PIOVONO ANCORA BOMBE SULL’UCRAINA. E L'OCCIDENTE CHE FA?  – LA RUSSIA HA LANCIATO UN MASSICCIO ATTACCO AEREO PER CINQUE ORE, CON ALMENO 40 MISSILI BALISTICI E ALTRETTANTI DRONI – COLPITE LA REGIONE DI KIEV, ODESSA E KHARKIV, DOVE 200 MILA PERSONE SONO SENZA CORRENTE –  ZELENSKY ACCUSA USA E UE: “TUTTI I NOSTRI PARTNER SI RENDANO CONTO DI QUANTO SIA CRUCIALE PER L'UCRAINA LA NECESSITÀ DI UNA DIFESA AEREA...”

-

Condividi questo articolo


MASSICCIO ATTACCO AEREO SU UCRAINA, LANCIATI MISSILI E DRONI

BOMBARDAMENTO RUSSO SU KHARKIV BOMBARDAMENTO RUSSO SU KHARKIV

(ANSA) - Le forze russe hanno lanciato un massiccio attacco aereo in tutta l'Ucraina nella notte tra mercoledì e giovedì, prendendo di mira le infrastrutture critiche in varie regioni. Lo riferisce il Kiev Independent, precisando che sono stati segnalati danni soprattutto nelle regioni di Kharkiv e Kiev. L'aeronautica militare ha emesso un allarme aereo in tutto il paese annunciando che la Russia ha lanciato droni, missili da crociera dai bombardieri Tu-95 e missili ipersonici Kinzhal.

 

Numerosi droni hanno attaccato l'oblast di Kiev durante la notte, causando anche un incendio in un'"infrastruttura critica"; i servizi di emergenza sono al lavoro - ha detto il governatore Ruslan Kravchenko - e non sono state segnalate vittime. Attacchi russi anche nelle regioni occidentali dell'Ucraina, a partire dalla regione di Leopoli dove è stata segnalata la presenza di un missile russo nello spazio aereo. Esplosioni sono state udite nell'oblast di Ivano-Frankivsk.

 

KIEV, MISSILI RUSSI UCCIDONO 7 CIVILI A ODESSA E KHARKIV ++

VLADIMIR PUTIN VLADIMIR PUTIN

(ANSA) - ROMA, 11 APR - I vasti e ripetuti attacchi russi durante la notte e al mattino con missili balistici e droni sulle città dell'Ucraina meridionale hanno provocato la morte di quattro civili, tra cui una bambina di 10 anni a Odessa, mentre a Kharkiv somo rimaste uccise una ragazza di 14 anni e due donne di 43 e 59 anni. Lo riferiscono i governatori delle due regioni citati da Unian. Il capo dell'amministrazione militare di Odessa Oleg Kiper ha dichiarato che quattro persone sono in gravi condizioni, altre cinque sono in condizioni moderate e altri hanno ferite leggere.

 

'LA REGIONE DI KIEV SOTTO ATTACCO RUSSO PER CINQUE ORE' ++

BOMBARDAMENTI RUSSI SUL PORTO DI ODESSA BOMBARDAMENTI RUSSI SUL PORTO DI ODESSA

(ANSA) - La regione di Kiev è stata attaccata dall'esercito russo durante la notte e al mattino, l'allarme è durato oltre cinque ore: hanno dichiarato le autorità ucraine citate dai media nazionali. Il ministero dell'Energia ha reso noto che gli impianti di produzione di energia elettrica sono stati colpiti nelle regioni di Kharkiv, Zaporizhzhia, Leopoli e Kiev. La società per l'energia elettrica Dtek ha riferito che sono state colpite due centrali elettriche. "Mosca ha lanciato almeno 10 attacchi contro infrastrutture essenziali", hanno dichiarato le autorità, "a Kharkiv 200mila utenti sono senza luce".

 

ZELENSKY,NELLA NOTTE 80 MISSILI E DRONI RUSSI SULL'UCRAINA ++

Volodymyr Zelensky - intervista a Politico Volodymyr Zelensky - intervista a Politico

(ANSA) - ROMA, 11 APR - "Più di 40 missili e circa 40 droni (sono stati lanciati dai russi). Siamo riusciti ad abbattere alcuni missili e droni. Purtroppo, solo una parte. I terroristi russi hanno nuovamente preso di mira strutture critiche. C'è stato un altro vile attacco missilistico su Kharkiv e sulla regione. Sono state prese di mira anche altre regioni: Kiev, Zaporizhzhia, Odessa e Leopoli", ha scritto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Tutti i nostri partner, si rendono conto di quanto sia cruciale per l'Ucraina la necessità di una difesa aerea...", ha aggiunto, "abbiamo bisogno di difesa aerea non di lunghe discussioni".

 

KIEV,200MILA PERSONE SENZA ELETTRICITÀ DOPO RAID A KHARKIV ++

volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 4 volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 4

(ANSA) - Il pesante raid russo nella regione nord-orientale di Kharkiv ha lasciato 200.000 persone senza elettricità. Lo annuncia l'operatore della rete nazionale ucraina Ukrenergo che ha affermato che le sottostazioni elettriche e i generatori in cinque regioni sono stati danneggiati. Lo riporta Sky News.

VLADIMIR PUTIN VLADIMIR PUTIN VLADIMIR PUTIN PILOTA DI CACCIA - IMMAGINE CREATA DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI MIDJOURNEY VLADIMIR PUTIN PILOTA DI CACCIA - IMMAGINE CREATA DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI MIDJOURNEY BOMBARDAMENTI RUSSI SUL PORTO DI ODESSA BOMBARDAMENTI RUSSI SUL PORTO DI ODESSA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

GIORGIA MELONI È NERVOSA: GLI OCCHI DEL MONDO SONO PUNTATI SU DI LEI PER IL G7 A BORGO EGNAZIA. SUL TAVOLO DOSSIER SCOTTANTI, A PARTIRE DALL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI PER FINANZIARE L’UCRAINA - MINA VAGANTE PAPA FRANCESCO, ORMAI A BRIGLIE SCIOLTE – DOPO IL G7, CENA INFORMALE A BRUXELLES TRA I LEADER PER LE EURONOMINE: LA DUCETTA ARRIVA DA UNA POSIZIONE DI FORZA, MA UNA PARTE DEL PPE NON VUOLE IL SUO INGRESSO IN  MAGGIORANZA - LA SPACCATURA TRA I POPOLARI TEDESCHI: C'È CHI GUARDA A DESTRA (WEBER-MERZ) E CHI INORRIDISCE ALL'IDEA (IL BAVARESE MARKUS SODER) - IL PD SOGNA UN SOCIALISTA ITALIANO ALLA GUIDA DEL CONSIGLIO EUROPEO: LETTA O GENTILONI? - CAOS IN FRANCIA: MACRON IN GUERRA CON LE PEN MA I GOLLISTI FLIRTANO CON LA VALCHIRIA MARINE

DAGOREPORT - NON HA VINTO FRATELLI D’ITALIA, HA STRAVINTO LA MELONA. LA CAMPAGNA ELETTORALE L’HA FATTA SOLO LEI, COL SUO PIGLIO COATTO E COL SUO MODO KITSCH DI APPARIRE TRA BANCHI DI CILIEGIE E CORRENDO CON I BERSAGLIERI. UNA NARRAZIONE RINFORZATA DALLO SVENTOLIO DEL TRICOLORE NEL MONDO: AHO', CON GIORGIA LA ''NAZIONE'' (NON IL PAESE) CONTA - CHI DICE CHE ELLY SCHLEIN HA VINTO, SPARA UNA CAZZATA. GLI ELETTI DEM SONO IN GRAN PARTE RIFORMISTI, LONTANI DALLE SUPERCAZZOLE DELLA MULTIGENDER CON TRE PASSAPORTI - SEPPELLITO RDC, A BAGNOMARIA IL SUPERBONUS, IL PAVONE CONTE E' STATO SPENNATO. I GRILLINI NON SI IDENTIFICANO NEI CONTIANI IN SALSA CASALINO E/O IN MODALITÀ TRAVAGLIO - LA SORPRESA AVS NON VA ACCREDITATA UNICAMENTE ALLA SALIS: IL BUM È AVVENUTO GRAZIE A UNA TRASMIGRAZIONE DI VOTI DA ELETTORI 5STELLE CHE NON SE LA SENTIVANO DI VOTARE PD - SALVINI: L’UNICO FATTORE CHE PUÒ MANTENERE IN PIEDI LA SUA LEADERSHIP È L’AUTONOMIA - DA QUI AL 2027, LA DUCETTA AVRÀ TRE GATTE DA PELARE: PREMIERATO, AUTONOMIA E GIUSTIZIA. MA IL VERO ICEBERG DELLA NAVIGAZIONE DEL GOVERNO DUCIONI SARANNO L’ECONOMIA E IL PATTO DI STABILITÀ

LA MELONI È PRONTA A SOSTENERE URSULA AL CONSIGLIO EUROPEO E PROVA A CONVINCERE ORBAN A FARE LO STESSO: È LA SUA MIGLIORE CHANCE PER CONTARE QUALCOSA – DOPO LE EUROPEE, AL G7 LA SORA GIORGIA SARÀ MESSA ALL’ANGOLO DAGLI AVVELENATI MACRON E SCHOLZ, CHE FORZERANNO SULL’USO DEGLI ASSET RUSSI PER L’UCRAINA – SOCIALISTI MALE MA NON MALISSIMO – IL CROLLO DI SCHOLZ CAUSATO DALL’ECONOMIA TEDESCA E LA STRATEGIA KAMIKAZE DI MACRON CHE HA DECISO DI PORTARE LA FRANCIA AL VOTO ANTICIPATO PER...

FLASH – COME HA PRESO GIAMPAOLO ROSSI LE DICHIARAZIONI PUBBLICHE DI ROBERTO SERGIO, CHE HA RIVELATO L’ESISTENZA DI UN “PATTO” PER DIVENTARE DIRETTORE GENERALE? MALISSIMO! L’AD IN PECTORE, IN QUOTA COLLE OPPIO, È INFURIATO PER LO STRAPPO POCO ISTITUZIONALE. MA IN RAI SONO TUTTI STRANITI PER LA SPARATA, DIRIGENTI, DIRETTORI E MEMBRI DEL CDA, A PARTIRE DALLA PRESIDENTE MARINELLA SOLDI. E AL MEF NON HANNO PRESO AFFATTO BENE IL FATTO CHE SERGIO SI SIA SOSTITUITO A LORO NEL CAMPO DELLE NOMINE – SECONDO PUNTO: QUANDO SERGIO DICE CHE SERENA BORTONE ANDAVA LICENZIATA, PERCHÉ NON L’HA FATTO? EPPURE DA AD, AVEVA L’AUTORITÀ E IL POTERE SUFFICIENTE PER MANDARE A CASA LA CONDUTTRICE “ANTIFASCISTA”