METTETEVI A PECORA E DIVENTATE RICCHI – UN MONTONE È STATO VENDUTO IN SCOZIA ALLA CIFRA FOLLE DI MEZZO MILIONI DI DOLLARI DIVENTANDO L’ESEMPLARE PIÙ CARO DEL MONDO: L’ANIMALE È UNA PECORA TEXEL, HA SEI MESI E PRODUCE CARNE MAGRA DI ALTA QUALITÀ – LA BASE D’ASTA ERA DI 14MILA DOLLARI MA, DOPO UNA BATTAGLIA DI OFFERTE, IL PREZZO È SCHIZZATO ALLE STELLE SUPERANDO OGNI RECORD… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Zoë Ettinger per "it.businessinsider.com"

 

pecora double diamond 7 pecora double diamond 7

Un montone è appena diventato la pecora più costosa del mondo dopo essere stato venduto all’asta per quasi mezzo milione di dollari.

Double Diamond è una pecora Texel, e non è insolito per queste pecore essere vendute con cartellini del prezzo a cinque cifre, secondo la Texel Sheep Society.

 

Le pecore Texel sono originarie dell’isola di Texel, nei Paesi Bassi. Hanno una corporatura muscolosa e producono carne magra di alta qualità.

pecora double diamond 1 pecora double diamond 1

La pecora di sei mesi è stata venduta in seguito a una battaglia di offerte durante un’asta avvenuta nella città di Lanark, vicino a Glasgow, in Scozia, il 27 agosto.

 

L’offerta è partita da £ 10.500, circa $ 14.000, ed è salita rapidamente al prezzo di vendita finale di £ 367.500, circa $ 490.000. Diamond è stato venduto dall’allevatore Charlie Boden a tre agricoltori, che sperano di farci un allevamento di pecore.

pecora double diamond 2 pecora double diamond 2

Il prezzo di vendita della pecora ha superato il record stabilito in precedenza. Nel 2009 un altro Texel chiamato Deveronvale Perfection è stato venduto per £ 231.000, o circa $ 308.000.

 

Uno degli acquirenti, Jeff Aiken, ha detto al Guardian che aveva osservato le pecore prima dell’asta.

“Sapevamo che sarebbe stato qualcosa di veramente speciale. E’ semplicemente un animale eccezionale, supportato da tutta la migliore genetica. C’erano circa sette o otto persone che lo volevano davvero, davvero e questo è ciò che ha portato a un tale prezzo”, ha detto.

pecora double diamond 5 pecora double diamond 5

 

Aiken, che alleva pecore Texel con sua moglie Jen, nella loro fattoria nel Lancashire, in Inghilterra, ha detto che il prezzo della pecora è speciale.

“Non fraintendetemi, è una somma di denaro assurda per comprare una pecora, e sicuramente non dovrebbe avere riflessi sulla comunità agricola”, ha detto al Guardian.

Jeff Aiken non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento di Insider.

pecora double diamond 4 pecora double diamond 4 pecora double diamond 3 pecora double diamond 3 pecora double diamond 6 pecora double diamond 6

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."