"MEGLIO INCONTRARE GLI ASSESSORI CHE STARE A CASA CON MIA MOGLIE, POI MI TOCCA PASSARE L'ASPIRAPOLVERE E FARE LA SPESA” - VOLEVA ESSERE SOLO UNA BATTUTA QUELLA DI PATUANELLI, MA IL RIFERIMENTO A UNO DEI CLASSICI STEREOTIPI DEL LAVORO CASALINGO HA DATO FIATO AGLI ARALDI DEL POLITICAMENTE CORRETTO PER IMBASTIRE LA SOLITA POLEMICUCCIA SUL RIFIUTO DI RUOLI STABILITI IN BASE AL SESSO - VIDEO

-

Condividi questo articolo


https://video.corriere.it/politica/battuta-patuanelli-mia-moglie-meglio-essere-qui-che-casa-lei-mi-tocca-passare-l-aspirapolvere/d9e05626-3f00-11ec-962b-eeb23879ffbb

 

 

Da corriere.it

 

PATUANELLI PATUANELLI

Voleva essere solo una battuta, ma quel riferimento a una forzatura di uno dei classici stereotipi del lavoro casalingo («devo passare l'aspirapolvere») non è passato inosservato a chi rifiuta ruoli stabiliti in base al sesso.

 

Il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli (M5S) ieri all'inaugurazione della Mostra del bovino da latte di Montichiari, nel Bresciano, si è rivolto così all'assessore regionale lombardo Fabio Rolfi: «L'amico Fabio ha detto che ultimamente ci vediamo spesso. Negli ultimi 10 mesi ho visto più te che mia moglie. Ma lo preferisco, sennò a casa devo passare l'aspirapolvere, meglio vedere gli assessori».

PATUANELLI PATUANELLI

 

Condividi questo articolo

media e tv

POD SAVE THE SEX – IL PROGRAMMA “LACEY AND FLYNN HAVE SEX” STA SPOPOLANDO: NEL PODCAST LACEY HANYNES E FLYNN TALBOT RACCONTANO IL SESSO DI COPPIA, CERCANDO DI SMONTARE TABÙ SU ORGASMI, BACI E SEX TOYS E METTENDO IN PRATICA I LORO INSEGNAMENTI – I DUE HANNO COMINCIATO DURANTE IL LOCKDOWN CON L’OBIETTIVO DI AIUTARE CHI HA DIFFICOLTÀ A “VIVERE IL SESSO NELLA MANIERA PIÙ RILASSATA E COMPLETA POSSIBILE” - PER GLI ASCOLTATORI CI SONO ANCHE CONSULENZE PRIVATE, CORSI ONLINE E…

politica

business

LE NOZZE ILIAD-VODAFONE PER SFIDARE TIM - SE L'AFFARE SARÀ FATTO, CHI COMANDERÀ? INSIEME ILIAD ITALIA E VODAFONE ITALIA CONTROLLEREBBERO UNA QUOTA DEL 36% DELLA TELEFONIA MOBILE, GENERANDO UN FATTURATO DI SEI MILIARDI DI EURO. NIEL, PADRE FONDATORE DI ILIAD FA PARTE DEL CDA DI KKR COME AMMINISTRATORE INDIPENDENTE. CON BOLLORÉ, CAPO DI VIVENDI AZIONISTA DI RIFERIMENTO DELLA TIM, SONO VICINI DI CASA. MA NON SI AMANO PER NULLA. NIEL È UN MACRONISTA, ANCHE SE NON LO VUOLE AMMETTERE, E BOLLORÉ È SOSTENITORE DI ERIC ZEMMOUR, ALL'ESTREMA DESTRA…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

L’EMERGENZA SANITARIA DEL FUTURO - OLTRE 1,2 MILIONI DI MORTI NEL 2019, A CAUSA DI INFEZIONI ANTIBIOTICO-RESISTENTI, MENTRE ALTRE 5 MILIONI PER CAUSE LEGATE INDIRETTAMENTE - LE INFEZIONI DELLE BASSE VIE RESPIRATORIE SONO QUELLE CHE FANNO PIÙ VITTIME, SEGUITE DA QUELLE DEL SANGUE E DA QUELLE ADDOMINALI – SI STIMAVA CHE ENTRO IL 2050 LE VITTIME POTREBBERO ARRIVARE A 10 MILIONI, CON I NUMERI EMERSI DI RECENTE SI RISCHIA DI ARRIVI MOLTO PRIMA A QUESTO TRISTE TRAGUARDO…