L’EPIFANIA, TUTTE LE PROCESSIONI SI PORTA VIA – SFILATE DEI RE MAGI, TUFFI IN FIUMI GHIACCIATI E REGATE: IN TUTTO IL MONDO SI FESTEGGIA LA CHIUSURA DEL TRADIZIONALE PERIODO NATALIZIO – IN SVIZZERA GLI UOMINI SFIDANO IL GELO A SECCHIATE D’ACQUA E IN TURCHIA SI AFFRONTANO LE TEMPERATURE RIGIDE PER RECUPERARE CROCI GETTATE NEI CORSI D’ACQUA – E C’È ANCHE UN VILLAGGIO PORTOGHESE CHE PERMETTE AI BIMBI DI FUMARE… (FOTO)

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

vilnius vilnius

Migliaia di persone in tutto il mondo si sono riversate in strada per assistere alle celebrazioni dell'Epifania, la festa cristiana in cui si commemora l’arrivo dei Re Magi nella grotta dove nacque Gesù e che chiude il periodo delle festività natalizie.

 

In molti Paesi le celebrazioni iniziano la sera prima e spesso si organizzano lunghe processioni con personaggi travestiti da Re Magi. A Venezia i gondolieri si sono travestiti da Befana per una regata nel Canal Grande, mentre in Turchia e in Grecia gli uomini hanno sfidato le gelide acque dei fiumi per la trazione sfida che li vede impegnati nel recuperare una croce.

venezia venezia

 

E se in Russia l’Epifania è coincisa con il Natale ortodosso, a El Salvador si è sfilato con abiti coloratissimi. Da segnalare che in Portogallo, in un villaggio della Vale de Salgueiro, ai bambini dai cinque anni in su viene concesso di fumare. 

 

 

ucraina ucraina

 

svizzzera 1 svizzzera 1 svizzera svizzera spagna spagna san salvador san salvador san salvador 1 san salvador 1 russia russia romania romania romania 4 romania 4 romania 3 romania 3 romania 2 romania 2 romania 1 romania 1 rio de janeiro rio de janeiro malaga malaga messico 1 messico 1 messico messico grecia 1 grecia 1 germania germania Il giorno dell Epifania a Kalofer Il giorno dell Epifania a Kalofer inghilterra inghilterra angelus angelus betlemme betlemme budapest budapest bulgaria 1 bulgaria 1 bulgaria bulgaria grecia grecia istanbul 1 istanbul 1 oviedo, spagna oviedo, spagna istanbul 2 istanbul 2 istanbul 3 istanbul 3 istanbul istanbul kent kent madrid madrid lituania 1 lituania 1 lituania 2 lituania 2 madrid 1 madrid 1 pamplona pamplona paraguay 1 paraguay 1 paraguay paraguay polonia 1 polonia 1 polonia 2 polonia 2 polonia polonia praga 1 praga 1 praga praga rive del giordano rive del giordano roma roma vale de salgueiro, portogallo vale de salgueiro, portogallo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…