MELANIA FLAMBE' – VI RICORDATE DELLA STATUA CHE LA CITTÀ SLOVENA DI SEVNICA AVEVA VOLUTO ERIGERE PER OMAGGIARE MELANIJA KNAVS, GERMANIZZATA COME MELANIA KNAUSS E CONIUGATA TRUMP? SCORDATEVELA: È STATA DATA ALLA FIAMME – L'OPERA, CHE MOSTRAVA L'EX MODELLA IN ABITO AZZURRO E TACCHI A SPILLO, AVEVA SOLLEVATO MOLTE POLEMICHE NEL PAESE: ALCUNI L'AVEVANO PARAGONATA A UNO SPAVENTAPASSERI, ALTRI SOSTENEVANO CHE SEMBRAVA UNA MADONNA… VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da "www.repubblica.it"

 

statua melania bruciata 1 statua melania bruciata 1

Una statua in legno raffigurante Melania Trump è stata data alle fiamme la notte del 4 luglio a Sevnica, in Slovenia, città natale della first lady americana. Lo hanno reso noto i media sloveni. Al momento la polizia non ha ancora nessuna indicazione sull'identità degli "ignoti vandali" che hanno incendiato il monumento. Era stata inaugurata nel luglio 2019.

statua melania bruciata 2 statua melania bruciata 2

L'agenzia di stampa Reuters cita l'artista americano Brad Downey che ha commissionato l'opera all'artista sloveno Ales Maxi Zupevc e spiega come la scultura è stata rimossa dopo l'incidente. "Voglio sapere perché lo hanno fatto", ha detto Downey, il quale vorrebbe parlare con gli autori del gesto per un film al quale sta lavorando in vista della sua esposizione organizzata per settembre.

melania trump 3 melania trump 3

 

L'opera, che mostrava l'ex modella in abito azzurro e tacchi alti, aveva sollevato molte polemiche in Slovenia. Alcuni l'avevano paragonata ad uno spaventapasseri, altri sostenevano che sembrava una Madonna. "Non è chiaro se l'incendio della statua sia parte di una performance artistica", ha commentato la tv slovena Rtv.

Ad agosto dello scorso anno una grande statua di Donald Trump alta 8 metri era apparsa a Sela pri Kamniku, poco lontano dalla capitale slovena Lubiana. A gennaio di quest'anno anche la statua del presidente venne bruciata.

melania trump 2 melania trump 2 melania trump 7 melania trump 7 melania trump 1 melania trump 1 melania trump 4 melania trump 4 trump melania trump melania melania trump 6 melania trump 6 melania trump 8 melania trump 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."