PER POCO NON CI È SCAPPATO IL MORTO – SUL SELCIATO DI PIAZZA DEL GESÙ, A NAPOLI, TEATRO DEGLI SCONTRI TRA I TIFOSI DELL’EINTRACHT (E QUELLI BERGAMASCHI DELL’ATALANTA) E LA POLIZIA, È STATA TROVATA ANCHE UNA PISTOLA – GLI AGENTI SONO STATI MANDATI ALLO SBARAGLIO A FRONTEGGIARE 500 CRIMINALI: NEI FILMATI SI VEDONO I POLIZIOTTI CHE INDIETREGGIANO E SI PRENDONO ADDOSSO DI TUTTO, SEDIE, BOTTIGLIE, PETARDI E MOLTO ALTRO. MORALE DELLA FAVOLA: PESSIMA L'ORGANIZZAZIONE DELLA PREFETTURA. ORA SI CONTANO DANNI PER MILIONI, TRA AUTO INCENDIATE E NEGOZI DEVASTATI - VIDEO

Condividi questo articolo


 

 

NAPOLI-EINTRACHT: SUL SELCIATO TROVATA ANCHE UNA PISTOLA

i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 8 i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 8

(ANSA) - Al termine degli scontri, che sono avvenuti in piazza del Gesù a Napoli, tra un gruppo di tifosi napoletani e circa 250 dell'Eintracht, è stata trovata anche una pistola: come si vede in uno dei video che circolano in rete, un agente in borghese recupera l'arma sul selciato. Un altro poliziotto, che assiste alla scena da dietro a un portone, rivolgendosi ad altri agenti, dice: "la tiene un collega", facendo riferimento alla pistola. Ora in piazza è iniziata la conta dei danni. Presenti anche alcuni investigatori che stanno procedendo a tutte gli accertamenti.

NAPOLI, SCONTRI TRA I TIFOSI DELL'EINTRACHT E LA POLIZIA

 

i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 10 i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 10

FONTI POLIZIA, STOP VENDITA BIGLIETTI ERA GIUSTIFICATO

(ANSA) - Gli incidenti che si stanno verificando a Napoli dimostrano che "il divieto di vendita dei biglietti" ai tifosi dell'Eintracht "era giustificato". E' quanto sottolineando fonti della Polizia ribadendo che gli apparati di sicurezza italiani avevano "piena contezza della pericolosità" degli ultrà tedeschi e del rischio di scontri con quelli locali, tanto da rinnovare il provvedimento dopo la decisione di sospensione del Tar nonostante alcuni sostenessero fosse un "atto discriminatorio" da parte dell'Italia.

napoli, scontri tra i tifosi dell eintracht e la polizia 4 napoli, scontri tra i tifosi dell eintracht e la polizia 4

 

Che c'erano rischi elevati e che erano conosciuti, sottolineano ancora le fonti, lo dimostra anche la decisione di schierare in strada mille uomini, cosa che non si registrava da tempo, così che si è riusciti ad impedire, in più occasioni, che le due opposte tifoserie venissero a contatto. I tifosi tedeschi, affermano ancora le fonti di Polizia, sono arrivati a Napoli come turisti di un paese Ue - quindi non potevano essere bloccati - e questo nonostante fosse chiaro anche in Germania che non sarebbero potuti entrare allo stadio e che la loro presenza avrebbe potuto provocare incidenti. Scontri che si sono puntualmente verificati e che hanno visto protagonisti anche ultrà locali.

 

NAPOLI-EINTRACHT:MANFREDI,DEVASTAZIONE FOLLE,INACCETTABILE

(ANSA) - "Le scene di devastazione del centro storico della città sono inaccettabili. Condanniamo fermamente gli atti inqualificabili di chi si è reso protagonista di questa violenza, da qualsiasi parte sia giunta. Napoli e i napoletani non meritano di subire i gravi danni materiali, morali e di immagine che questa follia ha determinato. Con la Germania i rapporti sono storicamente improntati all'amicizia ed ho voluto incontrare a Palazzo San Giacomo l'ambasciatore di Germania in Italia Viktor Elbling per condannare insieme gli atti di violenza e ribadire il forte legame tra Napoli e la Germania". Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

SCONTRI TIFOSI EINTRACHT NAPOLI

I TIFOSI DELL EINTRACHT METTONO A FERRO E FUOCO NAPOLI

i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 2 i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 2

 

 

NAPOLI-EINTRACHT: INCENDIATA UN'AUTO DELLA POLIZIA

(ANSA) -  Aumenta la tensione nel centro di Napoli dove si sono radunati da stamattina i tifosi dell'Eintracht Francoforte. Una vettura della Polizia è stata incendiata in via Calata Trinità Maggiore mentre un'altra, sempre della Polizia, è stata danneggiata: infranti i vetri. Danni anche a una terza auto.

NAPOLI, SCONTRI TIFOSI EINTRACHT CON LA POLIZIA

napoli, scontri tra i tifosi dell eintracht e la polizia 5 napoli, scontri tra i tifosi dell eintracht e la polizia 5

i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 3 i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 3

i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 4 i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 4 i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 9 i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 9 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 8 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 8 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 8 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 8 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 9 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 9 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 9 scontri tifosi eintracht francoforte a napoli 9 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 13 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 13 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 14 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 14 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 11 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 11 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 10 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 10 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 12 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 12 i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 7 i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 7 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 3 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 3 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 2 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 2 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 1 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 1 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 5 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 5 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 4 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 4 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 6 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 6 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 7 i tifosi dell eintracht francoforte distruggono napoli 7 i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 1 i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 1 i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 5 i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 5

i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 6 i tifosi dell eintracht francoforte devastano napoli 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."