asia argento sergio rubini margherita buy

RUBINI, UN PISELLO DI SMERALDO - NEL SUO LIBRO, ASIA ARGENTO RACCONTA LA STORIA CON SERGIO RUBINI, CHE ELOGIA PER IL VIRILE AUGELLO - L’ATTORE E REGISTA ALLORA ERA SPOSATO CON UNA "BIONDA NEVROTICA” (ERA MARGHERITA BUY) - LA ARGENTO RACCONTA DI AVERLO TRADITO IN CONTINUAZIONE, PER NON PASSARE LA NOTTE DA SOLA QUANDO LUI NON C'ERA - POI L’INCONTRO CON MICHAEL RADFORD (REGISTA DE IL POSTINO), CHE SI STRUSCIAVA CON IL SUO MINIPENE…

Bruna Magi per “Libero quotidiano”

 

asia argento a 'storie italiane' 6

Difficile considerare con distacco Anatomia di un cuore selvaggio- Autobiografia (Piemme, pag.248, euro 18,90), autrice Asia Argento, che a 45 anni racconta se stessa e uomini (ma anche donne) della sua vita. Il padre, giovani amori, amanti, compagni e marito, e purtroppo anche stupratori.

 

Leggendo colpisce il dualismo che l'autrice stessa riconosce: l' ssere stata una timida vittima di violenze sin da bambina, e contemporaneamente sbattere in faccia al lettore esperienze crude, sapendo di marchiarne la sensibilità.

 

daria nicolodi asia argento

Così le sue righe scorrono in un'atmosfera altalenante, non sapendo mai quanto l' effetto choc sia voluto, oppure conseguenza ovvia di una vita che è limitativo definire spericolata.

Le sue ragioni le annuncia nel prologo, con una nota d' autore: «Sticazzi. Anche ora mentre scrivo me lo ripeto come un mantra. Sticazzi, sticazzi, sticazzi, che formula meravigliosa. Mi ha salvato la vita mille volte e ancora mi aiuta, una pistola con infiniti proiettili, essenziale per difendermi dal mondo. Ma che speranza aveva una persona deforme come me, azzoppata dall' eccessiva timidezza, incapace di stare al mondo, di sopravvivere tra i viventi?».

 

sergio rubini foto di bacco

Vien da chiedersi: ma se non fosse stata timida, sino a dove sarebbe arrivata? Perchè molti dei suoi desideri li ha soddisfatti, forse quasi tutti, incluso diventare attrice precoce premiata con due Donatello e un Nastro d'argento.

 

Nonostante le violenze subite dalla madre, l'attrice Daria Nicolodi (che consigliava l'uso del limone come astringente dell'organo genitale femminile) e il distacco esercitato dal famosissimo Dario Argento, suo genitore e anche maestro dell' horror. La prima mollava sberle e calci, le sorellastre, Anna, figlia del precedente compagno della madre, lo scultore Mario Ceroli, e Fiore, stessa cosa da parte di padre, erano più stronze di quelle di Cenerentola, inevitabile chiedersi se davvero loro possedevano copertine rosa e azzurre, e lei invece "color cacca".

 

margherita buy foto di bacco

Dice che trovava calore e conforto nel masturbarsi, anzichè abbracciare un peluche come avrebbe fatto qualunque bambina. E poi la sua è tutta una corsa, in un tunnel affollato di genitali maschili, quelli citati all'inizio come "scaramantici", sostenuta dal conforto del "fumo" che non manca mai. Perdita della verginità a quattordici anni con lo studente Gianluca. Rapporto insoddisfacente ma liberatorio.

 

Scoperta del piacere con Federico, che purtroppo morirà presto per un overdose. Liason con Jason, un "cavallaro", già amante della madre, figuratevi il casino in famiglia. Storia con Sergio Rubini, allora sposato con una bionda nevrotica (era Margherita Buy), attore e regista superdotato (ma lei usa un termine molto più esplicito).

ASIA ARGENTO E ROB COHEN

 

Asia racconta che lo tradiva in continuazione, per non passare la notte da sola quando lui non c'era. Quindi incontro Michael Radford (regista de Il postino), che si strusciava patetico con il suo minipene e la diresse in “B. Monkey - Una donna da salvare”, prodotto da Harvey Weinstein. E qui arriva l'incontro con il più potente dei "porconi" che la stupra imponendole un cunnilingus, al Festival di Cannes, all'Hotel du Cap.

 

Sappiamo com'è finita, più recente la violenza (con uso della droga dello stupro) addebitata al regista Rob Cohen, che nega. Assoluzione morale per Morgan, padre della sua Anna Lou, nonostante i litigi. In chiusura, una dichiarazione: «Ho una mente d'acciaio e un cervello ben corazzato». Al lettore le conclusioni.

Ultimi Dagoreport

marco gaetani claudia conte matteo piantedosi

FLASH! – ALLORA GIOVANNI DONZELLI, CAPO DELL’ORGANIZZAZIONE DI FDI, NON HA CACCIATO A CALCI IN CULO MARCO GAETANI, AUTORE DELL’INTERVISTA A CLAUDIA CONTE CHE HA SPUTTANATO L’IMMAGINE DEL MINISTRO PIANTEDOSI E DEL GOVERNO MELONI - ESILIATO PER UN PAIO DI MESI IN PUGLIA PER FAR SCEMARE LE POLEMICHE, IL 25ENNE PRESIDENTE DI GIOVENTÙ NAZIONALE A LECCE, LAUREATO IN SCIENZE POLITICHE CON UNA TESI SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE DI DONALD TRUMP, HA RIPRESO LA SUA TRASMISSIONE SU "RADIO ATREJU", COME SE NULLA FOSSE – A QUESTO PUNTO, VIEN IL SOSPETTO CHE LO 'SCOOP' SIA STATO PILOTATO DA VIA DELLA SCROFA (MAGARI PER ANTICIPARE RIVELAZIONI ANCOR PIÙ DIROMPENTI? AH, SAPERLO…)

gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA NON SERVE A UN CAZZO –  LE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE DELLA RAI, IMPOSTE DALL’UE, AVREBBERO DOVUTO ESSERE OPERATIVE ENTRO GIUGNO. E INVECE, IL GOVERNO SE NE FOTTE – SE IERI PALAZZO CHIGI SOGNAVA UNA RIFORMA “AGGRESSIVA”, CON L’OBIETTIVO DI “MILITARIZZARE” VIALE MAZZINI IN VISTA DELLE ELEZIONI DEL 2027, L’ESITO DISASTROSO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA HA COSTRETTO LA “FIAMMA TRAGICA” DI MELONI A RICONSIDERARE L’EFFICACIA DI RAI E MEDIASET – SOLO IL TG1 DI CHIOCCI FUNZIONA COME STRUMENTO DI PROPAGANDA: GLI ALTRI NON SONO DETERMINANTI, O PERCHÉ NON LI VEDE NESSUNO (RAINEWS) O PERCHÉ NON CONTROLLABILI (IL TG5-AFTER-MARINA, MA ANCHE TG2 E TG3) - INOLTRE, È IL “MODELLO” STESSO DEL TELEGIORNALE A ESSERE ORMAI OBSOLETO, QUANDO SI HA IN TASCA UN TELEFONINO SPARA-SOCIAL O UN COMPUTER SUL TAVOLO CHE INFORMA IN TEMPO REALE...

giorgia meloni riforma legge elettorale stabilicum

DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA ELETTORALE, DITEMI A CHI CAZZO CONVIENE? – LA MELONA AZZOPPATA DAL REFERENDUM SAREBBE PRONTA A RITOCCARE IN BASSO L'ABNORME PREMIO DI MAGGIORANZA DELLO “STABILICUM” PUR DI FAR CONVERGERE IL SI' DELL’OPPOSIZIONE – MA LA FU DUCETTA HA DAVANTI DUE OSTACOLI: NON È SICURA DEI VOTI, A SCRUTINIO SEGRETO, DI LEGA E DI FORZA ITALIA CHE TEMONO UN TRAPPOLONE SUI SEGGI - IL SECONDO PROBLEMA SERPEGGIA IN FDI: IN CASO DI SCONFITTA, MOLTI DI LORO RISCHIANO DI FINIRE TROMBATI PROPRIO A CAUSA DEL PREMIO DI MAGGIORANZA – A SINISTRA, SE IL M5S E' ABBASTANZA FAVOREVOLE ALLA RIFORMA, IL DUPLEX PD-AVS E' DI AVVISO CONTRARIO (IL SOLITO ''DIVIDI E PERDI'', NON CONOSCENDO LA REGOLA DI OGNI COALIZIONE DI SUCCESSO: “PRIMA SI PORTA A CASA IL POTERE, POI SI REGOLANO I CONTI”)

beatrice venezi

DAGOREPORT! UNA NOTTE CON "BEATROCE" VENEZI: LA "FU BACCHETTA NERA" RICICCIA NEL RUOLO DI PRESENTATRICE DEL PROGRAMMA DI ''SKY ARTE", “RINASCIMENTI SEGRETI” - NON STIAMO SCHERZANDO, MEGLIO DI UNA DILETTA LEOTTA, LA VENEZI, CHIODO DI PELLE NERA E PANTA ADERENTI, RIPRESA PIÙ DA DIETRO CHE DA DAVANTI, HA VOCE SUADENTE, LEGGE IL GOBBO CON CAPACITÀ E GUARDA IL TELESPETTATORE CON UNA CERTA INNATA MALIZIA - ALLA VENEZI ANDREBBE AFFIDATO UN PROGRAMMA PER LA DIVULGAZIONE DELLA MUSICA CLASSICA, NON LA FENICE! SAREBBE DI AIUTO PER LA SOLITA TIRITERA DI “AVVICINARE I GIOVANI ALLA MUSICA CLASSICA”. L’AMICHETTISMO FA SCHIFO, MA SE INOLTRE GLI AMICI LI METTI FUORI POSTO, DALLA BACCHETTA AL PENNELLO… - VIDEO