ORMAI SOLO I PRETI ABBOCCANO ALLE SCEMENZE DI ACHILLE LAURO - IL CANTANTE SI AUTOBATTEZZA SUL PALCO DI SANREMO E IL VESCOVO DI SANREMO, ANTONIO SUETTA, ABBOCCA ALL'AMO: “ESIBIZIONE PENOSA. HA PROFANATO I SEGNI SACRI” – PIU' "ILLUMINATO" DON CARMELO LA MAGRA, EX PARROCO DI LAMPEDUSA: “SCANDALIZZATEVI PER ALTRO. FATEVELA UNA RISATA”- IL CARDINALE RAVASI VOLA ALTO E NE APPROFITTA PER DARE UNA LEZIONE SUL SACRAMENTO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

1. SANREMO: VESCOVO, PENOSA ESIBIZIONE HA DERISO SEGNI SACRI 

MONS. SUETTA, "È SERVIZIO PUBBLICO, ISTITUZIONI INTERVENGANO"

Da Ansa

 

achille lauro. achille lauro.

Il vescovo di Sanremo, mons. Antonio Suetta, critica l'esibizione di Achille Lauro che "ha purtroppo confermato la brutta piega che, ormai da tempo, ha preso questo evento canoro e, in generale, il mondo dello spettacolo, servizio pubblico compreso. La penosa esibizione del primo cantante ancora una volta ha deriso e profanato i segni sacri della fede cattolica evocando il gesto del Battesimo in un contesto insulso e dissacrante".

 

"Ho ritenuto doveroso -dice-denunciare ancora una volta come il servizio pubblico non possa e non debba permettere situazioni del genere, sperando ancora che, a livello istituzionale, qualcuno intervenga".

achille lauro 20 achille lauro 20

 

2. SANREMO: DON LA MAGRA,ACHILLE LAURO?SCANDALIZZATEVI DI ALTRO

Da Ansa

"Ma è possibile che tutta la cattolicità vi viene fuori quando canta Achille Lauro? Scandalizzatevi per altro e fatevela una risata ogni tanto!". Lo dice in un tweet don Carmelo La Magra, ex parroco di Lampedusa, e attualmente sacerdote a Racalmuto (Agrigento), parlando della esibizione del cantante e del gesto dell'auto-battesimo.

 

Lo scorso anno il vescovo aveva criticato Lauro per la sua canzone. All'Ansa ha aggiunto: "Basta pagare il canone Rai. Non possiamo, infatti, trovarci di fronte a un canone obbligatorio sulla bolletta della luce, per poi essere offesi a domicilio e questo sarebbe servizio pubblico?".

achille lauro 1 achille lauro 1

 

3. SANREMO 2022, IL CARDINALE RAVASI CONTRO ACHILLE LAURO: "IL BATTESIMO LA COSA PIÙ PREZIOSA". FDI: "VERGOGNA PAGATA COL CANONE"

Da “www.liberoquotidiano.it”

 

Sotto a chi tocca con la polemica. E così dopo Ornella Muti, nel mirino ci finisce Achille Lauro. Stiamo ovviamente parlando del Festival di Sanremo 2022, aperto proprio da Lauro con la canzone Domenica: sul palco dell'Ariston a petto nudo, ecco che nelle battute finali dell'esibizione Lauro De Marinis, questo il vero nome dell'artista, si è auto-battezzato.

 

achille lauro 5 achille lauro 5

Apriti cielo. Ad intuire che sarebbe scoppiato un putiferio, per primo, era stato Fiorello, che nel corso del suo irresistibile show aveva affermato: "Chissà cosa dirà l'Osservatore romano della sua performance". Già, quell'acqua fatta cadere sul volto dalla conchiglietta fa discutere. Ecco infatti che apre il fuoco, in mattinata, il cardinale Gianfranco Ravasi, il tutto in una serie di tweet pesantissimi: "II Battesimo è il più bello e magnifico dei doni di Dio.

 

Lo chiamiamo dono, grazia, unzione, illuminazione, veste d'immortalità, lavacro di rigenerazione, sigillo, e tutto ciò che vi è di più prezioso". Insomma, il presidente del Pontificio Consiglio della Cultura non cita direttamente Achille Lauro, ma ogni riferimento non è affatto casuale. Da par sua, Ravasi si schiera con Massimo Ranieri, rilanciando una strofa della sua canzone: "Questo mare troppo grande per non tremare", cinguetta Ravasi.

 

amadeus achille lauro amadeus achille lauro

Ma contro Achille Lauro si scaglia anche Lucio Malan, senatore di Fratelli d'Italia. Gli affondi, va da sé, viaggiano sempre su Twitter: "Achille Lauro profana il sacramento del battesimo mentre il coro gospel canta AlleluXX. Ma che bravo! Quelli che chiedono il rispetto e la tolleranza. Pagato con il canone! Vergogna!", si scatena Malan. E risuonano nell'aria le parole di monsignor Antonio Suetta, vescovo di Ventimiglia-Sanremo, che prima dell'inizio del Festival aveva richiamato Amadeus e la Rai alla "responsabilità".

 

achille lauro si battezza a sanremo achille lauro si battezza a sanremo

Forse, l'auto-battesimo di Achille Lauro non è piaciuto neppure a lui. Non è la prima volta che De Marinis finisce nel mirino per quanto fatto a Sanremo: fece polemica anche uno dei suoi "quadri", definito "una sconcezza dal vescovo Suetta. L'accusa era sempre la stessa: offese al mondo cattolico e blasfemia. Achille Lauro, infatti, si era presentato sul palco dell'Ariston con una corona di spine. E fu subito caos...

achille lauro 19 achille lauro 19 achille lauro 21 achille lauro 21 achille lauro 9 achille lauro 9 achille lauro 11 achille lauro 11 achille lauro 33 achille lauro 33 achille lauro achille lauro achille lauro 13 achille lauro 13 achille lauro 12 achille lauro 12 achille lauro 10 achille lauro 10 achille lauro 11 achille lauro 11 achille lauro 15 achille lauro 15 achille lauro 14 achille lauro 14 achille lauro 16 achille lauro 16 achille lauro 17 achille lauro 17 achille lauro 2 achille lauro 2 achille lauro 3 achille lauro 3 achille lauro 1 achille lauro 1 achille lauro 4 achille lauro 4 achille lauro 7 achille lauro 7 achille lauro 6 achille lauro 6 achille lauro 8 achille lauro 8 achille lauro 18 achille lauro 18

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”