PIÙ CHE SPOTTONE, UN PIPPARDONE – TIM PUNTA SU DOLCE E GABBANA PER LA NUOVA PUBBLICITÀ SULLA “FORZA DELLE CONNESSIONI”: LO SPOT, DIRETTO DA GIUSEPPE TORNATORE, RIPERCORRE LA STRADA DEI DUE SARTI CHE, CRESCIUTI UNO IN SICILIA E UNO A MILANO, PER QUALCHE “STRANA” COMBINAZIONE DELLA VITA SI INCONTRANO NELLA CITTÀ MENEGHINA DOVE INIZIANO IL LORO SODALIZIO ARTISTICO E SENTIMENTALE – E IL CEO DI TIM LABRIOLA ANNUNCIA CHE PER I PROSSIMI SPOT DELLA CAMPAGNA SARANNO INGAGGIATI I… VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.ilsole24ore.com

 

spot tim con dolce e gabbana 9 spot tim con dolce e gabbana 9

Tim punta su “La forza delle connessioni”, su Giuseppe Tornatore e sugli stilisti simbolo del made in Italy Domenico Dolce e Stefano Gabbana. E lo fa con il nuovo spot diretto dal regista premio Oscar, di cui sono protagonisti proprio Dolce e Gabbana. Perfetti testimonial della «connessione fra tecnologia e sentimenti» per il ceo del colosso delle tlc Pietro Labriola.

spot tim con dolce e gabbana 8 spot tim con dolce e gabbana 8

 

Lo spot, presentato a Milano alla maison Dolce&Gabbana, è stato girato da Giuseppe Tornatore sulle note di un brano inedito del Maestro Ennio Morricone. Al centro della storia si intrecciano le vite e i progetti di Domenico e Stefano, icone della moda italiana e promotori dell'eccellenza del “made in Italy” nel mondo: giovanissimi entrano in connessione, trasformano le loro idee in realtà e realizzano il proprio sogno.

spot tim con dolce e gabbana 7 spot tim con dolce e gabbana 7

 

Lo spot vuole raccontare il loro percorso partendo dal passato in Sicilia per poi proiettarsi nel futuro digitalizzato.Il claim della nuova campagna sottolinea l'importanza della connettività che diventa relazione umana. «E' un orgoglio per noi – ha detto Labriola, amministratore delegato di Tim – che Giuseppe Tornatore, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ambasciatori indiscussi del made in Italy nel mondo, siano al nostro fianco in questo progetto di comunicazione.

spot tim con dolce e gabbana 12 spot tim con dolce e gabbana 12

 

Vogliamo parlare delle connessioni che uniscono le persone, vicine o lontane, uguali o diverse perché la vera connessione è quella che ci fa superare le distanze e le differenze. Il compito di Tim è fare in modo che le connessioni crescano, si sviluppino in base alle tante esigenze e siano sempre sicure».

Il messaggio del manager è che «abbiamo iniziato a pensare come riposizionarci guardando al futuro, non al passato», perché «questa è una azienda che al di là delle sue vicissitudini societarie ha un business da portare avanti, di comunicazione e sentimento».

 

spot tim con dolce e gabbana 14 spot tim con dolce e gabbana 14

Lo spot, della durata di 60 secondi, è solo il primo capitolo della nuova campagna del gruppo delle Tlc e sarà on air sulle principali tv nazionali e declinata su stampa, affissioni, web, social e circuito cinema.Tim comunica con un nuovo spot da stasera, ma pensa già al futuro. «Sulla forza delle connessioni – annuncia il ceo Labriola – ci saranno altri spot. Pensiamo alle nuove generazioni. Trenta anni fa era più facile fare il marketing, le generazioni cambiavano in modo più lento. Da ora sino a settembre saremo costantemente in comunicazione, agganciandoci anche al mondo della musica, un asset fondamentale. Speriamo di chiudere qualcosa con i Maneskin, stiamo lavorando».

spot tim con dolce e gabbana 4 spot tim con dolce e gabbana 4 spot tim con dolce e gabbana 11 spot tim con dolce e gabbana 11 spot tim con dolce e gabbana 13 spot tim con dolce e gabbana 13 spot tim con dolce e gabbana 18 spot tim con dolce e gabbana 18 spot tim con dolce e gabbana 1 spot tim con dolce e gabbana 1 spot tim con dolce e gabbana 10 spot tim con dolce e gabbana 10 spot tim con dolce e gabbana 5 spot tim con dolce e gabbana 5 spot tim con dolce e gabbana 17 spot tim con dolce e gabbana 17 spot tim con dolce e gabbana 16 spot tim con dolce e gabbana 16 spot tim con dolce e gabbana 19 spot tim con dolce e gabbana 19 spot tim con dolce e gabbana 2 spot tim con dolce e gabbana 2 spot tim con dolce e gabbana 3 spot tim con dolce e gabbana 3 spot tim con dolce e gabbana 6 spot tim con dolce e gabbana 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…