RICHIESTA D’AIUTO DAGLI ABISSI – IN AUSTRALIA UNA MANTA SI È AVVICINATA A UN GRUPPO DI SUB PER CHIEDERE IL LORO INTERVENTO ED ESSERE LIBERATA DA UNA SERIE DI AMI DA PESCA CHE GLI SI ERANO CONFICCATI SOTTO GLI OCCHI – L’ANIMALE È RIMASTO IMMOBILE DURANTE L’INTERVENTO E…(VIDEO)

Condividi questo articolo

 

DAGONEWS

 

richiesta aiuto della manta 6 richiesta aiuto della manta 6

Richiesta d’aiuto dagli abissi: una manta, con alcuni ami da pesca conficcati sotto gli occhi, ha avvicinato alcuni sub per permettere loro di aiutarla.

 

La scena è stata ripresa nella baia di Ningaloo in Australia dove l’animale è conosciuto con il nome di “Lentiggini”: la manta si è lasciata avvicinare e, andando molto vicino a un sub, gli ha mostrato gli ami. A quel punto l’uomo si è avvicinato e lei è rimasta immobile per consentire l’intervento.

richiesta aiuto della manta 5 richiesta aiuto della manta 5

 

«Si è avvicinata sempre di più per mostrarmi l'occhio – ha raccontato Jake Wilton - Sapevo che dovevamo toglierci gli uncini o si sarebbe trovata in grossi guai». Dopo alcuni tentativi, Wilton è riuscito nell’impresa: «Mi sono immerso un’ultima volta. Lei mi aspettava sott’acqua immobile e si è lasciata aiutare. È stato meraviglioso».  

richiesta aiuto della manta 3 richiesta aiuto della manta 3 richiesta aiuto della manta 2 richiesta aiuto della manta 2 richiesta aiuto della manta 4 richiesta aiuto della manta 4

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute