METTETEVI A PECORA E DIVENTATE RICCHI – UN MONTONE È STATO VENDUTO IN SCOZIA ALLA CIFRA FOLLE DI MEZZO MILIONI DI DOLLARI DIVENTANDO L’ESEMPLARE PIÙ CARO DEL MONDO: L’ANIMALE È UNA PECORA TEXEL, HA SEI MESI E PRODUCE CARNE MAGRA DI ALTA QUALITÀ – LA BASE D’ASTA ERA DI 14MILA DOLLARI MA, DOPO UNA BATTAGLIA DI OFFERTE, IL PREZZO È SCHIZZATO ALLE STELLE SUPERANDO OGNI RECORD… - VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

Zoë Ettinger per "it.businessinsider.com"

 

pecora double diamond 7 pecora double diamond 7

Un montone è appena diventato la pecora più costosa del mondo dopo essere stato venduto all’asta per quasi mezzo milione di dollari.

Double Diamond è una pecora Texel, e non è insolito per queste pecore essere vendute con cartellini del prezzo a cinque cifre, secondo la Texel Sheep Society.

 

Le pecore Texel sono originarie dell’isola di Texel, nei Paesi Bassi. Hanno una corporatura muscolosa e producono carne magra di alta qualità.

pecora double diamond 1 pecora double diamond 1

La pecora di sei mesi è stata venduta in seguito a una battaglia di offerte durante un’asta avvenuta nella città di Lanark, vicino a Glasgow, in Scozia, il 27 agosto.

 

L’offerta è partita da £ 10.500, circa $ 14.000, ed è salita rapidamente al prezzo di vendita finale di £ 367.500, circa $ 490.000. Diamond è stato venduto dall’allevatore Charlie Boden a tre agricoltori, che sperano di farci un allevamento di pecore.

pecora double diamond 2 pecora double diamond 2

Il prezzo di vendita della pecora ha superato il record stabilito in precedenza. Nel 2009 un altro Texel chiamato Deveronvale Perfection è stato venduto per £ 231.000, o circa $ 308.000.

 

Uno degli acquirenti, Jeff Aiken, ha detto al Guardian che aveva osservato le pecore prima dell’asta.

“Sapevamo che sarebbe stato qualcosa di veramente speciale. E’ semplicemente un animale eccezionale, supportato da tutta la migliore genetica. C’erano circa sette o otto persone che lo volevano davvero, davvero e questo è ciò che ha portato a un tale prezzo”, ha detto.

pecora double diamond 5 pecora double diamond 5

 

Aiken, che alleva pecore Texel con sua moglie Jen, nella loro fattoria nel Lancashire, in Inghilterra, ha detto che il prezzo della pecora è speciale.

“Non fraintendetemi, è una somma di denaro assurda per comprare una pecora, e sicuramente non dovrebbe avere riflessi sulla comunità agricola”, ha detto al Guardian.

Jeff Aiken non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento di Insider.

pecora double diamond 4 pecora double diamond 4 pecora double diamond 3 pecora double diamond 3 pecora double diamond 6 pecora double diamond 6

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

“CONTE? IO SONO UN SOSTENITORE DELL’ATTUALE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. NON NE VEDO DI MIGLIORI ALL'ORIZZONTE E QUINDI TUTTO SOMMATO….” - D’ALEMA SCATENATO AL PREMIO COLALUCCI – "IL CASO DIAWARA? QUI SIAMO OLTRE QUELLO CHE È ACCETTABILE. IL RESPONSABILE NE RISPONDA A SOCIETÀ E TIFOSI - DZEKO? SE A VERONA AVESSE GIOCATO, ALMENO SUL CAMPO AVREMMO VINTO" - GRAVINA: “IN OCCASIONE DI ITALIA-OLANDA A BERGAMO VORREMMO APRIRE OLTRE I MILLE SPETTATORI CONSENTITI” - I PREMIATI: FOTO

viaggi

salute