NAPOLI TREMA! DUE SCOSSE DI TERREMOTO DI MAGNITUDO 2.7 E 1.5 SONO STATE REGISTRATE TRA IERI SERA E STAMATTINA NELLA ZONA DEI CAMPI FLEGREI, IN PROVINCIA DI NAPOLI. L'EPICENTRO È STATO LOCALIZZATO NEL GOLFO DI POZZUOLI A UNA PROFONDITÀ DI 2 KM - IL SINDACO DI BACOLI HA SPIGATO CHE NON SONO STATI REGISTRATI DANNI A PERSONE O COSE...

-

Condividi questo articolo


Da adnkronos.com

Due scosse di terremoto di magnitudo 2.7 e 1.5 sono state registrate tra ieri sera e stamattina nella zona dei Campi Flegrei, in provincia di Napoli. La prima scossa è avvenuta ieri sera alle 22.37 ed è stata avvertita dalla popolazione. L'epicentro è stato localizzato nel golfo di Pozzuoli a una profondità di 2 km. A registrare la scossa è stato l'Osservatorio Vesuviano, sezione napoletana dell'Ingv.

terremoto campi flegrei terremoto campi flegrei

 

Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, in un post pubblicato su Facebook ha rassicurato la cittadinanza spiegando che non sono stati registrati danni a persone o cose. La seconda scossa, di magnitudo 1.5, si è verificata questa mattina alle 7.30 con epicentro localizzato alla profondità di 1,8 km in zona Pisciarelli, tra i comuni di Napoli e Pozzuoli, area caratterizzata dalla presenza di fumarole. Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, fa sapere che "sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia municipale e dei volontari di Protezione civile". Anche in questo caso non risultano danni a persone o cose.

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

UN GOVERNO DI POSTINI – PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “POLIS” DI POSTE ITALIANE, C’ERA SCHIERATO PRATICAMENTE TUTTO IL GOVERNO, OLTRE A MATTARELLA E LA RUSSA. SU TUTTI BRILLAVA IL BOSS DELLA RAI BRUNO VESPA, SVOCIATO DOPO LA PERFOMANCE D'UGOLA AL CAFONAL-PARTY DI SANDRA CARRARO DELLA SERA PRIMA - MATTEO DEL FANTE PUNTA MOLTO SUL PIANO "POLIS", IN CUI VERRÀ INVESTITO 1,2 MILIARDI DI EURO, PER LA RICONFERMA COME AD (IL GRAN VALZER DELLE NOMINE DELLE AZIENDE DI STATO  INIZIERA' A "BALLARE" DOPO L'ESITO DEL VOTO DELLE REGIONALI...)

cronache

sport

cafonal

TENETEVI SALDI. TRATTENETE IL RESPIRO. GOVERNATE LO SHOCK. ROMA GODONA ESISTE E RESISTE. E SI SOLLAZZA AL FESTONE DI SANDRA CARRARO, STARRING PUPO CHE GORGHEGGIA CON MARA VENIER, BRU-NEO VESPA CHE TRILLA IL RITORNELLO DI “GELATO AL CIOCCOLATO, DOLCE E UN PO’ SALATO…”, MENTRE NICOLINO PORRO AGITA I PIEDINI. SCUTRETTOLA SENZA UNA CURVA FUORI POSTO MARIA ELENA BOSCHI. NON FA RIDERE, FA IMPRESSIONE ADRIANO ARAGOZZINI. INTORNO BOLGIA E PIGIA PIGIA DI PARTY-GIANI - CERTO, UN FESTONE ULTRA-CAFONAL, SPENSIERATO E GAUDENTE, MA PRIVO DELLA CILIEGINA CHE FA OGGI DI UN PARTY UN EVENTO: UN COLLEGAMENTO CON ZELENSKY DA KIEV SOTTO LE BOMBE... – VIDEO STRACULT!

viaggi

salute