DI MIRACOLOSO C’È SOLO IL CAMBIO DELL’ALGORITMO – STRETTA DI FACEBOOK E YOUTUBE CHE SCENDONO IN CAMPO CONTRO LE "CURE MIRACOLOSE" DI CUI ENTRAMBI SONO INONDATI: DOPO UN'INCHIESTA DEL "WSJ" CHE LI SPUTTANAVA, IL SOCIAL E' CORSO AI RIPARI CAMBIANDO L'ALGORITMO CHE SCEGLIE LE NOTIZIE DA PROMUOVERE, PER DIMINUIRE LA DIFFUSIONE DEI POST CIARLATANI…

-

Condividi questo articolo


Da "Ansa"

 

cure miracolose 5 cure miracolose 5

Facebook e YouTube scendono in campo contro le 'cure miracolose', rimedi propagandati per qualunque patologia, dal cancro all'obesità, senza nessuna conferma scientifica di efficacia. Lo scrive il Wall Street Journal, secondo cui le mosse sono legate ad una inchiesta dello stesso giornale da cui si deduce che i due social sono inondati di messaggi sbagliati.

 

facebook 4 facebook 4

L'algoritmo che sceglie le notizie da promuovere sui profili, ha annunciato Travis Yeh, Product Manager di Facebook, è stato cambiato per diminuire la diffusione di post che fanno riferimento a prodotti e terapie di questo tipo.

 

cure miracolose 3 cure miracolose 3

"I post con affermazioni sensazionalistiche sulla salute o che cercando di vendere prodotti basandosi su affermazioni legate alla salute avranno una distribuzione ridotta - spiega l'esperto -. I gruppo dovrebbero evitare di pubblicare post sulla salute che possono confondere le persone, e post che cercando di vendere prodotti legati a messaggi sulla salute".

 

Anche YouTube, che già lo scorso dicembre aveva annunciato una stretta sui messaggi fuorvianti, citando proprio quelli che propagandano cure miracolose tra gli esempi, sta lavorando con alcuni medici per identificare pubblicità e video pericolosi per la salute.

 

cure miracolose 1 cure miracolose 1

Le mosse, afferma il Wall Street Journal, vengono dopo i risultati dell'inchiesta, da cui emerge che i due social sono pieni di messaggi fuorvianti, spesso con milioni di visualizzazioni, che vengono in molti casi presentati sulle stesse pagine di altri più 'ufficiali'.

cure miracolose 4 cure miracolose 4 youtube youtube facebook 2 facebook 2 facebook 1 facebook 1 FACEBOOK YOUTUBE GOOGLE 9 FACEBOOK YOUTUBE GOOGLE 9 FACEBOOK YOUTUBE VIDEO 5 FACEBOOK YOUTUBE VIDEO 5 insulti su facebook insulti su facebook facebook 3 facebook 3 facebook 5 facebook 5

cure miracolose 2 cure miracolose 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…