GLI OSPEDALI SONO SOTTO ORGANICO, NESSUNO CONTROLLA I PAZIENTI E QUESTO È IL RISULTATO – UN NEONATO È MORTO AL PERTINI DI ROMA: LA MADRE LO STAVA ALLATTANDO E SI È ADDORMENTATA SCHIACCIANDOLO CON IL SUO PESO. GLI INFERMIERI SE NE SONO ACCORTI SOLO DOPO QUALCHE ORA, QUANDO SONO PASSATI PER FARE IL GIRO DELLE STANZE – LA PROCURA DI ROMA HA APERTO UN’INCHIESTA PER OMICIDIO COLPOSO: IL PERSONALE DOVEVA SORVEGLIARE…

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.open.online

 

allattamento seno 2 allattamento seno 2

[…] È una storia tragica, quella avvenuta nel reparto di ginecologia dell’ospedale Pertini di Roma. I fatti, ricostruiti oggi dall’edizione romana del Corriere della Sera, risalgono alla sera del 7 gennaio scorso.

 

Una donna italiana di 30 anni ha partorito un maschietto da tre giorni. […] Al terzo giorno di vita del piccolo, […] lo riprende tra le braccia per allattarlo, nella sua stanza di ospedale: è il tardo pomeriggio.

 

Ma poco dopo si addormenta, col neonato al seno. Il suo peso, con ogni probabilità, lo schiaccia. Qualche ora dopo […] l’infermeria di servizio nel reparto fa il giro delle stanze, e scorge subito qualcosa fuori posto.

 

OSPEDALE PERTINI ROMA OSPEDALE PERTINI ROMA

È passata da poco la mezzanotte […]: il piccolo ha perso la vita, soffocato dal peso del corpo della giovane mamma. Il pianto di dolore della giovane squarcia i corridoi del reparto.

 

Ora la procura di Roma ha aperto un’inchiesta sulla tragedia. E il pm procede con l’accusa di omicidio colposo, con la madre parte offesa nell’inchiesta. Secondo il protocollo, infatti, sarebbe stato il personale dell’ospedale a dover sorvegliare […]

allattamento seno 15 allattamento seno 15 allattamento seno 1 allattamento seno 1

 

Condividi questo articolo

media e tv

A LUME DI CANDELA - TEO MAMMUCARI FUORI DA “LE IENE”: ECCO COME SI È ARRIVATI ALLA ROTTURA - COSTANTINO VITAGLIANO DIVENTA DRAG QUEEN PER RAI2 - SCOPPIA L’AMORE TRA JORI DELLI E FRED DE PALMA - LEI È UNA COMUNICATRICE DI DESTRA, LUI UN GIORNALISTA GRILLINO. LA LORO "VICINANZA" STA CREANDO PARECCHI IMBARAZZI, CHI SONO? - AVVISATE IL FAMOSISSIMO ALLENATORE E UNA GIORNALISTA IN ERBA CHE QUALCUNO HA MESSO IN GIRO VOCI SU UNA LORO RELAZIONE - A MILANO VIP E POLITICI ARRIVANO A PAGARE SEIMILA EURO ALL'ANNO PER DIVENTARE SOCI DI UNA NOTA STRUTTURA. IL MOTIVO? LA SEGRETEZZA E LA SELEZIONE PER...

politica

PESTI I MERDONI? L’UNICA STRADA, LE DIMISSIONI! – L’USCITA DEMENZIALE DI “MINNIE” DONZELLI SU COSPITO, CON GLI ATTI SECRETATI RICEVUTI DAL COINQUILINO DELMASTRO E DIVULGATI IN AULA, È L'ENNESIMA PROVA DELL’INSIPIENZA POLITICA DEI MELONIANI, UBRIACATI DAL POTERE CON LA CAPOCCIA ANCORA IN VIA DELLA SCROFA – NORDIO "SMENTISCE" IL TANDEM DONZELLI-DELMASTRO: TUTTI GLI ATTI SUI DETENUTI AL 41 BIS SONO "SENSIBILI" (CIOE' SECRETATI) - E DONNA GIORGIA? SPERA DI CONGELARE LA POLEMICA FINO ALLE ELEZIONI REGIONALI MA LE POLTRONE DI DONZELLI, VICE PRESIDENTE DEL COPASIR, E DI DELMASTRO, SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA, SONO IN BILICO... - VIDEO

business

cronache

sport

cafonal

CAFONAL ALL’OPERA! – ALL’OPERA DI ROMA, PER IL DEBUTTO DELL’“AIDA” ORCHESTRATA DA MICHELE MARIOTTI E MALDIRETTA DA DAVIDE LIVERMORE, SEMBRAVA DI STARE DAVVERO NELLA VALLE DEI TEMPLI - IN PRIMA FILA LAURA MATTARELLA, ANDREA ZOPPINI, PAOLA SEVERINO, ETTORE SEQUI, CARLO FUORTES, FABRIZIO PALERMO COL CIUFFO, SERGIO RUBINI STROPICCIATO, ANDREA MONORCHIO, SILVIA CALANDRELLI CON-TURBANTE, MAURO MASI AL GUINZAGLIO DI INGRID MUCCITELLI, PAOLA SEVERINO, ROSANNA CANCELLIERI IN MODALITA' NEFERTARI …

viaggi

salute