, kate, harry e meghan kate, william, meghan e harry kate, william, meghan e harry harry, meghan, kate e william harry, meghan, kate e william KATE WILLIAM E HARRY KATE WILLIAM E HARRY il profilo twitter di william kate e harry d inghilterra 2 il profilo twitter di william kate e harry d inghilterra 2 kate e william con le bacchette magiche di harry potter kate e william con le bacchette magiche di harry potter WILLIAM KATE E HARRY PRINCIPI INGLESI WILLIAM KATE E HARRY PRINCIPI INGLESI william e harry william e harry harry, meghan, kate e william harry, meghan, kate e william HARRY KATE E WILLIAM HARRY KATE E WILLIAM kate william harry 2 kate william harry 2 kate william e harry kate william e harry kate, william, harry e meghan 2 kate, william, harry e meghan 2 william, kate e harry william, kate e harry kate, william, harry e meghan 1 kate, william, harry e meghan 1 kate, william, harry e meghan 3 kate, william, harry e meghan 3

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

CHRISTIAN RACCONTA VITTORIO DE SICA – “IL GIORNO DEL SUO FUNERALE AL VERANO C’ERA UNA “BUZZICONA”. SI È GIRATA E AVEVA LA MIA FACCIA. MI DISSE CHE ERA LA FIGLIA DI INES, LA SARTA DI MIO PADRE. CHIESI SPIEGAZIONI A MIA MADRE: “E QUESTA CHI È?”. E LEI MI DISSE…” - E POI QUEL “VECCHIO SCEMO” DI CHARLIE CHAPLIN, IL FILM DI ANDY WARHOL E QUEI “QUATTRO FROCI AMERICANI” – ROSSELLINI MI DISSE: “MEGLIO CHE CONTINUI A STUDIARE. FARE L’ATTORE È UN MESTIERE DA FANNULLONE” – LO SHOW DA FAZIO – VIDEO

politica

business

cronache

sport

“LE REGOLE SI APPLICANO ANCHE AGLI ATLETI, NON CI SONO TRATTAMENTI SPECIALI PERCHÉ IL VIRUS NON FA DIFFERENZA” - LE RICHIESTE DI DJOKOVIC PER 72 TENNISTI DELL'AUSTRALIAN OPEN IN QUARANTENA VENGONO RESPINTE DALLE AUTORITA’. NOLE AVEVA CHIESTO UN ISOLAMENTO PIU’ BREVE E L’ACCESSO AI CAMPI DA TENNIS MA LA REPLICA E’ STATA TRANCHANT: “NON METTEREMO A RISCHIO LA SICUREZZA DELLA COMUNITÀ” – PER MANTENERSI ATTIVA LA BRITANNICA HEATHER WATSON CORRE NELLA SUA STANZA D'ALBERGO, GLI SQUAT DI MARIA SAKKARI - VIDEO

cafonal

viaggi

salute